Home > Eventi e Fiere > “Creabilandia”, ripartono i percorsi di teatro per i più piccoli

“Creabilandia”, ripartono i percorsi di teatro per i più piccoli

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

“Creabilandia”, ripartono i percorsi di teatro per i più piccoli


La Libera Accademia del Teatro riapre le porte ai più piccoli. Mercoledì 3 novembre è la data fissata per la ripartenza del corso “Creabilandia” che, rivolto a bambini tra i quattro e i sei anni della scuola dell’infanzia, si svilupperà attraverso brevi e divertenti cicli di laboratori in cui i giovanissimi allievi saranno accompagnati tra tante diverse esperienze sensoriali e creative. Il progetto, curato dai docenti Samuele Boncompagni e Ilaria Violin, prevede un incontro settimanale tra le 17.00 e le 18.00 in cui verrà proposto un percorso artistico dove il teatro diventerà un’occasione per giocare con le parole, con i suoni, con i colori e con i movimenti.

“Creabilandia” è dei progetti più longevi della Libera Accademia del Teatro con oltre quindici anni di esperienza alle spalle motivati dalla volontà di avvicinare all’arte teatrale già nei primi anni di vita. Il nuovo percorso prenderà il via con una lezione introduttiva da vivere insieme ad un adulto dove il bambino potrà conoscere i maestri, i coetanei e gli ambienti della Libera Accademia del Teatro, poi proseguirà attraverso sei incontri dal tema “Piccole grandi domande” che accompagneranno fino alla conclusione di mercoledì 15 dicembre. L’ultimo appuntamento sarà caratterizzato da una nuova lezione aperta che farà assaporare ai piccoli attori l’emozione di condividere le tappe di questo percorso insieme ai genitori, scambiandosi così gli auguri per l’ormai prossimo Natale e salutandosi in vista del 19 gennaio quando inizierà il secondo ciclo del percorso dal tema “Dentro fuori” che continuerà poi fino al 23 febbraio. Il terzo e ultimo modulo di sei incontri di “Creabilandia”, infine, è previsto dal 2 marzo al 6 aprile con filo conduttore “Semi di storie”. I percorsi si svolgeranno nel rispetto delle misure per la prevenzione del contagio da Covid19; per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Ilaria al 328/06.86.592 o Samuele al 338/900.17.99. «“Creabilandia” - commentano Boncompagni e Violin, - è un progetto storico per appassionare al mondo del teatro fin dai primi anni di vita, accompagnando i bambini in un percorso artistico fatto di divertimento e di emozioni. Siamo felici di poter tornare, dopo il lungo periodo di stop imposto dall’emergenza sanitaria, a proporre queste lezioni in cui verrà ricreato uno spazio dedicato esclusivamente ai più piccoli, allo sviluppo della loro creatività e alla gioia di giocare insieme».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

STABAT MATER


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


Lo chiamavano Teatro, il corto di Luca Basile, con Fabrizio Colica e Ludovica Di Donato


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


La Libera Accademia del Teatro riparte con un “Aperitivo teatrale”


Arcadiateatro Libri presenta l’opera “TEATRO – Volume 1” di Bernard-Marie Koltès


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il dicembre della Chimera Nuoto sarà dedicato al nuoto neonatale

Il dicembre della Chimera Nuoto sarà dedicato al nuoto neonatale
Il mese di dicembre della Chimera Nuoto sarà dedicato al nuoto neonatale. Domenica 12 e domenica 19 dicembre è in programma una doppia edizione del Baby Acquatic’s Day che, rivolto alla fascia d’età da zero a quattro anni, sarà ospitato in entrambe le date dal palazzetto del nuoto di Arezzo e dalla piscina comunale di Foiano della Chiana. L’evento, a partecipazione gratuita, proporrà prima le (continua)

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali
Etica e benessere si uniscono nell’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali di Arezzo. Da sabato 4 a sabato 18 dicembre è in programma la campagna d’informazione “RegaliAmo benessere” che, promossa insieme ad All Stars Arezzo Onlus e Istituto di Agazzi, rappresenterà un’occasione per far rete tra realtà locali e per valorizzare alcuni progetti virtuosi attivati in città. L’intenzione è in (continua)

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022
Il Team Jakini traccia il bilancio de “Le stelle del ring” e fissa il nuovo appuntamento al giugno 2022. La ventesima edizione dell’evento di kickboxing, ospitata dal palasport Estra “Mario d’Agata” di Arezzo, è stata caratterizzata da numeri da record in termini di partecipazione con oltre quattrocento atleti da tutta Italia, di combattimenti con circa duecento incontri nelle diverse discipl (continua)

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività
Un concorso di presepi per condividere i valori e le tradizioni del Natale attraverso i social network. Le Acli di Arezzo presentano la seconda edizione di “Un presepe al giorno” che tornerà a proporre un’innovativa formula di avvicinamento alle festività attraverso il racconto della natività di Gesù. L’iniziativa, aperta a tutti, prenderà il via da mercoledì 8 dicembre e resterà aperta fino (continua)

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità
È entrato nel vivo il progetto “Una casa per noi” dell’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi. Questo percorso di residenzialità ambisce ad attivare un nuovo modello abitativo per adulti con disabilità intellettive che, a gennaio 2022, arriveranno a vivere in un’autonomia supportata in un appartamento allestito nella frazione di Agazzi, fornendo un servizio alle (continua)