Home > Altro > AL VIA LA COLLABORAZIONE TRA CALICANTUS E JUSTFASHION NOVITÀ PER IL MONDO FASHION & LUXURY

AL VIA LA COLLABORAZIONE TRA CALICANTUS E JUSTFASHION NOVITÀ PER IL MONDO FASHION & LUXURY

scritto da: Irene.jesi | segnala un abuso

AL VIA LA COLLABORAZIONE TRA CALICANTUS E JUSTFASHION NOVITÀ PER IL MONDO FASHION & LUXURY

Calicantus e Justfashion, leader nell’innovazione tecnologica online, siglano una partnership per favorire i brand della moda: la sinergia tra e-commerce e gestionale garantirà una sensibile riduzione dei costi e delle tempistiche.


 Calicantus non ferma la sua corsa all’innovazione, sorprendendo ancora una volta il mercato del Fashion & Luxury con un’ultima novità. L’azienda veneta, leader nella gestione dell’e-commerce in full outsourcing, sigla l’accordo con JustFashion, specializzato nelle soluzioni ERP gestionali.

 La collaborazione ha come scopo l’utilizzo di una tecnologia cloud per integrare l’ecommerce con le funzionalità del gestionale: la sincronizzazione permette alle imprese di accelerare la pubblicazione dell'e-commerce, snellendo il processo.

 

Inoltre, il progetto coinvolge l’ottimizzazione e la divulgazione dei contenuti: le informazioni relative al catalogo prodotti vengono gestite e propagate nell’e-shop riuscendo ancora una volta a ridurre i costi di progetto in termini di risorse dedicate e tempistiche.

 “Con JustFashion abbiamo sviluppato ben due progetti del settore moda: uno dedicato al target consumer e l’altro pensato per il B2B - spiega Valentino Bergamo, CEO di Calicantus srl – “abbiamo così creato uno strumento di web order e virtual showroom capace di sottolineare i punti di forza delle collezioni stagionali, con una componente comunicativa adatta ai distributori e retailer.”

La nuova avventura digitale ha portato inedite opportunità: nel giro di qualche mese, spinta anche dalle nuove dinamiche dettate dalla pandemia, i brand coinvolti hanno registrato una rapida crescita nel percorso di digitalizzazione e l’apertura delle vendite online verso il mercato europeo e internazionale. 

 Per le aziende del settore moda sarà dunque più semplice intraprendere un percorso di digital transformation e rispondere quindi alle nuove esigenze di mercato. 

 

***

Nata nel 2008, Calicantus srl è un’azienda leader nella gestione dell’e-commerce e nel favorire la crescita degli store online tramite un servizio full outsourcing. Accreditata nel settore moda, luxury, accessori e sportswear, Calicantus vanta importanti collaborazioni con alcuni dei principali produttori, tra cui: Zanetti 1965, Cromier by Frau, Nava Design, Sidi Sport, The Merchant of Venice, Pas De Rouge, NorthWave, Nanis e Burato Gioielli.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CALICANTUS: entro il 2025 i millennials traineranno il settore Sports & Outdoor


Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice


INNOVATION MANAGER: CALICANTUS PRESENTA 5 PROGETTI DI DIGITAL TRANSFORMATION


E-commerce: gli sbagli più frequenti delle PMI e i consigli di Calicantus srl per evitarli


Was 2015 the year fashion crashed?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FOLLADOR PROSECCO E FONDAZIONE VIALLI E MAURO INSIEME PER SOSTENERE LA RICERCA SUL CANCRO E SULLA SLA

FOLLADOR PROSECCO E FONDAZIONE VIALLI E MAURO INSIEME   PER SOSTENERE LA RICERCA SUL CANCRO E SULLA SLA
L’azienda di Valdobbiadene riconferma la collaborazione con Fondazione Vialli e Mauro, impegnata nel finanziamento della ricerca sul cancro e sulla SLA. Dal 20 novembre al 31 dicembre sarà attiva la raccolta fondi con la nuova Immagine Collezione dedicata ai D.O.C.G. Follador Prosecco, impreziositi dalla figura di Nonna Cleofe e il figlio Gianfranco, sullo sfondo dello spettacolo paesaggistico patrimonio Unesco. Al via dal 20 novembre al 31 dicembre la raccolta fondi destinata a sostenere la ricerca. Follador Prosecco si unisce a Fondazione Vialli e Mauro per promuovere approcci terapeutici utili ad alcune patologie, ancora più affaticate dopo l’emergenza sanitaria. Sarà la nuova Collection Image di Follador Prosecco la vera portabandiera del progetto solidale: per ogni tipologia di D.O.C.G. venduta, (continua)

