Home > Altro > Francesco Milleri: ACI ed EssilorLuxottica insieme per la sicurezza stradale

Francesco Milleri: ACI ed EssilorLuxottica insieme per la sicurezza stradale

scritto da: Agencyfmnews | segnala un abuso

EssilorLuxottica: le considerazioni dell'AD Francesco Milleri sulla collaborazione con ACI e sui diversi progetti in via di sviluppo per sensibilizzare gli utenti della strada sull'importanza della cura della vista.

Francesco Milleri: collaborazione tra EssilorLuxottica e ACI per la sicurezza stradale

"La vista è vitale sulla strada": a ricordarlo sono l'AD di EssilorLuxottica Francesco Milleri e il Vice Amministratore Delegato Paul du Saillant parlando del lancio lo scorso 14 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, della campagna nazionale «Action for good vision on the road», che si pone l'obiettivo di sensibilizzare gli utenti della strada sull'importanza della cura della vista. "L'impegno di EssilorLuxottica per strade più sicure fa parte della nostra responsabilità più ampia come leader del settore e della nostra Mission di aiutare le persone a 'vedere, meglio, vivere meglio e godere appieno della vita'", ha aggiunto in merito l'AD Francesco Milleri: il progetto rientra nell'ambito della partnership tra EssilorLuxottica e FIA annunciata lo scorso luglio a livello globale per sensibilizzare l'opinione pubblica, le istituzioni, gli attori della mobilità e il settore dell'eyewear e dell'eyecare sull'appello delle Nazioni Unite a garantire una buona visione a tutti gli utenti della strada e migliorare così i sistemi nazionali di sicurezza stradale.

Francesco Milleri: l'importanza della vista alla guida, le iniziative di EssilorLuxottica e ACI

La campagna di sensibilizzazione promossa da EssilorLuxottica e ACI prevede il coinvolgimento di altri importanti player del settore. Ma il Gruppo guidato da Francesco Milleri insieme ad ACI sta portando avanti diversi altri progetti su questo fronte tra cui la campagna digitale "out of home" di sensibilizzazione attraverso cui promuovere la regola d'oro FIA "Check your vision": oltre un milione di soci ACI arriverà quindi ad essere correttamente informato sull'importanza della vista alla guida. E nel 2022, nell'ambito della collaborazione, saranno proposte ulteriori iniziative finalizzate a una più profonda comprensione dei bisogni della popolazione in materia di vista e sicurezza stradale in Italia: progetti congiunti di sensibilizzazione ma anche eventi pubblici per sviluppare azioni a supporto dell'attenzione sulla vista sulla strada tra conducenti professionisti, autoscuole e tutti gli utenti della strada in generale. "La consapevolezza sull'importanza della salute degli occhi rimane bassa", ha evidenziato l'Amministratore Delegato Francesco Milleri insieme al Vice AD di EssilorLuxottica Paul du Saillant: "Questa importante collaborazione con ACI in Italia dimostra la nostra volontà di dare concretezza alla partnership con la FIA per creare un impatto positivo e significativo sulla sicurezza degli utenti della strada attraverso la cura della vista".

Fonte notizia: https://www.economiaoggi.it/tag/francesco-milleri/

Francesco Milleri |

Francesco Milleri: in Francia un hub dedicato agli smart glasses, l’annuncio di EssilorLuxottica

EssilorLuxottica, Francesco Milleri sul rinnovo con Tory Burch: “Marchio completa nostro portafoglio”