Home > Libri > Fabio Bertagnolo presenta l’opera “Tecnica di Riequilibrio Concentrico”

Fabio Bertagnolo presenta l’opera “Tecnica di Riequilibrio Concentrico”

scritto da: DiffondiLibro | segnala un abuso

Fabio Bertagnolo presenta l’opera “Tecnica di Riequilibrio Concentrico”

Questa tecnica ha a che fare con il contatto manuale del corpo e anche con il suo ascolto dal punto di vista energetico; per l’autore sono infatti ugualmente importanti sia la materia che lo spirito.

Fabio Bertagnolo

“Tecnica di Riequilibrio Concentrico”

In questa interessante opera si espone nel dettaglio la tecnica praticata dall’autore: nata dall’incontro tra Ortobionomia e disciplina Craniosacrale, la Tecnica di Riequilibrio Concentrico si avvale anche dell’importante facoltà dell’osservazione, e si intreccia con i Chakra, gli oli e i Fiori di Bach.

Casa Editrice: Il Papavero

Collana: Accademia Sol

Genere: Benessere - Salute - Medicina alternativa

Pagine: 112

Prezzo: 30,00 €

«La Tecnica di Riequilibrio Concentrico non ha regole scritte, si basa moltissimo sul sentire, quindi sono importanti le sensazioni avvertite dall’operatore e la comunicazione che si instaura di conseguenza con il cliente e il suo corpo. Non sono importanti i termini tecnici o le regole inflessibili, la cosa più importante è saper ascoltare. L’ascolto è la base fondamentale di questa tecnica».

“Tecnica di Riequilibrio Concentrico” di Fabio Bertagnolo - operatore olistico, fondatore e direttore della scuola di Naturopatia Accademia Sol - è un manuale, sia teorico che pratico, in cui si presenta una disciplina che risponde al bisogno dell’essere umano di riequilibrare il suo corpo, la sua anima e la sua mente. Questa tecnica ha a che fare con il contatto manuale del corpo e anche con il suo ascolto dal punto di vista energetico; per l’autore sono infatti ugualmente importanti sia la materia che lo spirito - «Per padroneggiare lo spirito bisogna fare la gavetta nel mondo della materia, bisogna conoscerla, comprendere la sua importanza e il suo valore; è dalla materia che si acquisiscono radici forti per poter percorrere la propria strada, radici che non devono impedire il movimento ma che possono e devono essere portate con noi per avere solidità e fermezza nel nostro essere, che nella materia si confronta anche quando parla di spirito, di energia, di emozione».

Fabio Bertagnolo racconta del suo percorso di consapevolezza, di cambiamento e di studio per arrivare ad offrire un aiuto concreto a chi ha bisogno di riarmonizzarsi; mentre approfondiva le tecniche posturali, però, si è accorto che mancava un approccio globale rivolto alla persona, che tenesse conto non solo del suo stato fisico, ma anche di quello emotivo ed energetico. Ha creato quindi la Tecnica di Riequilibrio Concentrico per «concentrare in un punto le varie discipline che in questa nuova tecnica trovano, appunto, la loro fusione».

Tra gli argomenti presi in esame nel testo vi sono la Tecnica Craniosacrale, l’Ortobionomia, i Chakra, i Fiori di Bach e il Campo Aurico; si illustra poi il lavoro pratico svolto per riportare in armonia l’asse del corpo, attraverso manipolazioni molto dolci e un contatto energetico continuo tra operatore e cliente.

L’opera è rivolta sia agli addetti ai lavori che a tutti coloro che desiderano ritrovare l’equilibrio psico-fisico per vivere la loro esistenza al meglio; il manuale è in vendita presso tutte le librerie on-line e sul sito della casa editrice Il Papavero, dove è possibile anche richiedere il libro stampato con caratteri personalizzati per ipovedenti e dislessici.

SINOSSI DELL’OPERA

Stiamo vivendo un momento contrassegnato da un profondo cambiamento epocale che ci richiede un grande combattimento, prima interiore, poi esteriore: nati e cresciuti in un mondo basato sul materialismo dobbiamo riacquistare la capacità di vedere con gli occhi del cuore. La mia nuova tecnica di Riequilibrio Concentrico è volta ad aiutarti e sostenerti in questo percorso. Passando dal corpo, dai chakra, dal campo aurico, aiuta a giungere al cuore di ogni persona per risvegliare, in noi stessi e negli altri, una dimensione nuova che ci porterà ad abbracciare il necessario cambiamento, l’unico che potrà condurci lungo il sentiero della felicità.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Fabio Bertagnolo era un imprenditore quando, a ventotto anni, si è avvicinato attraverso dei corsi al lavoro con le energie, e gli si è svelato un mondo nuovo che era in risonanza con il suo sentire. Da quel momento ha cominciato a frequentare nuove scuole, corsi, seminari e ha viaggiato molto: Messico, India, Thailandia. Oggi è un terapeuta e un operatore olistico.

Link di vendita online

Ufficio Stampa Diffondi Libro

Mail: info@diffondilibro.it

Cell. Lisa Di Giovanni 3497565981