FOLLADOR PROSECCO REPLICA CON IL GOLD & SILVER AL THE CHAMPAGNE SPARKLING WINE WORLD CHAMPIONSHIPS 2021

FOLLADOR PROSECCO REPLICA CON IL GOLD & SILVER  AL THE CHAMPAGNE SPARKLING WINE WORLD CHAMPIONSHIPS 2021
RUIOL CASTEI - Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato D.O.C.G. Extra Dry e TORRI DI CREDAZZO - Cru - Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato D.O.C.G. Extra Dry si confermano ai vertici della competizione dedicata ai migliori champagne e spumanti del pianeta. Il campione del mondo RUIOL CASTEI - Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato D.O.C.G. Extra Dry ottiene un altro premio GOLD al The Champagne Sparkling Wine World Championships 2021, l'unico concorso internazionale giudicato da specialisti di spumanti e champagne, stimato per essere il più importante del mondo. Segue a ruota TORRI DI CREDAZZO - Cru - Valdobbiadene Prosecco Superiore M (continua)

BIN CAFFÈ APPRODA SUL WEB CON UNA BRAND IMAGE AD ALTO PROFILO EMOZIONALE

BIN CAFFÈ APPRODA SUL WEB CON UNA BRAND IMAGE AD ALTO PROFILO EMOZIONALE
È online l’inedito sito di Bin Caffè, apripista di un innovativo piano di comunicazione. L’azienda trevigiana consolida la sua brand image sul territorio veneto raccontando la filosofia produttiva, la storia e l’operosità con un approccio autentico e personale.   Con un’identità digitale ben definita e distinguibile, Bin Caffè spiega le vele della navigazione sul web. Approda ora online il sito www.bincaffe.it che fa del racconto personale il suo filo conduttore, per accompagnare l’utente nel vivo dello storytelling dell’azienda: un mondo ricco di esperienze e professionalità da condividere. Apripista di un innovativo piano di comunicazio (continua)

ANCORA UN ORO PER FOLLADOR PROSECCO SUL PODIO DEL VINOWAY WINE SELECTION 2022 "I MIGLIORI VINI D'ITALIA"

ANCORA UN ORO PER FOLLADOR PROSECCO  SUL PODIO DEL VINOWAY WINE SELECTION 2022
L’ultimo trionfo della famiglia Follador è condotto da RUIOL CASTEI - Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato D.O.C.G. Extra Dry: un’eccellenza veneta che, dopo la nomina di campione del mondo 2020, continua a collezionare successi nei più importanti concorsi internazionali. Non ha ancora finito di brindare al recente riconoscimento del Wine Enthusiast Follador Prosecco dal 1769, che ora rialza i calici per l’oro conquistato al Vinoway Wine Selection 2022 "I Migliori Vini d’Italia”, l’evento definito come il più glamour del mondo del vino italiano, appena concluso a Bari. Ad aggiudicarsi la selezione oro tra gli oltre 4.000 vini in gara, con un punteggio pari (continua)

FOLLADOR PROSECCO TRA I TOP IN CLASSIFICA DEL WINE ENTHUSIAST 2021-2022

FOLLADOR PROSECCO TRA I TOP IN CLASSIFICA DEL WINE ENTHUSIAST 2021-2022
Ancora un importante riconoscimento internazionale per Follador Prosecco dal 1769. A ottenere un risultato di tutto rilievo è XZERO Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato D.O.C.G. Extra Brut che si aggiudica 93 centesimi al Wine Enthusiast, una delle riviste di settore fra le più autorevoli al mondo. Eccellente risultato per Follador Prosecco dal 1769 con il riconoscimento di Wine Enthusiast, il prestigioso magazine di New York che da 30 anni racconta le migliori produzioni al mondo, nel settore del vino e degli spirits. L’azienda di Valdobbiadene raggiunge una posizione di primo livello con l’assegnazione di 93/100 con XZERO Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato D.O.C.G. Extra (continua)