Home > Altro > Imprenditore italiano Tommaso Ponti: quando l’arte incontra la blockchain. Come il mercato dell’arte sta cambiando nel 2021

scritto da: Adrian | segnala un abuso

Tommaso fonda Ponti Art nel 2014, a soli 19 anni. La sua famiglia opera nel settore dell’arte fin dai tempi del suo bisnonno, che ha presieduto la Biennale di Venezia dal 1946 fino al 1954. La sua galleria d’arte compra e vende importanti opere d’arte dei maggiori artisti del XX secolo, come Lucio Fontana, Alberto Burri, Mario Schifano e Giorgio de Chirico.

MERCANTE D’ARTE LANCIA LA SUA COLLEZIONE DI NFT

L’imprenditore italiano, Tommaso Ponti, proprietario e fondatore di Ponti Art, annuncia il lancio della sua collezione di NFT.

Oltre alle opere d’arte, Tommaso è molto attivo negli investimenti in criptovalute dal 2017.

Tommaso Ponti afferma: “il 2021 è stato un anno di gran cambiamento nell’arte: gli NFT si stanno diffondendo sempre di più. I giovani collezionisti preferiscono avere un’opera d’arte digitale che si scambia tramite la blockchain, invece della classica opera fisica. Questo sta completamente cambiando il settore dell’arte.”

“Le persone preferiscono gli NFT perché si scambiano più facilmente, non hanno bisogno di spedizioni o di essere trasportati e non si regalano alte commissioni agli intermediari. Avviene tutto in maniera certificata tramite la blockchain, con commissioni relativamente basse. Ciò rende gli NFT asset molto più liquidi. Ci sono collezioni di NFT che hanno avuto aumenti di prezzo anche del 1000% in un solo mese.”

La sua collezione è stata concepita seguendo le linee guida che solamente un intenditore del mercato dell’arte conosce. Crede fortemente che gli NFT non uccideranno l’arte fisica, ma piuttosto la ridimensioneranno molto. NFT e “vecchia” arte coesisteranno con una prevalenza, soprattutto per le persone giovani, per la prima.

Potete seguire Tommaso Ponti su Instagram

Leggi l'intero comunicato qui: https://www.informazione.it/c/086409FD-4232-465E-9A1C-CEA3D4B3DFCC/Imprenditore-italiano-Tommaso-Ponti-quando-l-arte-incontra-la-blockchain-Come-il-mercato-dell-arte-sta-cambiando-nel-2021

Nato a Roma nel 1994, Tommaso Ponti inizia a lavorare nel mercato dell’arte a soli 19 anni. Ha una laurea in Economia e un master in Blockchain e Digitale Asset. E’ considerato una delle personalità italiane più influenti nel mondo delle criptovalute e degli nft.

Amministrazione della Blockchain una scelta tecnica o una scelta politica. Quis costodiet custodes?

Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti

Cifre da record per il MasterZ in Blockchain: boom di richieste ad un mese dal lancio

Trustpass Mangrovia: potenzialità derivanti dall’utilizzo della tecnologia blockchain

Nuovi standard di efficienza, sicurezza e affidabilità per l’agrifood

Il vino di Frascati diventa crypto wine con l’emissione del primo NFT, certificato di proprietà digitale, al mondo per uno spumante del Lazio

Lo scorso 6 gennaio, in occasione dell’anniversario di Fondazione del marchio Casale Vallechiesa Winery, dell’omonima azienda di Frascati, è stato emesso sul mercato con un’asta pubblica il primo Non Fungible Token (NFT) di un vino laziale, acquistabile solo attraverso Ether, una cryptovaluta internazionale legata alla blockchain di Ethereum, una delle principali al mondo. Lo scorso 6 gennaio, in occasione dell’anniversario di Fondazione del marchio Casale Vallechiesa Winery, dell’omonima azienda di Frascati, è stato emesso sul mercato con un’asta pubblica il primo Non Fungible Token (NFT) di un vino laziale, acquistabile solo attraverso Ether, una cryptovaluta internazionale legata alla blockchain di Ethereum, una delle principali al mondo. Per il cambio (continua)

Come funzionano le fotocamere da pista?

