Home > Sport > Il Tennis Giotto trionfa nel campionato toscano maschile Under18

Il Tennis Giotto trionfa nel campionato toscano maschile Under18

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Il Tennis Giotto trionfa nel campionato toscano maschile Under18


Il Tennis Giotto vince il sesto titolo regionale del 2021. Il merito è della squadra maschile Under18 formata da Filippo Alberti, Tommaso Orlandi, Manuel Pampaloni e Francesco Rossi che, giocando sui campi casalinghi, sono riusciti ad imporsi per 2-1 sul Tc Sinalunga nella finale del campionato toscano e a chiudere così nel migliore dei modi il loro percorso nel settore giovanile. Questa formazione è stata protagonista di un bel cammino costellato dalle vittorie sul Ct Venturina, sul Tc La Versiliana e in semifinale sulla Cooperativa Tennis Livorno che hanno aperto le porte per giocare l’atto conclusivo contro i forti coetanei senesi. I singoli sono terminati con la vittoria di Alberti per 6-2 e 6-1 su Giulio Terrosi e con la sconfitta di Rossi per 6-3 e 6-2 con Amedeo Malfetti, dunque per l’assegnazione del titolo è stato decisivo il doppio dove Alberti-Rossi hanno sfidato Malfetti e Alessandro Mangiavacchi in un incontro particolarmente equilibrato ed emozionante. I primi due set sono terminati infatti in perfetto equilibro sull’1-1, rendendo necessario il terzo set dove la coppia aretina ha recuperato lo svantaggio per 6-9 al tie break e ha ribaltato l’esito della finale trionfando per 16-14.

Questa affermazione ha permesso al Tennis Giotto di mettere in bacheca il quarantaseiesimo titolo toscano negli ultimi undici anni e di avviarsi con un bilancio particolarmente positivo verso la conclusione della stagione 2021. L’ultimo anno è stato infatti impreziosito dalla promozione in serie B2 della prima squadra femminile del circolo, dalla conquista di un titolo italiano nel doppio Under13 e dalla vittoria di ben sei titoli toscani divisi tra le varie categorie Under11, Under13, Under14 e Under18, denotando dunque capacità di imporsi in tante diverse categorie del vivaio. Questi risultati sono espressione di un movimento giovanile particolarmente florido che, nel 2021, ha registrato il record storico di trecentocinquanta bambini e ragazzi iscritti alla scuola tennis. «Il successo nel campionato maschile Under18 ha regalato particolari emozioni - commenta il direttore generale Jacopo Bramanti. - Questo titolo toscano è infatti merito di un bel gruppo di ragazzi che hanno così lasciato il segno nella loro ultima stagione tra gli under ed è arrivato contro un avversario forte come il Tc Sinalunga, al termine di una finale straordinariamente equilibrata. Ora inizieremo a lavorare in vista del 2022, con gli stimoli e l’entusiasmo di un 2021 in cui abbiamo festeggiato sei titoli toscani, un titolo italiano e una promozione in B».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

iTENNIS: IL GRAND SLAM DELLE APP


US OPEN, WWW.TENNIS.IT LANCIA IL MINI SITO DEDICATO


Il Tennis Giotto verso la nuova stagione della Scuola Tennis e Padel


A riveder le stelle


F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini presenta le novità per modellare e colorare il Natale con fantasia.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il dicembre della Chimera Nuoto sarà dedicato al nuoto neonatale

Il dicembre della Chimera Nuoto sarà dedicato al nuoto neonatale
Il mese di dicembre della Chimera Nuoto sarà dedicato al nuoto neonatale. Domenica 12 e domenica 19 dicembre è in programma una doppia edizione del Baby Acquatic’s Day che, rivolto alla fascia d’età da zero a quattro anni, sarà ospitato in entrambe le date dal palazzetto del nuoto di Arezzo e dalla piscina comunale di Foiano della Chiana. L’evento, a partecipazione gratuita, proporrà prima le (continua)

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali
Etica e benessere si uniscono nell’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali di Arezzo. Da sabato 4 a sabato 18 dicembre è in programma la campagna d’informazione “RegaliAmo benessere” che, promossa insieme ad All Stars Arezzo Onlus e Istituto di Agazzi, rappresenterà un’occasione per far rete tra realtà locali e per valorizzare alcuni progetti virtuosi attivati in città. L’intenzione è in (continua)

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022
Il Team Jakini traccia il bilancio de “Le stelle del ring” e fissa il nuovo appuntamento al giugno 2022. La ventesima edizione dell’evento di kickboxing, ospitata dal palasport Estra “Mario d’Agata” di Arezzo, è stata caratterizzata da numeri da record in termini di partecipazione con oltre quattrocento atleti da tutta Italia, di combattimenti con circa duecento incontri nelle diverse discipl (continua)

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività
Un concorso di presepi per condividere i valori e le tradizioni del Natale attraverso i social network. Le Acli di Arezzo presentano la seconda edizione di “Un presepe al giorno” che tornerà a proporre un’innovativa formula di avvicinamento alle festività attraverso il racconto della natività di Gesù. L’iniziativa, aperta a tutti, prenderà il via da mercoledì 8 dicembre e resterà aperta fino (continua)

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità
È entrato nel vivo il progetto “Una casa per noi” dell’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi. Questo percorso di residenzialità ambisce ad attivare un nuovo modello abitativo per adulti con disabilità intellettive che, a gennaio 2022, arriveranno a vivere in un’autonomia supportata in un appartamento allestito nella frazione di Agazzi, fornendo un servizio alle (continua)