Home > News > Power Stories: il podcast di Viessmann racconta storie di persone e di energia

Power Stories: il podcast di Viessmann racconta storie di persone e di energia

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

Power Stories: il podcast di Viessmann racconta storie di persone e di energia

● Viessmann entra a pieno titolo nel vasto mondo dei podcast con il nuovo progetto Power Stories: otto puntate, otto protagonisti, otto storie in cui il filo conduttore è l’energia delle persone e dei prodotti ● Protagonisti i Partner per l’Efficienza Energetica Viessmann, che affidano a Giorgio Tartaro, voce narrante di questa prima edizione, il racconto delle loro storie, delle loro sfide, dei loro traguardi e delle persone che incontrano ● Online dal 25 ottobre sulle principali piattaforme di streaming, come Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e sul sito viessmann.it

Tramite i suoi canali social – Instagram Facebook, LinkedIn, YouTube – il sito e i due blog, Viessmann da tempo ha trovato gli strumenti per raccontare l’azienda dietro il prodotto, per far conoscere ciò che contraddistingue questo Gruppo internazionale di quasi 13.000 persone impegnate ogni giorno, insieme alla rete degli installatori Partner, nella mission di migliorare gli spazi abitativi da lasciare in eredità alle generazioni future.

Ora Viessmann entra anche nel mondo dei podcast e affida a questo strumento un progetto tutto nuovo, che parte da un'idea speciale di "energia": quella che scaturisce dalle persone, quella che ognuno di noi dà e riceve e che ci lega gli uni agli altri.  Nasce così Power Stories, il nuovo podcast firmato Viessmann, una serie di otto puntate che raccontano storie di persone e di energia, online da lunedì 25 ottobre.

Ogni episodio ha come protagonista un Partner per l’Efficienza Energetica, cioè uno dei tanti installatori qualificati di Viessmann in Italiache racconta la sua esperienza unica di installatore: come Pietro, ad esempio, il cui mestiere, insieme alla passione per la montagna, diventa una risorsa per il paese alpino Chamois, in Val d’Aosta, dove non circolano le automobili e i trasporti si effettuano ancora come un tempo; come Annalisa, che ha scelto la stessa professione del papà  installatore, cui è sempre stata legatissima, e  ci racconta cosa ha affrontato per affermarsi come imprenditrice in una professione storicamente maschile; o ancora come Marco, che a Enna, città di montagna della Sicilia, ha intravisto le potenzialità del fotovoltaico prima che questa tecnologia si affermasse con successo.

Ad accompagnarci in questo viaggio per l'Italia, la calda voce di Giorgio Tartaro, giornalista e divulgatore da anni volto familiare di eventi e iniziative Viessmann, che presta la sua professionalità per raccontare la storia di ognuno dei Partner protagonisti, facendo emergere il lato umano accanto alle competenze nel campo dell’efficienza energetica.

Power Stories sarà disponibile dal 25 ottobre sulle principali piattaforme di streaming online, come Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e anche sul sito internet ufficiale dell’azienda viessmann.it.
Dopo i primi tre episodi, i successivi saranno pubblicati settimanalmente.

L’iniziativa dà seguito all’esperienza delle Partner Stories, il progetto lanciato durante il periodo di lockdown, che ha visto la realizzazione di una serie di interviste Instagram ai Partner per l’Efficienza Energetica volte a conoscere da vicino i migliori installatori Viessmann d’Italia, attraverso un ciclo di interventi fruibili sui canali social ufficiali dell’azienda.

Per raccontare questo nuovo ciclo di storie, il podcast appare come lo strumento ideale: è infatti uno dei fenomeni recenti di maggior rilievo, il cui potenziale come strumento di comunicazione è cresciuto enormemente nell’ultimo periodo, in particolare da quando le abitudini di ascolto sono cambiate, e si è assistito a una crescita esponenziale dell’interesse verso questo medium. Il mondo del podcast è oggi molto noto al pubblico, quasi il 90% degli italiani che utilizzano dispositivi digitali è infatti a conoscenza della sua esistenza (fonte: Aipem): in Italia, gli ascoltatori di podcast registrati nel 2020 hanno raggiunto un totale di 13,6 milioni, con un incremento del 15% rispetto all’anno precedente (fonte: Nielsen).

Realizzato in collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione multicanale Aipem, il nuovo progetto Viessmann è stato ideato tenendo in considerazione i diversi target di riferimento a cui l’azienda si rivolge: i suoi Partnerinstallatori e progettisti – le famiglie che utilizzano i prodotti Viessmann, gli stakeholder e gli stessi dipendenti dell’azienda.

«Abbiamo scelto di sperimentare questo nuovo modo di comunicare animati dalla volontà di essere ancora più vicini ai nostri Partner e agli utenti finali: un modo ulteriore e, per molti versi, innovativo per un’azienda come Viessmann, per trasmettere con immediatezza e trasparenza esperienze e visioni di chi compone la grande rete dei Partner per l’Efficienza Energetica e fa parte a pieno titolo della grande famiglia Viessmann» afferma Stefania Brentaroli, Marketing Manager di Viessmann Italia.

Per ascoltare i podcast Viessmann Power Stories:

viessmann.it/power-stories

Spreaker: https://bit.ly/spreaker-power-stories

Spotify: https://bit.ly/spotify-power-stories

Prossimamente anche sulle altre piattaforme di streaming online.

Fonte notizia: http://viessmann.it/power-stories

Viessmann | Power Stories | Podcast |

Viessmann presenta tre casi di successo

BlogMeter svela gli elementi di successo (più o meno segreti) del fenomeno del momento: i podcast