Home > Musica > Dialoghi

Dialoghi

scritto da: Crudiezine | segnala un abuso

Dialoghi

Per l’inaugurazione dell'Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti, il concerto del grande pianista di origine napoletana Bruno Canino con i giovani musicisti della Nuova Orchestra Scarlatti


Al via l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti, che sarà inaugurato a Napoli con un concerto di particolare rilievo: domenica 31 ottobre alle ore 19:30 nella Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella, in Via San Pietro a Majella 35, il grande pianista di origine napoletana Bruno Canino accompagnerà giovani musicisti dell’Orchestra Scarlatti Young.

 

Bruno Canino, pianista di origine partenopea, concertista di fama internazionale, accreditato come uno dei più intelligenti interpreti di un vasto repertorio classico e contemporaneo, domenica 31 ottobre accompagnerà alla tastiera alcuni giovani talenti cresciuti nelle file delle Orchestre Scarlatti Junior e Young - Chiara Rollini (violino), Matteo Introna (viola), Ludovica Cordova (violoncello), Franco Ascolese (flauto) - in pagine di Fritz Kreisler, Rebecca Clarke, Robert Schumann e Francis Poulenc; un’esperienza unica per i ragazzi della Scarlatti Young e una bella occasione di ascolto per il pubblico.       

 

“Siamo davvero felici che il Maestro Canino abbia accolto il nostro invito” - dichiara il M.° Gaetano Russo, direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti - “una grande presenza che premia il nostro impegno quotidiano per la crescita dei giovani, sempre alla ricerca di confronti ai più alti livelli con figure che rappresentano un grande esempio di autentico valore artistico e umano, qual è senza dubbio Bruno Canino”.   

Biglietti acquistabili su www.azzuroservice.net e presso i punti vendita autorizzati. 

Info su nuovaorchestrascarlatti.it o info@nuovaorchestrascarlatti.it e 0812535984



Fonte notizia: https://www.azzurroservice.net/biglietti/dialoghi/#.YXpfDS8QOX0


Musica | Napoli | Concerto | Cultura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Dialoghi 2018” al via i collaudati eventi dedicati ai partner innovaphone in sei paesi europei


ME L’HA DETTO FRANK ZAPPA : Esce il primo libro di Zibba, e debutta lo spettacolo a ZELIG CABARET con la regia di Sergio Sgrilli


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Dialoghi sull'uomo, spettacoli sulla tematica antropologica a Pistoia


È online la mostra pittorica “Dialoghi con il passato” di Fabio Spagnesi


Secondo incontro del ciclo “Lo sguardo e l’oggetto. Dialoghi intorno all’arte”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tableaux vivants e musica a San Marcellino per la “Rapsodia Dantesca”

Tableaux vivants e musica a San Marcellino per la “Rapsodia Dantesca”
Sabato 27 novembre 2021 alle ore 19.30, a Napoli nella bella cornice della Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, il sesto appuntamento dell’Autunno musicale della Nuova Orchestra Scarlatti, intitolato “Rapsodia Dantesca” Sabato 27 novembre 2021 alle ore 19.30, a Napoli nella bella cornice della Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, il sesto appuntamento dell’Autunno musicale della Nuova Orchestra Scarlatti, intitolato “Rapsodia Dantesca”: Tableaux vivants sull’iconografia e sull'opera di Dante, un’azione scenico-musicale di visioni, musiche, versi intorno al mondo del Poeta, a cura di Teat (continua)

“Notturno d’Amore” per l’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti

“Notturno d’Amore” per l’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti
Sabato 20 novembre 2021 alle ore 19.30, a Napoli nella Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, l’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti presenta “Notturno d’Amore”, un concerto cameristico tra ‘700 galante e classico, proposto dal Quartetto Vetter: Raffaele Tiseo (viola d’amore), Flavia Civico (violino), Alessandro Zerella (viola), Silvano Maria Fusco (violoncello). Sabato 20 novembre 2021 alle ore 19.30, a Napoli nella Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, l’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti presenta “Notturno d’Amore”, un concerto cameristico tra ‘700 galante e classico, proposto dal Quartetto Vetter: Raffaele Tiseo (viola d’amore), Flavia Civico (violino), Alessandro Zerella (viola), Silvano Maria Fusco (violoncello) (continua)

Dentro il Barbiere ...con la Nuova Orchestra Scarlatti

Dentro il Barbiere ...con la Nuova Orchestra Scarlatti
Domenica 14 novembre alle ore 20.30 la rassegna si sposta al Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei con “Dentro il Barbiere”: tutto il divertimento, le emozioni, i momenti clou del Barbiere di Siviglia di Rossini in forma di concerto e con un’agile cornice narrativa. L’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti continua con una ricca scelta del meglio del Barbiere di Siviglia di Rossini al Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei, in Via Sacra, domenica 14 novembre.   Dopo il caloroso successo dell’inaugurazione con la partecipazione del M.° Bruno Canino, l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti prosegue domenica 14 novembre a (continua)

Why... Why… Why?… al Museo MADRE

Why... Why… Why?… al Museo MADRE
Dopo il caloroso successo dell’inaugurazione con la partecipazione del M.° Bruno Canino, l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti prosegue giovedì 11 novembre alle ore 18.00 con il primo degli appuntamenti previsti al Museo Madre di Napoli, in Via L. Settembrini, 79. Dopo il caloroso successo dell’inaugurazione con la partecipazione del M.° Bruno Canino, l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti prosegue giovedì 11 novembre alle ore 18.00 con il primo degli appuntamenti previsti al Museo Madre di Napoli, in Via L. Settembrini, 79.Si avvia così la nuova collaborazione della NOS con una delle più prestigiose istituzioni culturali partenopee, alla r (continua)

Concerto di Bruno Canino e la NOS

Concerto di Bruno Canino e la NOS
Per l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti, il secondo appuntamento di rilievo: lunedì 1 novembre alle ore 19:30 nella Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella, in Via San Pietro a Majella 35 Napoli, il grande pianista di origine napoletana Bruno Canino sarà solista nel celebre K 488 di Mozart in un concerto con la Nuova Orchestra Scarlatti. Per l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti, il secondo appuntamento di rilievo: lunedì 1 novembre alle ore 19:30 nella Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella, in Via San Pietro a Majella 35 Napoli, il grande pianista di origine napoletana Bruno Canino sarà solista nel celebre K 488 di Mozart in un concerto con la Nuova Orchestra Scarlatti.Bruno Canino, pianista di o (continua)