Home > News > Vendere un immobile: ecco perché è importante affidarsi a un’agenzia

Vendere un immobile: ecco perché è importante affidarsi a un’agenzia

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Vendere un immobile: ecco perché è importante affidarsi a un’agenzia

Case in vendita e agenzie immobiliari: i motivi per cui è dannoso vendere con modalità fai da te.

Vendere la propria casa o una qualsiasi altra tipologia di immobile richiede un’attenta valutazione non solo da parte di chi deve acquistare ma anche di chi vende, e il ruolo che gioca in questo caso la figura di un intermediario professionale, come l’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa è di vitale importanza.

Il perché sia importante non affidarsi al fai da te nella vendita di un immobile ce lo spiega Leonardo Raso, titolare di LR Immobiliare a Roma. Fondamentalmente, sono tre le ragioni per cui è utile un intermediario del settore per questo tipo di operazione, tutte che ruotano attorno ad un elemento imprescindibile: la competenza.

Anzitutto, il controllo della conformità urbanistica dell’immobile e l’esistenza del certificato di abilità, senza dei quali si rischia di ostacolare la vendita aprendo contenziosi pericolosi. In secondo luogo, il valore dell’immobile, che rischia di essere sottostimato se non si conoscono le dinamiche reali del mercato immobiliare, nonché il rischio concreto di vendere a persone di cui non si conoscono capacità e intenzioni di acquisto.

Infine, un aspetto che quasi mai viene considerato da chi decide di vendere casa autonomamente, ovvero i “cacciatori di caparre”. Si tratta di malfattori che agiscono in caso di difformità edilizie dell’immobile, delle quali non è a conoscenza nemmeno il proprietario, e che lo convincono ad accettare una caparra confirmatoria cospicua. Difformità che vengono poi evidenziate pochi giorni prima del rogito e che ne impediscono di fatto l’acquisto. Risultato? Il proprietario è costretto a fornire il doppio della caparra versata, secondo quanto previsto dalla legge.

Fonte notizia: http://www.cambiocasasrl.biz

agenzia immobiliare Taranto | case in vendita Taranto | case in affitto Taranto |

Come vendere su Amazon in private label

Come vendere su eBay prodotti acquistati in Cina