Home > Musica > Woodmoon feat. Claudio Simonetti : Halloween Came First

Woodmoon feat. Claudio Simonetti : Halloween Came First

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

Woodmoon feat. Claudio Simonetti : Halloween Came First

Con la partecipazione straordinaria del Maestro Claudio Simonetti, il collettivo Woodmoon ha pubblicato, negli stores digitali e su Bandcamp, il nuovo singolo nella settimana che precede Halloween.


“Halloween Came First” è un brano che rielabora in chiave Classic Rock gli stereotipi di una delle tradizioni folkloristiche più amate e controverse, con ironica irreverenza.

Inizialmente disponibile su tutte le piattaforme di streaming, il singolo verrà successivamente pubblicato in edizione limitata su 45 giri con colorazione splatter, può essere preordinato al link http://www.woodmoonrock.com/shop/

Il progetto ha coinvolto Matteo Ciminari al theremin, Marco Mattei alla batteria e Roberto Di Rosa al basso.

Tutti i musicisti hanno deciso di devolvere ad Emergency i proventi derivanti dalla vendita delle copie fisiche e digitali, comprese le royalties risultanti dal licensing e dallo streaming.

Il Progetto Woodmoon è un collettivo di musicisti guidato da Kristian Sensini e Jan Mozzorecchia, che negli anni hanno collaborato con National Geographic, PBS, Verizon, Fox, Felt Music, Mediaset e Rai alla realizzazione di colonne sonore per il Cinema e la Televisione.

Jan Mozzorecchia, chitarrista rock e autore, affianca l'attività live dal palco del Whisky a Go Go di Los Angeles ai club e teatri d'Italia ed Europa, all'attività in studio di registrazione, comparendo sul disco di platino "La Ocasiòn Para Amarnos" (2011) della cantante Maria José. Ha collaborato, tra gli altri, con Steve Sylvester (Death SS) e Cesareo (Elio E Le Storie Tese).

Matteo Ciminari. Compositore, chitarrista e suonatore di theremin. Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi progetti fra l’Italia e l’Inghilterra sempre orientati verso il jazz e la sperimentazione.

Rob Star, è un bassista e chitarrista ritmico con esperienza ventennale in studio e sul palco, ha svolto la sua attività sui palchi di Stati Uniti ed Europa.

Marco Mattei, oltre ad essere batterista nella band di Danilo Sacco, è un autore e produttore con un curriculum che vanta collaborazioni di spicco, tra cui Anna Oxa e John De Leo.

Woodmoon | Claudio Simonetti | Halloween Came First |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Halloween Bimbi: travestiti di magia con la nuova collezione di Carnival SuperStore!


5 trucchi per festeggiare Halloween con un costume da paura!


I travestimenti per Halloween più famosi e ricercati


Successo per il Premio Rota 2021


Festeggia la Notte delle Streghe con le maschere e i costumi di Halloween di CarnivalSuperStore!


Novità di Halloween: scopri le maschere e i costumi da paura su CarnivalSuperStore!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro
A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero... A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero, che si svolgerà quest’anno giorno 11 dicembre a Palazzo Falletti a Rione Monti, nel cuore pulsante dell’Urbe, nella splendida cornice della Sala del trono; l’ingresso libero al pubblico, rispettando la normativa vigente anticovid, sarà dalle ore 16.00 alle ore 20.30.  I partecipanti avranno l’occasi (continua)

Inaugurata a Catania l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi

Inaugurata a Catania  l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi
Inaugurata a Catania, alla Galleria d'arte Moderna, lo scorso 19 novembre - all'interno della cornice Med Phot Fest ed. 2021 - l'exhibition a 4 mani dal titolo "Tempus Fugit", di Lisa Bernardini (anche giornalista e Presidente dell' Occhio dell'Arte) e Marina Rossi. Start alla presenza di Vittorio Graziano in qualità di Direttore artistico del Med Photo Fest, e di Pippo Pappalardo, vera autorità nel campo della critica fotografica.E' stata la prima volta che le due note fotografe provenienti dal mondo di Franco Fontana, si sono unite per far sposare i propri individuali stili con una importante riflessione allargata e condivisa: il senso filosofico e storic (continua)

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo "Polvere"

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo
"Polvere" è il nuovo singolo del noto cantautore romano Vincenzo Capua (etichetta Nazionale Italiana Cantanti). Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1, è stato ospite di EdicolaFiore di Rosario Fiorello, la sua "E ci sei tu" è entrata nella compilation nazionale Hit Mania Estate, ha partecipato alla trasmissione "L'anno che verrà" del Capodanno di Rai 1.  "Polvere" è una canzone piena di vita reale, che racconta gli alti e bassi costanti che vive una storia d'amore.  C'è la m (continua)

14^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2022

14^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2022
É uscito il bando relativo alla 14^ Edizione 2022 del premio letterario Internazionale Citta' di Cattolica - Pegasus Literary Awards Definito dalla stampa, l'Oscar della letteraturaitaliana il premio patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica, è una delle maggiori manifestazioni conosciute a livello internazionale per la qualità dei contenuti nonché il più grande premio Europeo. Una kermesse che si occupa di rilanciare la cultura letteraria stimolando la creatività dei giovani e dei meno giovani, e (continua)

Ennesimo successo la presentazione di Matusalemme Kid - Alla scoperta di un cuore bambino

Ennesimo successo la presentazione di Matusalemme Kid - Alla scoperta di un cuore bambino
È stato l'ennesimo successo la presentazione di "Matusalemme Kid - Alla scoperta di un cuore bambino" (Paguro Edizioni) svoltasi il 30 ottobre scorso sotto l'egida del Cav. Franco Antonio Pinardi a Roma, presso la Sala Baracca della Casa dell'Aviatore. L'occasione per presentare il volume è stata fornita dalla 209esima apertura dell'anno Accademico della Accademia Tiberina già Pontificia. Marco Tullio Barboni, personaggio culturale tra Cinema e Letteratura, proveniente da una delle più importanti famiglie di Cinema del nostro Paese, ha così commentato l'appuntamento:"È stato un onore venire in questo luogo prestigioso a presentare la mia ul (continua)