Home > Musica > MEYNSENSE, il nuovo singolo è EPILESSIA/RUMORE

MEYNSENSE, il nuovo singolo è EPILESSIA/RUMORE

scritto da: Mng1 | segnala un abuso

MEYNSENSE, il nuovo singolo è EPILESSIA/RUMORE

Una spiegazione profonda del caos interiore in un flusso di ritmi RnB e sonorità emo trap


EPILESSIA/RUMORE è il nuovo singolo di Meynsense, disponibile dal 22 ottobre.

Un flusso di ritmi RnB scivola sulle sonorità Trap di Federico Tansella, che a soli 18 anni sembra avere una mente vissuta e un animo pesante. Il brano nasce dalla necessità dell’artista di ricercare un ordine dentro al caos della vita, trasformandola in un momento in cui il suono diventa immagine e il rumore è il primo passo verso l’armonia. Trasmette il disordine mentale con immagini sfocate, confuse da troppe luci: “dove sei?” è la domanda che continua a riproporsi mentre prosegue la ricerca di pace, in una battaglia tra la paura della solitudine, che prova nonostante sia in mezzo alla gente, e la morte dei freni inibitori che abbiamo nella testa. Il rave come metafora di vita, in cui regna il disordine e nessuno si accorge dell’altro, circondati da persone, luci e rumori che viaggiano veloci.


BIO

Meynsense, classe 2003, è un giovanissimo ragazzo che non sente il bisogno di definirsi, di definire la propria arte. Le etichette sono superflue poiché la sua musica vuole essere viscerale, infinita fonte di altalene emozionali, brividi e allucinazioni. Federico Tansella inizia a produrre musica all’età di 15 anni’, accompagnato dall’artista e produttore, nonché amico, Giovanni Smith, in un viaggio di sperimentazione e scoperta, arrivando ad una sintesi intima ed immersiva che raccoglie influenze hip hop ed elettroniche, trap e R&B.

Dopo anni di lavoro è ormai matura la sua conoscenza del sound design e del sampling: nell’estate 2021 pubblica “MAFO – EP”, in cui viene espressa pienamente la sua visione artistica.

Il 22 ottobre 2021 esce il nuovo singolo Epilessia/Rumore.

musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Epilessia: come migliorare la presa in carico e combattere lo stigma in 10 punti Ecco il decalogo stilato da Istituzioni, clinici e Associazioni di pazienti, in occasione dell’evento nazionale promosso da Motore Sanità


Epilessia 2015, l'OMS ha deciso: è l'ora dei piani nazionali


EPILESSIA: “Patologia gestibile ma ancor oggi vista e trattata con stigma e pregiudizi che minano i rapporti sociali”


“Come migliorare la presa in carico della persona con epilessia? Esperti, clinici e decisori della sanità italiana a confronto”


Jabra Elite 65e: non sentirai altro!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

STEG: In uscita per Rumori Digitali il nuovo singolo NON AVREI VOLUTO MAI

STEG: In uscita per Rumori Digitali  il nuovo singolo NON AVREI VOLUTO MAI
NON AVREI VOLUTO MAI è il nuovo singolo di STEG, in uscita oggi 12 novembre per Rumori Digitali(distribuzione Artist First) e accompagnato dal videoclip ufficiale. Il singolo segue il primo brano del progetto, Una canzone in più.  STEG è il moniker di Stefano Arcari, artista milanese classe 1994. Gli anni dell’adolescenza traducono la passione della mus (continua)

FLORA: in uscita il nuovo singolo SERENITÀ. Il pop della cantautrice romana racconta la bellezza nel dare un significato alle piccole cose

FLORA: in uscita il nuovo singolo SERENITÀ. Il pop della cantautrice romana racconta la bellezza nel dare un significato alle piccole cose
Il pop della cantautrice romana racconta la bellezza nel dare un significato alle piccole cose SERENITÀ è il nuovo singolo di FLORA, in uscita oggi 3 giugno in distribuzione Artist First. Il brano apre un nuovo capitolo musicale per la cantautrice romana, dopo il debut EP del 2019 “Si vedono i fiori”, in cui scoprire il suo pop cantautorale fresco e delicato, nato ancora una volta dai tasti del suo pianoforte.Con Serenità FLORA dà forma a tutti quei pensieri e quelle sen (continua)

YVAN: in uscita per INRI il nuovo singolo COSA MI FREGA. Un inno allo sfogo e all’irrazionalità trascinato da atmosfere indie

YVAN: in uscita per INRI il nuovo singolo COSA MI FREGA. Un inno allo sfogo e all’irrazionalità trascinato da atmosfere indie
Un inno allo sfogo e all’irrazionalità trascinato da atmosfere indie COSA MI FREGA è il nuovo singolo di YVAN, in uscita il 4 giugno per INRI. Il singolo è il sesto capitolo musicale del cantautore di sangue campano ma convertito alla scena indie romana, canzone dopo canzone. Yvan racconta scene di vita quotidiana, immerse nella voglia di evadere e di non pensare mai troppo.Cosa mi frega è un inno allo sfogo e all’irrazionali (continua)

GORI: Il rapper completa la trilogia dei freestyle con la pubblicazione di “SAMBO”

GORI: Il rapper completa la trilogia dei freestyle con la pubblicazione di “SAMBO”
Il giovane rapper milanese pubblica l'ultimo video della trilogia Il rapper classe ‘96 di origini italo-brasiliane Mattia Galati, in arte GORI, pubblica oggi “Sambo” con cui, dopo le precedenti “Carati” e “Yesterday”, chiude la trilogia di freestyle.“Sambo” è la riprova dell’importanza della musica per il rapper come strumento di riscatto sociale: il testo ci racconta  scorci di vita vissuta - “quante ne ho passate” - , di rapporti veri con chi gli è s (continua)

CHRIS LAVORO: in uscita il nuovo singolo LAST GOODBYE

CHRIS LAVORO: in uscita il nuovo singolo LAST GOODBYE
Una ballata romantica e futuristica con un invito a ricominciare e a rimettersi in viaggio È in uscita LAST GOODBYE, nuovo singolo di ChrisLavoro tratto dal suo nuovo capitolo solista, iniziato con il brano precedente Mate Y Bombilla. Un percorso all'insegna della sostenibilità,registrato e suonato usando energie rinnovabili, e delle influenze internazionali, dopo una carriera ricca di collaborazioni, tra cui quelle con Eros Ramazzotti, Neffa,&nbs (continua)