Home > Altro > Il villaggio di Yangshao, nella contea di Mianchi, nella provincia di Henan, è stato nominato una delle "100 migliori scoperte archeologiche della Cina del secolo"

scritto da: Adrian | segnala un abuso

Il 17 ottobre è stato aperto il parco nazionale del sito archeologico del villaggio di Yangshao, che si trova nella contea di Mianchi, nella città di Sanmenxia, nella provincia centrale cinese di Henan, dove la cultura Yangshao è stata scoperta e nominata. E’ stato dichiarato come primo gruppo di unità di protezione delle reliquie culturali nazionali prinicipali dal Consiglio di Stato cinese nel 1961.

Nell'ottobre 1921, con il sostegno del governo cinese, il geologo svedese Andersson condusse Yuan Fuli e altri studiosi cinesi al villaggio di Yangshao e iniziò ufficialmente gli scavi. Ci vollero 36 giorni per scavare 17 siti e gli scavi portarono alla luce un gran numero di ceramiche pregiate, strumenti in pietra e alcuni strumenti realizzati in osso, cozze e altre preziose reliquie. Un nuovo tipo di cultura preistorica "Cultura Yangshao" fu così scoperto e nominato. Il sito del villaggio di Yangshao è stato il primo scavo scientifico in Cina, rappresentando la nascita della moderna archeologia cinese.

I circoli accademici riconoscono questo come l'inizio della moderna archeologia cinese. Lo scavo del villaggio di Yangshao ha svelato la prima cultura preistorica Yangshao attraverso scoperte archeologiche. Ha anche colmato le lacune cognitive sul fatto che la Cina si trovasse nell'era neolitica a quel tempo.

Il 18 ottobre, i risultati finali del "China's Top 100 Archaeological Discoveries in A Century" sono stati annunciati alla cerimonia di apertura del 3° Congresso Archeologico Cinese ospitato dall'Archaeological Institute of China, incluso il sito Yangshao nella contea di Mianchi, Henan, il sito Zhoukoudian a Pechino, il sito Liangzhu a Yuhang, Zhejiang, le rovine Sanxingdui a Guanghan, Sichuan, il mausoleo Qin Shihuang a Shaanxi e altri siti selezionati. Questa volta, Woori Media & Culture (Beijing) Co., Ltd è stata coinvolta nella promozione all'estero di questo progetto.

Il parco nazionale del sito archeologico del villaggio di Yangshao collega il museo della cultura di Yangshao, i siti commemorativi degli scavi, le sezioni di strato culturale, le aree di esposizione archeologica e altri paesaggi in una serie di punti, dimostrando la monumentalità dei risultati archeologici del sito del villaggio di Yangshao, l'autenticità dell'esposizione del sito e l'integrità ambientale del sito.

Lynn Lei

Info@woorimedia.cn

Leggi l’intero comunicato: https://www.informazione.it/c/F85FED77-082C-4CBB-B12E-A386D00CC0C5/Il-villaggio-di-Yangshao-nella-contea-di-Mianchi-nella-provincia-di-Henan-e-stato-nominato-una-delle-100-migliori-scoperte-archeologiche-della-Cina-del-secolo

La campagna di Scientology contro la droga arriva in Alabama

VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO

Continuano con grande successo fino al 9 agosto i week end imperdibili del tour di Radio 105 "105 Music & Fun 2015"

Vacanze al mare? Scopri il villaggio Orizzonte in Toscana

Vacanze con i bambini in Toscana, al villaggio Orizzonte!

UN PROGETTO DI BIOEDILIZIA E BIOARCHITETTURA ALL’ECO VILLAGGIO LOPS PER UN ABITARE ECOSOSTENIBILE ANCHE A MILANO

Come funzionano le fotocamere da pista?

