Home > Musica > Gabriele Maria Ferrante al 21° Festival Internazionale "Le Bois qui Chante"

Gabriele Maria Ferrante al 21° Festival Internazionale "Le Bois qui Chante"

scritto da: SicilianArtCommunication | segnala un abuso

Gabriele Maria Ferrante al 21° Festival Internazionale

Il ventunenne violoncellista Gabriele Maria Ferrante si è esibito il 21 ottobre 2021 a Chateaux d'Oex (Svizzera) eseguendo musiche di Bach, Cassadò e Kodaly.

Unico ospite italiano del Festival Le Bois qui Chante, organizzato dal Canton de Vaud nella splendida cornice di Chateaux d'Oex (direzione artistica a cura di Beatrice Williger), il ventunenne violoncellista Gabriele Maria Ferrante «étoile montante d'origine sicilienne [Journal d'Enhaut, 07/10/21]» si è esibito il 21 ottobre eseguendo musiche di Bach, Cassadò e Kodaly. Cornice dell'evento è stata la suggestiva Eglise de Rossinière di origine romana. Ferrante è ritornato così in Svizzera dopo la recente esperienza concertistica di Lugano, in occasione del 25° Ticino Musica Festival tenutosi lo scorso luglio. Nel cartellone del Festival di Chateaux d'Oex sono stati presenti, fra gli altri, i Solisti dell'International Menuhin Music Academy diretti da Oleg Kaskiv e la Young Eurasian Soloist Chamber Orchestra.

Gabriele Maria Ferrante, vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, fra cui l'International Grand Prize Virtuoso, si è esibito, oltre che in numerose città italiane, anche a Pechino, Shangai, Mosca, Malta e nel prestigioso Teatro Musikverein di Vienna. Diplomato in violoncello con lode e laureato in composizione con lode, oggi è docente di Violoncello nei Corsi Musicali di Base presso il Conservatorio "A. Scontrino" di Trapani e presso la Scuola Secondaria.

gabriele | ferrante | musica | violoncello | concerto | cultura | arte | spettacolo |

AD di Be Simple S.r.l.: mansioni attuali e precedenti di Gabriele Sannicandro

-Mariglianella: Trentennale della “LMC SpA” eccellenza del settore aerospaziale in Italia. (Scritto da Antonio Castaldo)

Il percorso professionale del CEO e Direttore Tecnico di Be Simple S.r.l. Gabriele Sannicandro