Home > Musica > Le Nora ci racconta il suo nuovo singolo “UNO DUE TRE E 4”

Le Nora ci racconta il suo nuovo singolo “UNO DUE TRE E 4”

scritto da: MarinaGuerra | segnala un abuso

Le Nora ci racconta il suo nuovo singolo “UNO DUE TRE E 4”

Dal 29 ottobre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “UNO DUE TRE E 4”, il brano d’esordio di Le Nora.


 

Con UNO DUE TRE E 4 Le Nora vuole sdoganare l’idea che la nostra testa sia da buttare solo perché, a volte, fa cose che non controlliamo”.

 

“C’è chi non calpesta le strisce pedonali, chi necessita la simmetria in tutto, o chi fa le cose solo in multipli di tre…beh, la mia ossessione è quella di contare numeri in testa e rigorosamente a ritmo”.

Sì, all’inizio mi è sembrato di esser pazza, ma poi mi sono detta “se anche tu lo fossi, che problema c’è?”: quello che ci rende strani ci rende unici.

 

Ascoltando questo brano - continua l’artista - vorrei tu ti sentissi legittimato ad amarti per come sei, a fregartene del giudizio degli altri e a fidarti del tuo istinto.

 

 

Biografia

 

Le Nora è il nuovo volto di Eleonora Vella classe ’93, cantautrice umbra con il biglietto aereo facile

e l’ansia da creazione.

Sette anni londinesi la portano a spaziare dall’hard rock al reggae, passando per progetti inediti

underground suonati sui palchi di tutto lo UK e collaborazioni come autrice per i Tileyard studios di

Mark Ronson.

Galeotto fu un viaggio in solitudine in Tailandia durante il quale nasce inaspettatamente Le Nora: il

suo primo progetto solista in lingua madre.

La voce è il suo mezzo creativo principale, l’energia inesauribile (o quasi) il suo motore più forte.

Una vena pop e un’aorta sperimentale scandiscono il beat dei suoi brani che trasudano vita e

sincerità, con l’irriverenza di chi non ha più voglia di mettere filtri ai sentimenti.

Le Nora è figlia di: Janis Joplin, Antonella Ruggiero, Gershwin, Battisti, Mrs Lauren Hill, Pink Floyd,

Gorillaz, Billie Holiday, Chopin, Subsonica, Beyoncé.

“uno due tre e 4” è il titolo del suo singolo di debutto in Italia che racconta le ossessioni della mente, sdoganando l’idea che la nostra testa sia da buttare solo perché, a volte, fa cose che non

controlliamo.

 

musica | arte | spettacolo | singolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dall'Ungheria alla Sicilia arriva Nora Szalai con “5 minuti d’inglese” per imparare divertendosi


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Pula per 2 giorni Capitale italiana del Turismo Nuziale


FUTSAL


SPETTACOLO A“LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL”, LOMBARDI, ILMER, BERGAMO E GAZZINI GRIMPEUR


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SAMANTHA: il 26 novembre è uscito il nuovo singolo di California

SAMANTHA: il 26 novembre è uscito il nuovo singolo di California
Dal 26 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “SAMANTHA”, il nuovo brano di California. Samantha racconta di una ragazza comune, normale, con una vita come quella di tante. Racconta le paure e le debolezze di una ragazza che vive la vita appieno, senza rimorsi e con gran coraggio.California dedica questo brano alle ragazze e alle donne, quelle che si fanno in quattro tutti i giorni, che fanno sacrifici e fatica, che reagiscono alla vita. “Nel testo faccio in (continua)

LE BOMBE: il nuovo singolo di Ivan Stray fuori il 22 ottobre

LE BOMBE: il nuovo singolo di Ivan Stray fuori il 22 ottobre
Venerdì 22 ottobre uscirà il nuovo singolo di Ivan Stray “Le bombe”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Le bombe descrive il caos e gli orrori della guerra che visti attraverso gli occhi dei bambini si trasformano in esplosioni di colori e rumori spaventosi. Le bombe parla di un soldato costretto a combattere per una guerra non sua, lontano da casa, consapevole del fatto che da una guerra non sua, lontano da casa,consapevole del fatto che da un momento all'altro potrebbe perde tutto ciò che ha di pi (continua)

“LIMITS”: D.DREZZY TORNA CON IL SUO NUOVO SINGOLO VENERDÌ 1 OTTOBRE

“LIMITS”: D.DREZZY TORNA CON IL SUO NUOVO SINGOLO VENERDÌ 1 OTTOBRE
Venerdì 1 ottobre esce "Limits" il nuovo singolo di D.Drezzy, distribuito da Artist First e disponibile su tutte le piattaforme digitali. "Limits” è un brano dedicato a tutte quelle Donne-Madri che credono che non ci sia una possibilità e che hanno smesso di credere nei propri sogni. "Limits" è un omaggio e contributo a chi nonostante tutto sopravvive camminando a testa alta."Limits" è stata scritto mentre Drezzy riassorbiva i cortometraggi del suo passato, dove l’ispirazione principale che l’ha portata a scrivere è stata la forza c (continua)

MEDITERRANEO: esce il 17 settembre il nuovo singolo di California

MEDITERRANEO: esce il 17 settembre il nuovo singolo di California
“Mediterraneo” è il nuovo singolo del cantautore California in uscita per The Orchard il 17 settembre su tutte le piattaforme digitali. Mediterraneo è il frutto di un sogno maturato una notte, la vigilia del compleanno dell’artista. E’ stato per lui un momento felice in un periodo infelice, una boccata d’aria fresca.Una canzone che California cercava di scrivere da tempo, ma che faticava ad uscire. Accumulata nel tempo di un sogno e scritta di getto la mattina seguente, un vero e proprio regalo di compleanno, liberatoria, una magn (continua)

ATLANTIDE: il 10 settembre esce il nuovo singolo di JacksonT

ATLANTIDE: il 10 settembre esce il nuovo singolo di JacksonT
Il percorso di JacksonT è appena iniziato: il 10 settembre esce il nuovo singolo, dal titolo "Atlantide". Dopo l'uscita di "Cento", l'artista varesino torna in campo con una scelta differente; un "indie rock" è la sua nuova proposta. Una canzone dove l’amore viene vissuto in tutta la sua intensità. Atlantide è una canzone d’amore, l’amore a 360 gradi. L’amore vissuto, l’amore non corrisposto, l’amore visto da fuori. Il brano è stato scritto di getto, ha iniziato a scrivere la prima strofa ed aveva fissa in testa la parola ‘Atlantide’.Atlantide sarà il terzo brano di JacksonT e porta con se delle sonorità completamente diverse dalle precedenti e ha quel senso di leggerezza che l’artista (continua)