Home > Sport > La Ginnastica Petrarca trionfa nella Zona Tecnica Interregionale

La Ginnastica Petrarca trionfa nella Zona Tecnica Interregionale

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

La Ginnastica Petrarca trionfa nella Zona Tecnica Interregionale


La Ginnastica Petrarca trionfa nella Zona Tecnica Interregionale del Campionato Individuale Gold di Categoria. La manifestazione di ginnastica ritmica ha visto scendere in pedana Viola Crippa del 2006 che, a Chieti, si è messa alla prova nella categoria Junior3 contro coetanee da tutto il centro Italia in un programma completo e impegnativo tra quattro diversi esercizi: cerchio, palla, clavette e nastro. La Zona Tecnica ha riunito le migliori ginnaste emerse dai diversi campionati regionali e, tra queste, era presente anche l’atleta petrarchina che aveva guadagnato il pass in virtù del terzo posto ottenuto in Toscana e che è stata protagonista di una positiva prestazione in cui ha registrato un bel miglioramento fino al primo posto. Crippa ha infatti dimostrato carattere, tecnica e padronanza in ognuno dei quattro attrezzi, ottenendo il miglior risultato complessivo dalla somma dei punteggi delle singole esibizioni e la vittoria della medaglia d’oro che è valsa l’ingresso nella ristretta cerchia delle finaliste dei Campionati Italiani in programma dal 26 al 28 novembre a Chieti.

Il fine settimana della sezione di ginnastica ritmica è stato scandito anche dai positivi piazzamenti ottenuti nella terza prova del Campionato Individuale Silver di Ponsacco dove ogni atleta si è esibita in due esercizi, con la Ginnastica Petrarca che ha colto un totale di quattro ori, un argento e un bronzo. Ad essere salite sul gradino più alto del podio sono state Ines Burzagli tra le Allieve 1^ Fascia in virtù delle esibizioni a corpo libero e palla, Alessandra Boncompagni e Emma Catalani con corpo libero e cerchio rispettivamente tra le Allieve 2^ Fascia e le Allieve 4^ Fascia, e Benedetta Zappalorti tra le Junior3 con palla e nastro, mentre le altre medaglie sono arrivate con il secondo posto di Elisa Ciofini tra le Junior2 (con palla e nastro) e con il terzo posto di Veronica Rossi tra le Allieve 3^ Fascia (con corpo libero e palla). Il gruppo di ragazze aretine ha infine colto altre buone prestazioni anche con Vittoria Neri (quarta tra le Allieve 2^ Fascia), con Stella Stocchi (quarta tra le Allieve 3^ Fascia) e con Veronica Badii (quinta tra le Allieve 2^ Fascia).

Ulteriori soddisfazioni, infine, sono giunte con i ragazzi della ginnastica artistica che hanno trovato gloria nella prova regionale del Trofeo Winter Club di Livorno. La manifestazione, riservata agli atleti della categoria Allievi, ha visto alternarsi in pedana Andrea Palarchi (al corpo libero), Alecsandru Gigi Musgociu (a cavallo con maniglie, parallele e sbarra) e Lorenzo Meli Baldocchino (a volteggio e mini-trampolino), con la somma dei loro punteggi che ha permesso di festeggiare il primo posto nella classifica della manifestazione davanti ad Associazione Ginnastica Livornese e a Motto Viareggio, andando ad arricchire la positiva stagione del movimento maschile della Ginnastica Petrarca che ha trovato il proprio fulcro nella promozione della prima squadra nel campionato nazionale di serie B.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Aquila d’Oro”, un premio per celebrare l’eccellenza dei valori dello sport


La Ginnastica Petrarca presenta gli staff tecnici del 2021


Sei podi per la Ginnastica Petrarca al debutto nei Campionati Regionali


La Ginnastica Petrarca apre la nuova stagione sportiva


La Ginnastica Petrarca conferisce la “Hall of Fame Petrarca” a Manola Rosi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il dicembre della Chimera Nuoto sarà dedicato al nuoto neonatale

Il dicembre della Chimera Nuoto sarà dedicato al nuoto neonatale
Il mese di dicembre della Chimera Nuoto sarà dedicato al nuoto neonatale. Domenica 12 e domenica 19 dicembre è in programma una doppia edizione del Baby Acquatic’s Day che, rivolto alla fascia d’età da zero a quattro anni, sarà ospitato in entrambe le date dal palazzetto del nuoto di Arezzo e dalla piscina comunale di Foiano della Chiana. L’evento, a partecipazione gratuita, proporrà prima le (continua)

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali
Etica e benessere si uniscono nell’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali di Arezzo. Da sabato 4 a sabato 18 dicembre è in programma la campagna d’informazione “RegaliAmo benessere” che, promossa insieme ad All Stars Arezzo Onlus e Istituto di Agazzi, rappresenterà un’occasione per far rete tra realtà locali e per valorizzare alcuni progetti virtuosi attivati in città. L’intenzione è in (continua)

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022
Il Team Jakini traccia il bilancio de “Le stelle del ring” e fissa il nuovo appuntamento al giugno 2022. La ventesima edizione dell’evento di kickboxing, ospitata dal palasport Estra “Mario d’Agata” di Arezzo, è stata caratterizzata da numeri da record in termini di partecipazione con oltre quattrocento atleti da tutta Italia, di combattimenti con circa duecento incontri nelle diverse discipl (continua)

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività
Un concorso di presepi per condividere i valori e le tradizioni del Natale attraverso i social network. Le Acli di Arezzo presentano la seconda edizione di “Un presepe al giorno” che tornerà a proporre un’innovativa formula di avvicinamento alle festività attraverso il racconto della natività di Gesù. L’iniziativa, aperta a tutti, prenderà il via da mercoledì 8 dicembre e resterà aperta fino (continua)

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità
È entrato nel vivo il progetto “Una casa per noi” dell’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi. Questo percorso di residenzialità ambisce ad attivare un nuovo modello abitativo per adulti con disabilità intellettive che, a gennaio 2022, arriveranno a vivere in un’autonomia supportata in un appartamento allestito nella frazione di Agazzi, fornendo un servizio alle (continua)