Home > Sviluppo sostenibile > Traslocare in modo sostenibile ed ecologico: una necessità e un dovere.

Traslocare in modo sostenibile ed ecologico: una necessità e un dovere.

scritto da: StudioCastelliAdv | segnala un abuso

Traslocare in modo sostenibile ed ecologico: una necessità e un dovere.

La conversione verso una mobilità sostenibile, anche nel settore dei traslochi, oggi non può essere più rimandata.

Il mondo dei trasporti oggi ha un impatto significativo sull'ambiente, per questo motivo le imprese operanti in questo settore devono ricercare soluzioni che permettano di offrire un servizio ecologico, orientandosi verso una mobilità sostenibile.
Le aziende di traslochi, che necessariamente non potranno fare a meno del trasporto delle merci, dovranno preferire soluzioni, servizi e materiali adatti a sostenere una politica eco-friendly.

Trasloco sostenibile: siamo agli inizi, ma le aziende si stanno muovendo

Scegliere di affidarsi ad un'azienda specializzata in traslochi è di per sé una scelta  rispettosa dell'ambiente perché, per esempio per il trasporto, risulta vantaggioso fare pochi viaggi con mezzi adeguati rispetto che molti con i propri mezzi.

“Ogni giorno ci impegniamo per garantire un servizio di trasloco il più sostenibile possibile, scegliendo materiali ecologici per scatoloni e offrendo servizi dedicati alla riduzione dello spreco” afferma Andrea Criniti, titolare di King Logistics, azienda milanese specializzata nei trasporti e traslochi.
“È buona norma imballare bene tutti gli oggetti per garantire un trasporto in totale sicurezza.” - “Per favorire una riduzione dell'impatto ambientale è necessario inoltre scegliere imballaggi di ottima qualità e certificati ecologici.” continua.

La sostenibilità non riguarda solo pratiche eco-friendly ma è anche strettamente collegata all'importante tematica della riduzione dello spreco, in merito a ciò il decluttering pre trasloco è di notevole aiuto.

Il decluttering: il buonsenso in aiuto dell’ecologia

Ma cos’è il decluttering? “É una pratica legata al buon senso” continua Criniti “una selezione degli oggetti precedente alle attività di trasloco. Alcuni potranno essere donati o venduti, perché non più utili, altri verranno invece portati a destinazione nel nuovo immobile, ottimizzando così il lavoro dell’impresa di traslochi”.

Il decluttering è quindi molto importante a livello di impatto ambientale, in quanto si possono ridurre i viaggi da e verso la nuova residenza, ufficio, insediamento produttivo.

In traslochi di grande entità (come ad esempio quelli aziendali) il decluttering è una pratica che aiuta a ridurre notevolmente i costi del trasloco.

“Conosciamo l'importanza della sostenibilità ed è per questo motivo che continueremo ad evolverci, offrendo servizi sempre più green e rispettosi dell'ambiente” conclude Criniti.

Chi siamo

King Logistics è parte dell'Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers). Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all'avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell'ambiente. Siamo garanzia di flessibilità, disponibilità e prontezza nel far fronte a imprevisti.

Per conoscere meglio la nostra realtà e i nostri servizi visitate il sito: www.kinglogistics.it

Fonte notizia: https://www.kinglogistics.it/

trasloco | sostenibile | ecologico | decluttering | ecologia | traslocare |

Trasloco Roma Centro

Sviluppo della sostenibilità: la leadership e la catena di fornitura

Traslocare in Europa: tra logistica e burocrazia

Traslocare in estate?Più semplice con una ditta professionale

L'agricoltura sostenibile, i dettagli sul suo utilizzo

Penne personalizzate ecologiche: le ultime tendenze

Futuro green e sostenibile: il ruolo delle aziende nel settore delle finiture estetiche superficiali.

Le finiture estetiche superficiali sostenibili sono il futuro in un mondo così esigente e in costante evoluzione. Finiture estetiche di pregio e ecologiche: la sfida della sostenibilità per i trattamenti in PVDLa sostenibilità ambientale è una tematica di vitale importanza per imprese di ogni dimensione, che non può e non deve esser messa in secondo piano.Solo le aziende che sapranno adattarsi a questo cambiamento, orientando la loro produzione e modificando le loro politiche interne in favore di un nuovo app (continua)

Mattoni ricostruiti - la rinascita dello stile industriale

Il mattone ricostruito è una soluzione alternativa per dare all'ambiente una bellezza senza tempo e soprattutto senza intaccare l’armonia dell’ambiente rendendo così i tuoi spazi unici e irripetibili. L’innovativo rivestimento che riproduce in maniera fedele tutte le qualità del mattone veroIl mattone ricostruito è una soluzione alternativa per dare all'ambiente una bellezza senza tempo e soprattutto senza intaccare l’armonia dell’ambiente rendendo così i tuoi spazi unici e irripetibili.Al giorno d'oggi le pareti rivestite con mattoni ricostruiti rappresentano la rinascita dello stile industria (continua)

Lamina e transfer: esclusività e modernità per applicazioni nel settore della moda e del lusso

Un nuovo impianto moderno e innovativo, impiegato nell'alta moda, nel mondo del lusso, dove sono richieste nuove finiture di pregio. Grazie a nuovi impianti esclusivi, oggi è possibile ottenere sorprendenti risultati, con l’applicazione di lamine e transfer su svariate tipologie di materiali, sia rigidi sia elastici, con elevate performance di tenuta e resistenza. Queste nuove tecnologie trovano applicazione nell'alta moda, nel mondo del lusso, ed in generale dove sono richieste nuove finiture di pregio. Vengono utilizzate mate (continua)

La pietra ricostruita: un prodotto affidabile e resistente nel tempo.

La pietra ecologica è un materiale ricercato e realistico che riproduce fedelmente la pietra naturale in tutte le sue forme e caratteristiche. Viene utilizzata in svariati ambiti e settori, come nei rivestimenti di cappotti, isolamenti termici e caminetti, per i rivestimenti di pareti interne e per le facciate esterne. Rispetta l’ambiente e rende unico ogni progetto costruttivo. Grazie alle nuove tecnologie, la pietra ricostruita è oggi un prodotto realistico e ad alta performance, che ha come valore aggiunto l’eliminazione dell'escavazione, necessaria per ottenere la pietra naturale, preservando l’ambiente. La (continua)