Home > News > 27 ottobre 2021 la Chiesa di Scientology di Padova celebra il 9° anniversario dell’Inaugurazione nella storica Villa Francesoni Lanza.

27 ottobre 2021 la Chiesa di Scientology di Padova celebra il 9° anniversario dell’Inaugurazione nella storica Villa Francesoni Lanza.

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

27 ottobre 2021 la Chiesa di Scientology di Padova celebra il 9° anniversario dell’Inaugurazione  nella storica Villa Francesoni Lanza.


Da allora la chiesa ha continuato a dare servizio alla comunità, non solo a livello spirituale, ma ospitando l’intera comunità con attività di aggregazione e dedicandosi al volontariato, aiutando la comunità in molti modi.

Son già trascorsi 9 anni quando nella giornata di sabato 27 ottobre del 2012 oltre 7.000 Scientologist da tutta Italia ed Europa si sono radunati assieme agli ospiti e alle autorità per inaugurare la Chiesa di Scientology e Organizzazione Ideale di Padova (Org Ideale). L’inaugurazione si è svolta alla presenza dei funzionari della Chiesa, insieme alle autorità cittadine, provinciali e nazionali.

Da allora la chiesa ha continuato a dare servizio alla comunità, non solo a livello spirituale, ma ospitando l’intera comunità con attività di aggregazione e dedicandosi al volontariato, aiutando la comunità in molti modi.

Sebbene molte attività sociali venivano organizzate dai volontari di Scientology sin dall’inizio degli anni 90’, dopo essersi trasferiti nella storica Villa Francesconi Lanza, il numero di iniziative si sono moltiplicate in quantità e tipologia.

Dal periodo del lockdown, si sono attivati, come altri gruppi, con più di 500 interventi di consegna spesa e medicinali alle famiglie e dopo l’apertura hanno consegnato più di 20.000 opuscoli a negozianti e cittadini, dal titolo Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute, una campagna di prevenzione disponibile anche online in 20 lingue. Attività che continuano tutt’oggi.

E nell’ultimo anno si son recati 6 volte in Croazia nella regione di Sisak-Moslavina a portare aiuti umanitari alle famiglie colpite dal terremoto il 29 dicembre 2020.

Per il Natale 2020, non è mancata la tradizionale l’iniziativa di beneficienza natalizia, organizzata dalla Chiesa di Scientology e i volontari del gruppo La via della felicità, che dopo essersi dedicati ad una raccolta beni di prima necessità, hanno consegnato i borsoni natalizi a centinaia di famiglie meno fortunate della città, mantenendo così l’aiuto costante a chi ne ha più necessità.

Settimanalmente, dal periodo della pandemia, i suoi volontari hanno realizzato conferenze web per campagne sociali di prevenzione alla droga e tutela dei diritti umani.

E questo solo nell’ultimo anno.

Negli anni precedenti nel quartiere i Ministri Volontari di Scientology, con le loro riconoscibili divise gialle, si sono impegnati in costanti attività di pulizia delle aree verdi e zone di degrado, che hanno coinvolto numerosi cittadini e negozianti nel prendersi cura dell’ambiente e dando vita ad un importante movimento ambientalista.

Come gruppo di Protezione Civile PROCIVICOS, hanno organizzato attività di addestramento e di primo soccorso che hanno visto la presenza di altri gruppi come i gruppi di Bondeno con i quali i volontari hanno collaborato durante il Terremoto dell’Emilia del 2012.

A tutt’oggi son state centinaia le attività di prevenzione alla droga, sostenute dalla chiesa e coordinate dai volontari padovani; visto che la droga in città risulta essere uno degli elementi più “contaminanti” nelle fila dei giovani e adolescenti.

Il volontariato si è profuso anche nell’ ambito della tutela dei diritti umani, con iniziative culturali e di sensibilizzazione per promuovere la conoscenza della Dichiarazione Universale dei diritti umani e la loro applicabilità al mondo dei giovani nelle scuole, nel campo della salute mentale e del riconoscimento sociale.

___________________

Gli oltre 4.000 metri quadrati della Chiesa di Scientology di Padova sono a disposizione di tutti coloro che desiderano visionare una presentazione di Dianetics e Scientology. I visitatori sono benvenuti e invitati a fare una visita a loro piacimento dell’ampio Centro Informativo per il Pubblico, che offre film e documentari informativi sulle credenze e le pratiche religiose di Dianetics e Scientology, nonché una biografia e un’esposizione del retaggio del Fondatore L. Ron Hubbard. Il Centro Informativo fornisce anche una panoramica delle numerose attività sociali patrocinate da Scientology, fra cui la campagna sui diritti umani presente in tutto il mondo; il programma ugualmente vasto di educazione, prevenzione e riabilitazione dalla droga; una rete globale di centri di alfabetizzazione e di apprendimento, il programma dei Ministri Volontari di Scientology, che ora consiste del gruppo di soccorso indipendente più grande al mondo e Scientology Network dal suo speciale lancio del 12 marzo 2018.