Le telecamere da pista sono recentemente diventate un elemento essenziale della tecnologia per il tempo libero all'aperto. Coprono una varietà di usi; dalla caccia al rilevamento dei furti. Ciò che è veramente sorprendente, tuttavia, è l'ampia gamma di opzioni disponibili sul mercato. Non importa quale sia lo scopo previsto, c'è una fotocamera per realizzarlo. Le telecamere da pista sono recentemente diventate un elemento essenziale della tecnologia per il tempo libero all'aperto. Coprono una varietà di usi; dalla caccia al rilevamento dei furti. Ciò che è veramente sorprendente, tuttavia, è l'ampia gamma di opzioni disponibili sul mercato. Non importa quale sia lo scopo previsto, c'è una fotocamera per realizzarlo.Fattori di discernimentoDiversi fattor (continua)

Imprenditore italiano Tommaso Ponti: quando l’arte incontra la blockchain. Come il mercato dell’arte sta cambiando nel 2021

Tommaso fonda Ponti Art nel 2014, a soli 19 anni. La sua famiglia opera nel settore dell’arte fin dai tempi del suo bisnonno, che ha presieduto la Biennale di Venezia dal 1946 fino al 1954. La sua galleria d’arte compra e vende importanti opere d’arte dei maggiori artisti del XX secolo, come Lucio Fontana, Alberto Burri, Mario Schifano e Giorgio de Chirico. MERCANTE D’ARTE LANCIA LA SUA COLLEZIONE DI NFTL’imprenditore italiano, Tommaso Ponti, proprietario e fondatore di Ponti Art, annuncia il lancio della sua collezione di NFT.Tommaso fonda Ponti Art nel 2014, a soli 19 anni. La sua famiglia opera nel settore dell’arte fin dai tempi del suo bisnonno, che ha presieduto la Biennale di Venezia dal 1946 fino al 1954. La sua galleria d’arte compra (continua)

5 consigli per arredare una nuova casa

Se hai appena comprato una nuova casa, congratulazioni! Questo è un momento eccitante ma spesso scoraggiante, ed è facile essere sopraffatti dalla montagna di decisioni e compiti davanti a te. Una volta sistemati i motori, l'imballaggio e quegli altri elementi essenziali più noiosi, è il momento della parte divertente: decorare la tua nuova casa! Se hai appena comprato una nuova casa, congratulazioni! Questo è un momento eccitante ma spesso scoraggiante, ed è facile essere sopraffatti dalla montagna di decisioni e compiti davanti a te. Una volta sistemati i motori, l'imballaggio e quegli altri elementi essenziali più noiosi, è il momento della parte divertente: decorare la tua nuova casa!Arredare e disegnare una nuova casa ti dà l'opportun (continua)

Perché abbiamo bisogno di proteine ​​ricombinanti?

Molte proteine ​​ricombinanti richiedono modifiche proteiche, come la glicosilazione, che sono disponibili solo nelle cellule eucariotiche. Lieviti, cellule di insetti e sistemi di colture cellulari di mammiferi offrono tali modifiche post-traduzione. Nell'ultimo decennio, secondo quanto riferito, sono stati sviluppati protocolli di trasfezione transitoria efficienti. Le linee cellulari derivate da HEK293 sono impiegate per la produzione transitoria di proteine. Le proteine ​​sono il cavallo di battaglia nei sistemi biologici che facilitano la maggior parte dei processi biologici in una cellula, compresa l'espressione genica, la crescita cellulare, la proliferazione, l'assorbimento dei nutrienti, la comunicazione intercellulare e l'apoptosi. La stampa blu per la sintesi proteica è memorizzata nel DNA, che funge da modello per processi trascriz (continua)

Resoomer, l’importanza di avere a propria disposizione un perfetto strumento per riassumere un testo

Per una più semplificata informazione e comunicazione, diventa fondamentale saper individuare, in un testo, le tesi e le idee più importanti. Pur tuttavia, la sintesi è una qualità che, purtroppo, non tutti hanno. Per poter avere a propria disposizione un perfettoriassuntore di testo, ci si potrà affidare a resoomer.com, il portale incredibilmente utile per ottenere, senza sforzo, il risultato (continua)