Home > Musica > Concerto di Bruno Canino e la NOS

Concerto di Bruno Canino e la NOS

scritto da: Crudiezine | segnala un abuso

Concerto di Bruno Canino e la NOS

Per l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti, il secondo appuntamento di rilievo: lunedì 1 novembre alle ore 19:30 nella Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella, in Via San Pietro a Majella 35 Napoli, il grande pianista di origine napoletana Bruno Canino sarà solista nel celebre K 488 di Mozart in un concerto con la Nuova Orchestra Scarlatti.


Per l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti, il secondo appuntamento di rilievo: lunedì 1 novembre alle ore 19:30 nella Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella, in Via San Pietro a Majella 35 Napoli, il grande pianista di origine napoletana Bruno Canino sarà solista nel celebre K 488 di Mozart in un concerto con la Nuova Orchestra Scarlatti.

Bruno Canino, pianista di origine partenopea, concertista di fama internazionale, accreditato come uno dei più intelligenti interpreti di un vasto repertorio classico e contemporaneo, lunedì 1 novembre sarà solista in un concerto della Nuova Orchestra Scarlatti diretto da Marco Attura che, accanto alla Sinfonia da camera op. 110a di Šostakovič (versione per orchestra d’archi del grande Quartetto n. 8) e alle deliziose Otto miniature di Stravinskij, ha in programma il Concerto per pianoforte e orchestra in la maggiore K. 488 di W. A. Mozart, uno dei vertici del suo genere, celebre per l’emozionante Adagio incastonato tra due Allegri tra i più scintillanti mai concepiti dal grande Wolfgang.        

 

“Siamo davvero felici che il Maestro Canino abbia accolto il nostro invito” - dichiara il M.° Gaetano Russo, direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti - “una grande presenza che premia il nostro impegno quotidiano per la crescita dei giovani, sempre alla ricerca di confronti ai più alti livelli con figure che rappresentano un grande esempio di autentico valore artistico e umano, qual è senza dubbio Bruno Canino”.   

 

L’Autunno musicale della NOS proseguirà con una serie di altri appuntamenti:

Giovedì 11 novembre ore 18:00 - Museo Madre - “Why why why?…” Orchestra Scarlatti Young.

Domenica 14 novembre ore 20:30 - Teatro Di Costanzo Mattiello, Pompei - “Dentro il Barbiere” Nuova Orchestra Scarlatti.

Sabato 20 novembre ore 19:30 - Chiesa dei SS. Marcellino e Festo - “Notturno d’Amore” Quartetto Vetter

Sabato 27 novembre ore 19:30 - Chiesa dei SS. Marcellino e Festo - “Tableaux vivants” su musiche dal vivo della Nuova Orchestra Scarlatti, realizzata insieme al gruppo Teatri 35.

Giovedì 9 dicembre ore 18:00 - Museo Madre - “Promenade Performance” Nuova Orchestra Scarlatti.

   

Biglietti acquistabili su www.azzuroservice.net e presso i punti vendita autorizzati. 

Info su nuovaorchestrascarlatti.it o info@nuovaorchestrascarlatti.it e 0812535984



Fonte notizia: https://www.azzurroservice.net/biglietti/bruno-canino-e-la-nos/#.YXphES8QOX0


Musica | Napoli | Cultura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

le moyen le plus fourniture dentaire facile de trouver des implants dentaires


Anderson Bassi: Il mio lato emotivo è l'atleta e il mio intelletto è l'allenatore


Intervista ad Umberto Canino


Dialoghi


Batterie Pour ASUS A32-K93


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tableaux vivants e musica a San Marcellino per la “Rapsodia Dantesca”

Tableaux vivants e musica a San Marcellino per la “Rapsodia Dantesca”
Sabato 27 novembre 2021 alle ore 19.30, a Napoli nella bella cornice della Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, il sesto appuntamento dell’Autunno musicale della Nuova Orchestra Scarlatti, intitolato “Rapsodia Dantesca” Sabato 27 novembre 2021 alle ore 19.30, a Napoli nella bella cornice della Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, il sesto appuntamento dell’Autunno musicale della Nuova Orchestra Scarlatti, intitolato “Rapsodia Dantesca”: Tableaux vivants sull’iconografia e sull'opera di Dante, un’azione scenico-musicale di visioni, musiche, versi intorno al mondo del Poeta, a cura di Teat (continua)

“Notturno d’Amore” per l’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti

“Notturno d’Amore” per l’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti
Sabato 20 novembre 2021 alle ore 19.30, a Napoli nella Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, l’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti presenta “Notturno d’Amore”, un concerto cameristico tra ‘700 galante e classico, proposto dal Quartetto Vetter: Raffaele Tiseo (viola d’amore), Flavia Civico (violino), Alessandro Zerella (viola), Silvano Maria Fusco (violoncello). Sabato 20 novembre 2021 alle ore 19.30, a Napoli nella Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino 10, l’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti presenta “Notturno d’Amore”, un concerto cameristico tra ‘700 galante e classico, proposto dal Quartetto Vetter: Raffaele Tiseo (viola d’amore), Flavia Civico (violino), Alessandro Zerella (viola), Silvano Maria Fusco (violoncello) (continua)

Dentro il Barbiere ...con la Nuova Orchestra Scarlatti

Dentro il Barbiere ...con la Nuova Orchestra Scarlatti
Domenica 14 novembre alle ore 20.30 la rassegna si sposta al Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei con “Dentro il Barbiere”: tutto il divertimento, le emozioni, i momenti clou del Barbiere di Siviglia di Rossini in forma di concerto e con un’agile cornice narrativa. L’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti continua con una ricca scelta del meglio del Barbiere di Siviglia di Rossini al Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei, in Via Sacra, domenica 14 novembre.   Dopo il caloroso successo dell’inaugurazione con la partecipazione del M.° Bruno Canino, l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti prosegue domenica 14 novembre a (continua)

Why... Why… Why?… al Museo MADRE

Why... Why… Why?… al Museo MADRE
Dopo il caloroso successo dell’inaugurazione con la partecipazione del M.° Bruno Canino, l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti prosegue giovedì 11 novembre alle ore 18.00 con il primo degli appuntamenti previsti al Museo Madre di Napoli, in Via L. Settembrini, 79. Dopo il caloroso successo dell’inaugurazione con la partecipazione del M.° Bruno Canino, l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti prosegue giovedì 11 novembre alle ore 18.00 con il primo degli appuntamenti previsti al Museo Madre di Napoli, in Via L. Settembrini, 79.Si avvia così la nuova collaborazione della NOS con una delle più prestigiose istituzioni culturali partenopee, alla r (continua)

Dialoghi

Dialoghi
Per l’inaugurazione dell'Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti, il concerto del grande pianista di origine napoletana Bruno Canino con i giovani musicisti della Nuova Orchestra Scarlatti Al via l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti, che sarà inaugurato a Napoli con un concerto di particolare rilievo: domenica 31 ottobre alle ore 19:30 nella Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella, in Via San Pietro a Majella 35, il grande pianista di origine napoletana Bruno Canino accompagnerà giovani musicisti dell’Orchestra Scarlatti Young. Bruno Canino, pia (continua)