Le telecamere da pista sono recentemente diventate un elemento essenziale della tecnologia per il tempo libero all'aperto. Coprono una varietà di usi; dalla caccia al rilevamento dei furti. Ciò che è veramente sorprendente, tuttavia, è l'ampia gamma di opzioni disponibili sul mercato. Non importa quale sia lo scopo previsto, c'è una fotocamera per realizzarlo. Le telecamere da pista sono recentemente diventate un elemento essenziale della tecnologia per il tempo libero all'aperto. Coprono una varietà di usi; dalla caccia al rilevamento dei furti. Ciò che è veramente sorprendente, tuttavia, è l'ampia gamma di opzioni disponibili sul mercato. Non importa quale sia lo scopo previsto, c'è una fotocamera per realizzarlo.Fattori di discernimentoDiversi fattor (continua)

Il villaggio di Yangshao, nella contea di Mianchi, nella provincia di Henan, è stato nominato una delle "100 migliori scoperte archeologiche della Cina del secolo"

Il 17 ottobre è stato aperto il parco nazionale del sito archeologico del villaggio di Yangshao, che si trova nella contea di Mianchi, nella città di Sanmenxia, nella provincia centrale cinese di Henan, dove la cultura Yangshao è stata scoperta e nominata. E’ stato dichiarato come primo gruppo di unità di protezione delle reliquie culturali nazionali prinicipali dal Consiglio di Stato cinese nel 1961. Il 17 ottobre è stato aperto il parco nazionale del sito archeologico del villaggio di Yangshao, che si trova nella contea di Mianchi, nella città di Sanmenxia, nella provincia centrale cinese di Henan, dove la cultura Yangshao è stata scoperta e nominata. E’ stato dichiarato come primo gruppo di unità di protezione delle reliquie culturali nazionali prinicipali dal Consiglio di Stato cinese (continua)

5 consigli per arredare una nuova casa

Se hai appena comprato una nuova casa, congratulazioni! Questo è un momento eccitante ma spesso scoraggiante, ed è facile essere sopraffatti dalla montagna di decisioni e compiti davanti a te. Una volta sistemati i motori, l'imballaggio e quegli altri elementi essenziali più noiosi, è il momento della parte divertente: decorare la tua nuova casa! Se hai appena comprato una nuova casa, congratulazioni! Questo è un momento eccitante ma spesso scoraggiante, ed è facile essere sopraffatti dalla montagna di decisioni e compiti davanti a te. Una volta sistemati i motori, l'imballaggio e quegli altri elementi essenziali più noiosi, è il momento della parte divertente: decorare la tua nuova casa!Arredare e disegnare una nuova casa ti dà l'opportun (continua)

Perché abbiamo bisogno di proteine ​​ricombinanti?

Molte proteine ​​ricombinanti richiedono modifiche proteiche, come la glicosilazione, che sono disponibili solo nelle cellule eucariotiche. Lieviti, cellule di insetti e sistemi di colture cellulari di mammiferi offrono tali modifiche post-traduzione. Nell'ultimo decennio, secondo quanto riferito, sono stati sviluppati protocolli di trasfezione transitoria efficienti. Le linee cellulari derivate da HEK293 sono impiegate per la produzione transitoria di proteine. Le proteine ​​sono il cavallo di battaglia nei sistemi biologici che facilitano la maggior parte dei processi biologici in una cellula, compresa l'espressione genica, la crescita cellulare, la proliferazione, l'assorbimento dei nutrienti, la comunicazione intercellulare e l'apoptosi. La stampa blu per la sintesi proteica è memorizzata nel DNA, che funge da modello per processi trascriz (continua)