Home > Altro > 5A EDIZIONE DEL PREMIO INTERNATIONAL EXCELLENCE AWARDS

5A EDIZIONE DEL PREMIO INTERNATIONAL EXCELLENCE AWARDS

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

5A EDIZIONE DEL PREMIO INTERNATIONAL EXCELLENCE AWARDS

dOPO LA PANDEMIA Napoli torna alla ribalta con il Premio organizzato dall’ imprenditore Gianfranco Unione con la direzione artistica di Luciano Carino, famoso image consulting Rai, che firmano la quinta edizione dell’International Excellence Awards celebrata nella meravigliosa cornice di Villa Taurinus a Pozzuoli. Arte, Cultura, Medicina, Teatro, Cinema, Scienza, Imprenditoria, Cucina intesa come Arte, Abbigliamento e Moda Couture, Giornalismo, Musica, Sociale, Design, la manifestazione, presentata da Gaetano Gaudiero, è nata con l’obiettivo di celebrare e insignire con un prestigioso riconoscimento “le Eccellenze” che si sono distinte nel corso dell’anno nei vari segmenti.

International Excellence Awards

Pozzuoli (Na) Villa Taurinus

31 ottobre ore 20.00

Dopo un anno di sosta forzata per la pandemia si celebra a Napoli la 5° edizione del Premio International Excellence Awards con la presenza di un parterre ricchissimo di presenze che spaziano dal mondo del giornalismo, al teatro, al cinema, alla musica, alla cucina, alla canzone, all’imprenditoria, all’associazionismo, al volontariato ed allo sport, che hanno fatto sentire la loro voce, far vibrare i propri colori, porre in essere le proprie riflessioni, scommettere sul futuro e la bellezza della loro città.

E Napoli torna alla ribalta con il Premio organizzato dall’ imprenditore Gianfranco Unione con la direzione artistica di Luciano Carino, famoso image consulting Rai, che  firmano la quinta edizione dell’International Excellence Awards celebrata nella meravigliosa cornice di Villa Taurinus a Pozzuoli.

Arte, Cultura, Medicina, Teatro, Cinema, Scienza, Imprenditoria, Cucina intesa come Arte, Abbigliamento e Moda Couture, Giornalismo, Musica, Sociale, Design, la manifestazione, presentata da Gaetano Gaudiero, è nata con l’obiettivo di  celebrare e insignire con un prestigioso riconoscimento “le Eccellenze” che si sono distinte nel corso dell’anno nei vari segmenti.

I colori scintillanti della Linea Pelle e Pellicceria Eco FW 2022 di   Hanna Moore Milano illumineranno la serata con la presenza  delle modelle della Yang fashion agency di Nancy D’Anna, il trucco e parrucco di Miriam Carino e Rosaria Ottaiano per HM.

Il premio è stato realizzato dall’artista prof. Vincenzo Rujio e, dal prototipo dell’opera realizzata, sono state ricavate 35 preziose litografie firmate dall’artista.

L’evento si concluderà con una cena gourmet organizzata da Villa Taurinus dove il cibo, abbinato alla degustazione dei vini di Sorrentino Vini del Vesuvio, ha preso la connotazione di vera Arte come logico epilogo di un evento che ha  come core l’Arte e la bellezza  come fonte di speranza perché capace di superare le difficoltà degli isolamenti, idonea a produrre valori universali da condividere e condivisibili ed evidenziare tutte le categorie dove si sono contraddistinti personaggi internazionali nell’arco dell’anno.

I Premi International Excellence Awards 2021

Premio alla carriera a  “ FIORETTA MARI ” ,Nome d’arte di Fioretta Manetti e’ un Attrice,Insegnante,Direttrice Artistica e Regista Teatrale, nota al grande pubblico televisivo per essere stata la Docente di Dizione e Recitazione degli Allievi del Programma “ AMICI “ di Maria De Filippi.

Premio alla Carriera a “ NARCY CALAMATTA “ Attore e produttore Maltese

MODA :     NINO LETTIERI è uno Stilista di successo della Couture Italiana ed

Europea per le sue realizzazioni eleganti e raffinate.

Lettieri riceve continui consensi nel mondo della moda

E della sartoria, è un esperto di abiti lunghi da sera e da Sposa.

ARTE :      IRENE MONTINI   giovanissima Artista Fotografa ma al suo attivo gia’

Tantissimi lavori importanti, tra cui la realizzazione del museo Virtuale

Della Fondazione  Salvatore Ferragamo di Firenze.

TV :         GENNARO SILVESTRO   nasce come Attore Teatrale muovendo i

Primi passi al Teatro TOTO’ di Napoli ,protagonista nella serie televisiva

“ La Nuova Squadra “  infine prende  parte  alla  serie TV

“ I Bastardi di Pizzo Falcone “

CINEMA :  FRANCESCO ALBANESE  Inizia la Carriera insiemead Alessandro Siani

E Peppe Laurato con il Trio  “A testa in Giu’ ” , riscuote molto successo

A Teatro nello spettacolo “ Fiesta “ a cui seguira’ “ Tutti Bravi “ di cui

Albanese e’ anche Autore, nel 2006 e 2007 l’ormai coppia collaudata

Ditta Siani – Albanese tenta la strada del Cinema esce nelle sale

“ Ti lascio perche’ ti amo troppo” ,poi scrive a quattro mani con Siani

Un secondo Film “ La seconda volta non si scorda mai “

Partecipa come Cabarettista e come Autore a tanti programmi TV

Poi il debutto come Regista con la sua opera prima con

“ Non ci devo Pensare “ infine da pochi giorni ha finito di girare

Come regista ed Attore in Umbria a Todi “ Uomini Da Marciapiede

Con Cast di Prim’ordine come Rocio Morales , Paolo Ruffini, Fioretta Mari

Francesco Pannofino, Yari Gugliucci,Herbert Ballerina,Clmentino,

Francesca Marino, Lucia Di Franco.

Mr  JOHANN GRECH  AS MALTA FILM COMMISION

Chief Executive Officer for the MALTA Film Studios

LETTERATURA :  MAURIZIO  DE GIOVANNI     e’ uno Scrittore, Sceneggiatore e

Drammaturgo Italiano, per lo piu’  di  Romanzi Gialli,

Da cui sono nati dei veri successi  per la  TV tra i

Piu’ seguiti , quali “ I Bastardi Di Pizzofalcone “

“ Il Commissario Ricciardi ” “ Mina Settembre “

MEDICINA :   PALO ASCIERTO  Oncologo Italiano , la sua attivita’ clinica e di ricerca é

È incentrata sulla prevenzione e cura del cancro, in particolare si

Occupa di melanoma e di immunoterapia dei tumori

DESIGN :     ANTONELLA VENEZIA   Architetto Poliedrico, figlia d’arte ,titolare con il

Fratello Luigi dello Studio Veneziatre sito in Napoli, non solo esercita

La professione di architetto a tutto tondo , ma disegna e autoproduce

Gioielli e complemendo di arredo.

BEAUTY  :  ADRIANO CARBONI     respira sin da piccolo l’aria del set Cinematografico

Avendo alle spalle una famiglia di grandi truccatori, il nonno materno

Camillo De’ Rossi fu il fondatore del trucco Cinematografico migliorato

E perfezionato attraverso i figli Fernanda,Alberto e Stefania.

Stefania incontra Rino Carboni, il quale introducendo nuove tecniche

Di trucco tridimensionale contribuisce al processo di rinnovamento

Cinematografico in Italia lavorando con i piu’ grandi registi Visconti,

Fellini,Leone,De Sica,Cavani.