Home > Economia e Finanza > Alessandro Fioretto, AD di Italchimica, commenta il successo dell’attività

Alessandro Fioretto, AD di Italchimica, commenta il successo dell’attività

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Alessandro Fioretto, AD di Italchimica, commenta il successo dell’attività

Alessandro Fioretto (Italchimica): “Tutti i prodotti sono stati adeguati in base alle informazioni fornite dagli enti competenti in materia di salute pubblica per il contenimento della pandemia”


Italchimica al fianco di turismo e ristorazione, per la sicurezza di studenti e famiglie, come azienda leader in Italia nell'ambito della sanificazione e dei prodotti detergenti. L'AD Alessandro Fioretto spiega l'origine di questo successo e gli obiettivi per il futuro.

Italchimica

Alessandro Fioretto: il successo di Italchimica

"Con i nostri prodotti siamo in 18mila scuole. E se a settembre abbiamo lavorato affinché potessero riaprire, ora continuiamo a farlo per mantenere al sicuro i nostri ragazzi e le loro famiglie": così Alessandro Fioretto, Amministratore Delegato di Italchimica, commenta il successo della sua attività, nata in un garage di Padova e oggi tra le più importanti aziende italiane di detergenti. Si vende anche all'estero, tanto da realizzare fuori dall'Italia oltre il 20% dei ricavi. La solidità e concretezza del lavoro svolto da Italchimica si vede nell'aumento del fatturato, che nel 2020 ha avuto un incremento del 38% rispetto ai 61 milioni dell'anno precedente. La metà di questi introiti deriva dalla vendita di soluzioni disinfettanti, idroalcoliche, igienizzanti, tutto ciò che è fondamentale per la sanificazione degli ambienti, delle superfici e per l'igiene personale. "Tutti sono stati adeguati in base alle informazioni fornite dagli enti competenti in materia di salute pubblica per il contenimento della pandemia", ha spiegato Alessandro Fioretto.

Alessandro Fioretto: Italchimica al fianco dei settori più colpiti dalla pandemia

Italchimica è stata avviata da Alessandro Fioretto circa 20 anni fa. Oggi fornisce prodotti per la sanificazione di istituti scolastici, supermercati, ospedali, Rsa, luoghi di ristorazione e uffici. Dall'inizio dell'emergenza la produzione legata a bar, ristoranti e hotel è decisamente calata, ma Italchimica ha comunque fornito 21 milioni di prodotti di cui 12 milioni legati al Covid-19. "Siamo fiduciosi che anche i mercati del turismo e della ristorazione si riprenderanno e noi saremo al fianco degli alberghi e delle cooperative come sempre", ha commentato Alessandro Fioretto"Siamo un'azienda del cleaning professionale tutta italiana e abbiamo l'intero processo produttivo nello stesso stabilimento, in modo da mantenere costante il controllo sulla qualità dei flaconi che mettiamo in commercio". L'obiettivo è di rafforzare ulteriormente la linea di igienizzanti e disinfettanti, oltre che diventare sempre più ecosostenibili, un tema ormai fondamentale per qualsiasi settore produttivo.


Fonte notizia: https://www.repubblica.it/dossier/economia/i-gioielli-del-made-in-italy/2020/12/21/news/italchimica_quando_la_pulizia_e_la_soluzione_anti_covid-278292163/


Italchimica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alessandro Fioretto: focus su Green Change Matters, Bilancio di Sostenibilità di Italchimica


Green Change Matters: il progetto sostenibile di Italchimica promosso da Alessandro Fioretto


Treedom, l’impegno sociale di Italchimica per la compensazione delle emissioni


Green Change Matters: l’impegno di Alessandro Fioretto per la sostenibilità nel settore chimico


Italchimica chiude il 2020 con un incremento del fatturato del 50%


“Together is Better”: il progetto di Italchimica vincitore degli AIDP Award 2021


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Anna La Rosa: 2.320 assunzioni all’Agenzia delle Entrate

Anna La Rosa: 2.320 assunzioni all’Agenzia delle Entrate
Anna La Rosa parla delle nuove figure richieste dall’Agenzia delle Entrate, che dovranno avere competenze iper specialistiche e contribuiranno alla lotta contro l’evasione fiscale Nel 2021 l'Agenzia delle Entrate ha emanato un bando per l'assunzione di 2.320 funzionari che dovranno avere delle competenze ben specifiche: la giornalista Anna La Rosa ne ha parlato in un suo articolo pubblicato su "La Discussione".Anna La Rosa: la necessità di nuove competenze specialisticheChe le nuove tecnologie siano diventate parte integrante di ogni comparto e che tutto avvenga o (continua)

Andrea Mascetti: cosa prevedono per Varese le nuove risorse di Fondazione Cariplo per il 2022

Andrea Mascetti: cosa prevedono per Varese le nuove risorse di Fondazione Cariplo per il 2022
Andrea Mascetti, membro della Commissione Centrale di Beneficienza di Fondazione Cariplo, si sofferma sugli obiettivi della Programmazione 2022 recentemente approvata dall’Ente e sui progetti in campo a Varese Sono 150 i milioni messi in campo da Fondazione Cariplo per il 2022. Un aumento rispetto alla vecchia programmazione giustificato dalle sfide che attendono il Paese. Per Andrea Mascetti l'unica via perseguibile in questo momento storico è la cooperazione.Andrea Mascetti (Fondazione Cariplo): "Importante impegnarsi tutti insieme in uno sforzo straordinario"Fondazione Cariplo si prepara al (continua)

Team Service supporta i propri clienti nella gestione degli immobili

Team Service supporta i propri clienti nella gestione degli immobili
Affidabilità, qualità, innovazione e concretezza sono i valori su cui si basa l’attività di Team Service, realtà attiva in ambito Facility management Nato nel 1985, Team Service è attivo nel settore del Facility management da oltre 30 anni. La mission e i servizi offerti.Team Service: la nascita e l'espansione a livello internazionaleNata nel 1985 a Roma su iniziativa del Presidente Emilio Innocenzi e di altri collaboratori, Team Service opera da oltre 30 anni nel settore del Facility management. L'implementazione (continua)

Emilio Innocenzi ha presentato PLAST, l’industria che rigenera la plastica

Emilio Innocenzi ha presentato PLAST, l’industria che rigenera la plastica
Il Presidente di Team Service Emilio Innocenzi è anche il volto di una nuova realtà “green” che porta il nome di PLAST e si occupa di rigenerare la plastica Emilio Innocenzi ha partecipato con Confcooperative Lavoro e Servizi Lazio al forum Compraverde Buygreen dove ha presentato PLAST.Emilio Innocenzi: la presentazione di PLASTIl Compraverde Buygreen è l'evento di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement. Quest'anno vi ha partecipato anche Emilio Innocenzi, Presidente e fondatore del Gruppo (continua)

I premi vinti da Serenissima Ristorazione nel mese di novembre

I premi vinti da Serenissima Ristorazione nel mese di novembre
Serenissima Ristorazione viene insignita di due premi nel corso del mese di novembre, attestandosi come impresa di riferimento nel suo settore Serenissima Ristorazione ha conseguito due importanti riconoscimenti nel mese di novembre, rientrando tra le 1.000 aziende best performer della provincia di Vicenza e vincendo ancora il Premio Industria Felix.Serenissima Ristorazione tra le 1.000 imprese best performer della provincia di VicenzaUn mese di novembre ricco di premi per Serenissima Ristorazione. La società guidata da Ma (continua)