Home > Sport > L’Alga Atletica Arezzo ha chiuso la stagione di gare ai Campionati Regionali Ragazzi

L’Alga Atletica Arezzo ha chiuso la stagione di gare ai Campionati Regionali Ragazzi

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

L’Alga Atletica Arezzo ha chiuso la stagione di gare ai Campionati Regionali Ragazzi


La stagione di gare dell’Alga Atletica Arezzo è terminata con i Campionati Regionali Ragazzi di Prato. La manifestazione ha visto gli atleti e le atlete del biennio 2008-2009 scendere in pista per contendersi i titoli toscani nelle diverse specialità della corsa, dei salti e dei lanci, dando vita ad un bel confronto in cui era presente anche un gruppo di giovani promesse della società aretina. Il bilancio complessivo ha registrato due settimi posti, due ottavi posti e un decimo posto, ma i ragazzi dell’Alga Atletica Arezzo hanno comunque vissuto una positiva occasione per maturare esperienza e per misurarsi con i loro coetanei.

I migliori piazzamenti portano la firma dei velocisti Edoardo Giaccherini e Carlotta Anatrini che sono arrivati settimi rispettivamente nei 60 ostacoli con 10.30 secondi e nei 60 piani con 8.88 secondi, mentre ad essersi piazzati ottavi sono stati Jacopo Benigni nel salto in lungo con 4.21 metri e Francesco Tortorelli nel salto in alto con 1.25 metri. Il decimo posto, infine, porta la firma di Stella Arniani che nel lungo ha saltato fino a 3.73 metri. L’attività sportiva dell’Alga Atletica Arezzo proseguirà ora con un trimestre di soli allenamenti sulle piste dello stadio “Tenti” in cui ogni atleta lavorerà in vista dei campionati regionali e nazionali indoor del 2022 che saranno anticipati, come tradizione, dal Meeting Nazionale di Ancona di fine gennaio. Un particolare entusiasmo sta caratterizzando anche i più piccoli delle categorie Esordienti e Pulcini che stanno vivendo un percorso di preparazione orientato alle gare provinciali del prossimo anno. «Con i Campionati Regionali Ragazzi - commenta Gloria Sadocchi, dirigente e tecnico della società, - abbiamo chiuso una stagione lunga, impegnativa e ricca di soddisfazioni, con tante medaglie regionali conquistate nelle varie categorie e con importanti miglioramenti nelle prestazioni dei nostri atleti. Le gare conosceranno ora un periodo di stop che permetterà ai ragazzi di ritrovare la miglior condizione e di prepararsi insieme ai tecnici per gli appuntamenti del 2022».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Doppio titolo toscano per l’Alga Atletica Arezzo con Nicholas Gavagni


Per celebrare la Giornata Internazionale del Sushi, HAPO propone due gustose ricette a tema: il Sushi Roll e il Sushi Burger, entrambe a base di branzino, rigorosamente “firmato” Fish from Greece


L’atletica aretina brilla alla finale regionale del Trofeo Ragazzi


“Aquila d’Oro”, un premio per celebrare l’eccellenza dei valori dello sport


Tre titoli regionali per l’Alga Atletica Arezzo ai Campionati Toscani Junior


I Cadetti dell’Alga Atletica Arezzo vincono il titolo toscano nella staffetta 4x100


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali
Etica e benessere si uniscono nell’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali di Arezzo. Da sabato 4 a sabato 18 dicembre è in programma la campagna d’informazione “RegaliAmo benessere” che, promossa insieme ad All Stars Arezzo Onlus e Istituto di Agazzi, rappresenterà un’occasione per far rete tra realtà locali e per valorizzare alcuni progetti virtuosi attivati in città. L’intenzione è in (continua)

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022
Il Team Jakini traccia il bilancio de “Le stelle del ring” e fissa il nuovo appuntamento al giugno 2022. La ventesima edizione dell’evento di kickboxing, ospitata dal palasport Estra “Mario d’Agata” di Arezzo, è stata caratterizzata da numeri da record in termini di partecipazione con oltre quattrocento atleti da tutta Italia, di combattimenti con circa duecento incontri nelle diverse discipl (continua)

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività
Un concorso di presepi per condividere i valori e le tradizioni del Natale attraverso i social network. Le Acli di Arezzo presentano la seconda edizione di “Un presepe al giorno” che tornerà a proporre un’innovativa formula di avvicinamento alle festività attraverso il racconto della natività di Gesù. L’iniziativa, aperta a tutti, prenderà il via da mercoledì 8 dicembre e resterà aperta fino (continua)

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità
È entrato nel vivo il progetto “Una casa per noi” dell’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi. Questo percorso di residenzialità ambisce ad attivare un nuovo modello abitativo per adulti con disabilità intellettive che, a gennaio 2022, arriveranno a vivere in un’autonomia supportata in un appartamento allestito nella frazione di Agazzi, fornendo un servizio alle (continua)

“Resistenza artistica”, le opere di tre artisti in mostra a Poppi

“Resistenza artistica”, le opere di tre artisti in mostra a Poppi
Una mostra per rappresentare la forza e la varietà dell’arte. Mercoledì 8 dicembre prenderà il via la seconda edizione di “Resistenza artistica” che, ospitata nei locali del Caffè Le Stanze nel centro storico di Poppi, proporrà un percorso tra pitture e sculture frutto dell’incontro tra le opere di Alan Bigiarini, Matteo Giovani e Andrea Vitali. L’esposizione, visitabile gratuitamente fino a (continua)