Home > Ambiente e salute > Futuro green e sostenibile: il ruolo delle aziende nel settore delle finiture estetiche superficiali.

scritto da: StudioCastelliAdv | segnala un abuso

Le finiture estetiche superficiali sostenibili sono il futuro in un mondo così esigente e in costante evoluzione.

Finiture estetiche di pregio e ecologiche: la sfida della sostenibilità per i trattamenti in PVD

La sostenibilità ambientale è una tematica di vitale importanza per imprese di ogni dimensione, che non può e non deve esser messa in secondo piano.

Solo le aziende che sapranno adattarsi a questo cambiamento, orientando la loro produzione e modificando le loro politiche interne in favore di un nuovo approccio eco-friendly potranno continuare la loro evoluzione.

Sostenibilità ambientale: una sfida necessaria, anche nei trattamenti PVD.

Oggi avere un modello di business sostenibile vuole dire fare imprenditoria in modo intelligente. In un settore come quello delle finiture estetiche, dove è necessaria una continua innovazione e prodotti sempre più performanti, la sostenibilità ambientale rappresenta un obiettivo possibile da raggiungere, grazie ad un costante aggiornamento e alle nuove innovative tecnologie.

Le aziende operanti nel settore delle finiture estetico-funzionali oggi devono necessariamente prevedere una conversione ad una politica green e sostenibile, dove le materie prime impiegate possano garantire una riduzione delle emissioni, tutelando il futuro del nostro pianeta.

Nel campo d'impiego delle finiture superficiali, sono diverse le soluzioni ad un basso impatto ambientale, tra le più versatili ed efficaci è bene citare il trattamento in PVD.

Il trattamento PVD, soluzione di pregio, sostenibile ed ecologica sostitutiva dei tradizionali trattamenti galvanici, è ideale per nobilitare i materiali a livello estetico, senza modificare le performance della materia prima utilizzata.

Questo tipo di lavorazione richiede un minimo consumo d’acqua e non rilascia in alcuno modo emissioni chimiche nocive, pericolose per l'ambiente e per l'uomo.

Tutte le lavorazioni effettuate mediante il rivestimento in PVD sono inoltre totalmente ecocompatibili e riciclabili, in quanto non generano alcuno scarto nocivo.

“L'obiettivo di tutte le aziende del settore delle finiture estetiche deve essere quello di riuscire ad abbattere drasticamente le emissioni nocive in favore di cicli produttivi ecologici, contribuendo in modo attivo ad un futuro migliore per le generazioni che verranno” afferma Maurizio Forner, amministratore delegato di Fortex® srl, società che opera nel settore delle finiture superficiali, dei rivestimenti estetici e funzionali.

Chi siamo

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.

Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.

Per maggiori informazioni: http://www.fortexsrl.it/contatti/

Fonte notizia: http://www.fortexsrl.it/contatti/

trattamentipvd | pvd | ecosostenibile | sostenibilità | ambiente | ecologico | aziendaecologica | azienda | finitureestetiche | finiture |

La sostenibilità: una nuova sfida per il mondo della moda

Finiture estetiche superficiali per il settore moda: artigianalità e innovazione

Lavorazioni artigianali e sostenibili per un futuro più etico e green

Personalizzazione e decorazione nel mondo della moda: l'importanza degli accessori

Il valore dell'artigianalità nel settore delle finiture estetiche superficiali

Le finiture estetiche e superficiali nel settore della moda e del lusso

Traslocare in modo sostenibile ed ecologico: una necessità e un dovere.

La conversione verso una mobilità sostenibile, anche nel settore dei traslochi, oggi non può essere più rimandata. La conversione verso una mobilità sostenibile, anche nel settore dei traslochi, oggi non può essere più rimandata.Il mondo dei trasporti oggi ha un impatto significativo sull'ambiente, per questo motivo le imprese operanti in questo settore devono ricercare soluzioni che permettano di offrire un servizio ecologico, orientandosi verso una mobilità sostenibile. Le aziende di traslochi, che nece (continua)

Mattoni ricostruiti - la rinascita dello stile industriale

Il mattone ricostruito è una soluzione alternativa per dare all'ambiente una bellezza senza tempo e soprattutto senza intaccare l’armonia dell’ambiente rendendo così i tuoi spazi unici e irripetibili. L’innovativo rivestimento che riproduce in maniera fedele tutte le qualità del mattone veroIl mattone ricostruito è una soluzione alternativa per dare all'ambiente una bellezza senza tempo e soprattutto senza intaccare l’armonia dell’ambiente rendendo così i tuoi spazi unici e irripetibili.Al giorno d'oggi le pareti rivestite con mattoni ricostruiti rappresentano la rinascita dello stile industria (continua)

Lamina e transfer: esclusività e modernità per applicazioni nel settore della moda e del lusso

Un nuovo impianto moderno e innovativo, impiegato nell'alta moda, nel mondo del lusso, dove sono richieste nuove finiture di pregio. Grazie a nuovi impianti esclusivi, oggi è possibile ottenere sorprendenti risultati, con l’applicazione di lamine e transfer su svariate tipologie di materiali, sia rigidi sia elastici, con elevate performance di tenuta e resistenza. Queste nuove tecnologie trovano applicazione nell'alta moda, nel mondo del lusso, ed in generale dove sono richieste nuove finiture di pregio. Vengono utilizzate mate (continua)

La pietra ricostruita: un prodotto affidabile e resistente nel tempo.

La pietra ecologica è un materiale ricercato e realistico che riproduce fedelmente la pietra naturale in tutte le sue forme e caratteristiche. Viene utilizzata in svariati ambiti e settori, come nei rivestimenti di cappotti, isolamenti termici e caminetti, per i rivestimenti di pareti interne e per le facciate esterne. Rispetta l’ambiente e rende unico ogni progetto costruttivo. Grazie alle nuove tecnologie, la pietra ricostruita è oggi un prodotto realistico e ad alta performance, che ha come valore aggiunto l’eliminazione dell'escavazione, necessaria per ottenere la pietra naturale, preservando l’ambiente. La (continua)