Per l’emergenza Covid, il centro multimediale ha presentato anche il Centro Risorse per la Prevenzione, creato per fornire informazioni di base su ciò che si può fare per contribuire a mantenere se stessi e gli altri in buona salute.

Nel complesso, l’esposizione multimediale del Centro Informativo presenta più di 500 film e Scientology Network TV, disponibili con la semplice pressione di un pulsante.

La Chiesa è aperta dalla mattina alla sera tardi e i visitatori sono benvenuti ogni qualvolta desiderino tornare.

_________________

La religione di Scientology è stata fondata da L. Ron Hubbard. La prima Chiesa di Scientology è stata costituita a Los Angeles nel 1954. Ora Scientology conta più di 11.000 chiese, missioni e gruppi con milioni di fedeli in 167 nazioni.

https://www.scientology-padova.org/


Fonte notizia: https://www.scientology-padova.org/


Padova | chiesa | Scientology | L Ron Hubbard | anniversario | Arcella | Villa Francesconi Lanza | Chiesa di Scientology | comunità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Padova rompe il Silenzio


igliaia di persone all’inaugurazione della Chiesa di Scientology di Padova ora in una villa storica


Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021


La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Volontari presenti in zona Rocca a Senigallia per ripulire l'area dal degrado promuovendo il precetto "Proteggi e migliora il tuo ambiente" de La via della felicità 

Volontari presenti in zona Rocca a Senigallia per ripulire l'area dal degrado promuovendo il precetto
Raccolte decine di bottiglie abbandonate, plastica e sporcizia. Continuano gli interventi dei volontari del gruppo La via della felicità a Senigallia che l’altra sera si son dati appuntamento per ripulire dai rifiuti abbandonati alcuni angoli della storica Rocca di Senigallia.  Visto l’esito della pulizia, è evidente che serve molta più educazione e buonsenso per cambiare il pun (continua)

Continua la campagna d’ informazione preventiva sulle droghe a Cesena

Continua la campagna d’ informazione preventiva sulle droghe  a Cesena
I volontari Mondo libero dalla droga, continuano la campagna di prevenzione alle droghe; sabato 13 novembre sono a Cesena per distribuire l’opuscolo informativo gratuito “La verità sulla droga”. Il business multimilionario della droga sta intrappolando la vita dei nostri ragazzi, che si tratti di droga legale o illegale non c’è differenza, la vita è vita come la morte è morte! La dr (continua)

Lo spaccio e il traffico di stupefacenti si digitalizzano

Lo spaccio e il traffico di stupefacenti si digitalizzano
Continuano le attività di prevenzione dei volontari Mondo Libero dalla Droga di Vicenza. In base alla più recente Relazione Europea sulla Droga dell’Osservatorio Europeo delle Droghe e delle Tossicodipendenze: “La produzione e il traffico di stupefacenti sembrano essersi rapidamente adattati alle restrizioni connesse alla pandemia e abbiamo riscontrato pochi elementi che indichino importanti interruzioni nell’approvvigionamento. Le misure di distanziamento sociale posso (continua)

Oltre 6000 opuscoli di prevenzione alla droga distribuiti in Romagna solo nell’ultimo mese

Iniziativa dei volontari Mondo libero dalla droga Nell’arco del mese di Ottobre i volontari di Mondo libero dalla droga della Romagna hanno consegnato più di 6000 opuscoli informativi ai cittadini e negozianti nelle principali città della Romagna. E questo solo nel mese di Ottobre!L’iniziativa continua costantemente; i prossimi interventi son previsti per Sabato 6 novembre a San Mauro Pascoli (continua)

Continua incessantemente l’attività di prevenzione alla droga in Romagna: nuovo appuntamento a Rimini

Raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori con la Verità sulla droga. Ci troviamo sempre più spesso nella situazione che molti ragazzi iniziano ad avvicinarsi al mondo della droga proprio attraverso qualche antidolorifico. Negli stati uniti c’è stata un epidemia di oppiacei. Sembra che questi farmaci sarebbero implicati nella morte per overdose di 400.000 persone dal 1999 al 2017. P (continua)