Home > Sport > A Ficarazzi il «Villaggio sportivo itinerante»

A Ficarazzi il «Villaggio sportivo itinerante»

scritto da: Nico1972 | segnala un abuso

A Ficarazzi il «Villaggio sportivo itinerante»


Domani domenica 24 ottobre 2021, dalle ore 9 alle 13, presso il Parco Robinson di Ficarazzi, in provincia di Palermo, nuovo appuntamento per il «Villaggio sportivo itinerante» nell’ambito del progetto «Re-includiamoci oltre le barriere» realizzato dall’associazione ACSD H.I.M.E.R.A. con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia-, la partecipazione dell’Associazione «Teniamoci per mano Onlus» ed il patrocinio dal Comune di Ficarazzi.

Riparte, quindi, con una nuova tappa l’interessantissima quanto originale iniziativa volta a diffondere e promuovere tra i disabili, le loro famiglie e tutta la comunità, la cultura dello sport e gli effetti positivi che produce. La volontà è quella di contribuire ad incrementare la pratica sportiva tra i diversamente abili, oltre a favorire lo sviluppo e potenziare abilità socio – relazionali, prevenendo, al contempo, fenomeni di emarginazione sociale.

L’interessante manifestazione sarà resa ancor più piacevolmente fruibile grazie alla disponibilità degli spazi verdi del Parco Robinson. Questa, infatti, una delle sedi provinciali che accoglieranno l’interessantissimo progetto che di volta in volta sarà ospitato da una delle sette province coinvolte nell’iniziativa.

Le finalità sono inoltre quelle di sviluppare una rete sociale, intesa come luogo di scambio di esperienze, di proposte e di confronto, realizzando un network socio- territoriale e regionale, che servirà per aumentare le opportunità di partecipazione.


Fonte notizia: https://www.newsicily.it/a-ficarazzi-il-villaggio-sportivo-itinerante/


Villaggio sportivo itinerante | Ficarazzi | teniamoci per mano ONLUS | Re-includiamoci oltre le barriere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Continuano con grande successo fino al 9 agosto i week end imperdibili del tour di Radio 105 "105 Music & Fun 2015"


E' in partenza il "105 Music & Fun 2015", il tour estivo di Radio 105 dal 20 giugno al 9 agosto l'attesa carovana musicale toccherà le più prestigiose località balneari di tutta Italia. special guest: a Peschici Luca Car


SPORT COACHING E METODO EMDR:  INSIEME PER LA VITTORIA!


Vacanze con i bambini in Toscana, al villaggio Orizzonte!


Vacanze al mare? Scopri il villaggio Orizzonte in Toscana


VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arriva l’Assegno Unico Universale

Arriva l’Assegno Unico Universale
Debutterà il 1° marzo 2022 il nuovo assegno unico e universale per i figli a carico, spettante su base mensile, per il periodo compreso tra marzo di ciascun anno e febbraio dell’anno successivo, ai nuclei familiari in base all’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE).La misura sostituisce le attuali misure di sostegno alle famiglie e alla natalità e, in caso di nuovi nati, spetta a (continua)

Per l’area industriale di Termini Imerese un piano di resilienza e rilancio dal Polo Meccatronica Valley

Per l’area industriale di Termini Imerese un piano di resilienza e rilancio dal Polo Meccatronica Valley
I Progetti per 86 milioni di euro e 200 nuovi posti di lavoro, presentati in conferenza stampa il 17 novembreNella mattina di ieri, 17 novembre, a Palermo, nel corso di una conferenza stampa, presso l’assessorato regionale alle Attività Produttive, è stato presentato, un piano di resilienza e rilancio, per l’area industriale di Termini Imerese. L’iniziativa progettuale è lanciata dal Polo Meccatro (continua)

Il Business Model Canvas – Le Relazioni con i Clienti

Il Business Model Canvas – Le Relazioni con i Clienti
Customer Relationships – L’insieme di relazioni che si instaurano con la clientelaContinua con questo articolo riguardante le relazioni con i clienti, l’analisi del Business Model Canvas, iniziata lo scorso mese di ottobre.Nel blocco Customer Relationships del Business Model Canvas, deve essere descritto il tipo di relazione che l’azienda instaura con i diversi segmenti di clientela. Devono essere (continua)

Il business Model Canvas – I canali di vendita

Il business Model Canvas – I canali di vendita
Channels – I canali attraverso i quali raggiungere il clienteProsegue con con questo articolo, riguardante i canali di vendita, la trattazione del Business Model Canvas, lo strumento di Business Design più conosciuto ed utilizzato.Nel blocco Channels del Business Model Canvas, vanno riportati i Canali di vendita, descrivendo quindi come l’azienda intende raggiungere un determinato segmento di clie (continua)

Asp di Palermo, 164 prestazioni nell’Open Day di Isola delle Femmine

Asp di Palermo, 164 prestazioni nell’Open Day di Isola delle Femmine
ISOLA DELLE FEMMINE (PA) – Sono state complessivamente 164 le prestazioni erogate ad Isola delle Femmine nella seconda tappa dell’Open Day Itinerante, organizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con la locale Amministrazione comunale.Tantissima la gente che si è presentata già dalle 9 di mattina in Piazza Vincenzo Enea per aderire ai programmi di screening oncol (continua)