Home > Cibo e Alimentazione > Naturelle Cuisine, la bottega con cucina tutta al femminile

Naturelle Cuisine, la bottega con cucina tutta al femminile

scritto da: Giornalista | segnala un abuso

Naturelle Cuisine, la bottega con cucina tutta al femminile

Apre nel quartiere Fleming di Roma la prima bottega che propone a scaffale e al tavolo le eccellenze targate HQF

Una realtà gastronomica che punta sull’alta qualità da gustare anche a casa: è nata a Roma Naturelle Cuisine, la prima bottega che propone a scaffale e al tavolo le eccellenze targate HQF (High Quality Food), il distributore del fine dining della capitale. Un progetto ideato da Elisabetta Valitutti, imprenditrice 30enne che può vantare un’esperienza decennale nel mondo della ristorazione, prima nel settore del catering, quindi in ambito ricettivo, per poi giungere nel laboratorio di HQF dove, quotidianamente a contatto con i migliori prodotti, sviluppa la voglia di creare un luogo nel quale poter acquistare o gustare salumi, formaggi, confetture ma anche i piatti del menu di Naturelle Cuisine. La bottega, situata in via Bevagna 38, è il primo punto vendita aperto al pubblico che può vantare la fornitura in esclusiva di HQF, per consentire agli appassionati di scoprire prodotti unici.

HQF, da anni sinonimo di eccellenza, è il brand che da anni fornisce prodotti di alta qualità alla ristorazione fine dining: presente in tutto il mondo, può contare su 5 sedi (Hong Kong, Singapore, Ibiza, Londra e naturalmente Roma), promuove progetti di sostenibilità economica per le realtà agricole artigianali con il supporto di Banca Etica. Due concetti, quelli legati alla sostenibilità ed alla produzione etica, riscontrabile anche da Naturelle Cuisine: “Tornare al vero concetto di ‘naturale’, allevando gli animali con rispetto, partendo dalla loro alimentazione fino alla qualità della vita, e coltivando piante e verdure senza forzature è il messaggio che voglio trasmettere ai clienti, perché una cucina più naturale, basata sul rispetto della natura, significa rispettare il nostro corpo” sottolinea Elisabetta. La Bottega, il primo punto vendita di un fornitore di eccellenze, unisce quindi alla possibilità di acquistare prodotti a scaffale anche una proposta gastronomica che parte evidenza la qualità di ogni singolo elemento presente da Naturelle Cuisine, un progetto tutto al femminile rappresentato da Elisabetta e dalle sue collaboratrici.

Da Naturelle Cuisine è possibile trovare qualunque tipo di prodotto, acquistabile al momento o su prenotazione: dalla ricca selezione di prodotti di Bufala come il Bufarolo, il Cremoso di bufala, il Camembert di bufala e la Burratina affumicata alla grande varietà di salumi come il Salame d’Asino, il Salame di Cervo, il Patanegra, la Paleta Iberica e la selezione di Mangalitza, o Mangalica (salame, mortadella e prosciutto). Spazio alle carni con il Marango (incrocio tra Black Angus e Maremmana), al Pane di Niko Romito, all’Olio extravergine ma anche a Marmellate e Confetture (preparate con il miele al posto dello zucchero) ed alla Passata di Pomodoro Datterino. Ogni clienti che entra in Bottega viene assistito e consigliato per spiegare la filosofia di Naturelle Cuisine e per indicare quelli che potrebbero essere i migliori abbinamenti tra i prodotti disponibili.

Non solo Bottega, ma anche cucina: da Naturelle Cuisine c’è infatti uno spazio all’aperto nel quale è possibile ospitare circa 20 coperti, dedicato ad una carta strutturata sui prodotti d’eccellenza e che mette in evidenza anche la qualità dei preparati del laboratorio targato HQF, una linea di prodotti artigianali disponibili in monoporzione realizzati con i migliori ingredienti. L’apertura dalle 10 alle 23 consente di vivere ogni momento della giornata, dal pranzo alla cena passando per l’aperitivo con la golosa proposta di taglieri, da quello di salumi e formaggi alla selezione di bruschette preparate con creme, latticini e perlage (un procedimento della cucina molecolare che consente di sferificare molte differenti preparazioni e prodotti, dall’aceto balsamico al pesto). Uno dei perlage più apprezzato, quello al tartufo. Interessante anche la ricca sezione dedicata ai Carpacci (salmone affumicato, spada, tonno affumicato, gamberi) e le Tartare sia di carne che di pesce. Su ordinazione è possibile acquistare bistecche di struzzo o canguro.
A pranzo e a cena entrano in scena i primi (Carbonara, Cacio e pepe, Lasagna, Norcina) ed i secondi (Polpette alla romana, Baccalà e patate, Supreme di pollo cbt, Scaloppine, Costine) ma c’è spazio anche per i contorni (Patate al forno, Radicchio, Vignarola, Cicoria), piatti pronti da gustare in Bottega o da acquistare per essere preparati a casa propria. I dolci sono tutti realizzati nella cucina di via Bevagna, dalle Crostate con le confetture, alle Rose di mele, fino al Tortino al cioccolato dal cuore caldo. Per accompagnare i piatti c’è la carta del beverage, naturalmente di grande qualità, dalla quale poter scegliere un vino tra le migliori etichette del panorama nazionale e internazionale o una delle tante birre artigianali disponibili.

Naturelle Cuisine
Via Bevagna, 38 Roma
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00

Al via le masterclass de "La Bottega Opera On-Stage"