Home > News > Mocho e Nandu Popu lanciano “Mangianastri”

Mocho e Nandu Popu lanciano “Mangianastri”

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

Mocho e Nandu Popu lanciano “Mangianastri”

Al via giovedì 4 novembre su YouTube “Mangianastri”, il nuovo format realizzato da Django Music e Realize Networks dedicato alla musica, al cibo e alle bellezze turistiche del territorio.


Al via giovedì 4 novembre su YouTube “Mangianastri”, il nuovo format realizzato da Django Music e Realize Networks dedicato alla musica, al cibo e alle bellezze turistiche del territorio.

Protagonisti di questo viaggio saranno il food youtuber Mocho, che presto sarà in onda nuovamente su Food Network con la seconda stagione di “This is America”, e la voce dei Sud Sound System Nandu Popu, che in un percorso tra le note del reggae e i sapori tipici del luogo condurranno il pubblico attraverso le attrattive della regione.

Mocho nome d’arte Massimo Novati, tra i più autorevoli esperti di street food, noto per i suoi vlog culinari e partecipazioni televisive, è da sempre innamorato del Salento. Proprio questa passione lo ha portato a stringere amicizia con Fernando Blasi, meglio conosciuto come Nandu Popu della storica formazione reggae dancehall Sud Sound System. Assieme hanno deciso di sperimentare questo progetto inedito, che li porterà a scoprire cultura e folclore del territorio, dal cibo al vino, dalla musica agli scorci più suggestivi della zona. Sul canale YouTube di Mocho (https://www.youtube.com/c/Mochohf) il pubblico potrà assistere a un viaggio che li condurrà attraverso vicoli e monumenti barocchi del centro storico di Lecce da Piazza Duomo a Piazza Sant'Oronzo passando per Corso Vittorio Emanuele II, per poi arrivare a Brindisi e immergersi nella rigogliosa campagna di San Pietro Vernotico con gli uliveti secolari a fare da sfondo. L’appeal frizzante di Mocho trova in Nandu il perfetto “padrone di casa” che tra un rustico e un pasticciotto, racconta di storia, amichevoli rivalità locali e tradizioni culinarie del popolo pugliese.Mocho e Nandu saranno poi nel porto di Torre San Gennaro, dove a bordo di un peschereccio salperanno assieme ai pescatori del luogo alla ricerca del pescato più fresco.

Nelle riprese Nando svelerà a Mocho tutti i segreti della cucina salentina, che quest’ultimo rivisiterà con un tocco del tutto personale. Due tra i piatti più rappresentativi saranno i protagonisti del format: le “Rapacaule Nfucate” e i “Ciceri e tria con le cozze”. Il primo è un tipico piatto povero a base di verdura, ma dal gusto deciso dove il peperoncino sposa il sapore amarognolo della rapa. Il secondo, un piatto citato addirittura dal poeta latino Orazio che ne parlava nelle sue satire scritte tra il 35 ed il 30 a.C., accosta cozze e ceci a una pasta fatta in casa con farine di orzo, grano Senatore Cappelli e grano arso. Assieme ai piatti ci sarà naturalmente anche il vino come il Serre Susumaniello Salento IGP oppure il Seraia - Malvasia Rossa. La musica poi, sarà un altro elemento fondamentale di questa esperienza. Quattro sono i momenti in cui Nando si esibirà cantando tre brani dei Sud Sound System come “Filu te ientu”, “Casa mia”, “Mare (Medley)” e un inedito che ha composto per l’occasione dal titolo "Rapacaule 'nfucate".

“Mangianastri” è realizzato in collaborazione con Puglia Sounds (Programmazione Producers 2020/2021).


Fonte notizia: https://www.facebook.com/events/1726020794261463


Mocho | Nandu Popu | Mangianstri | Salento | musica | food |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ti avrei voluta, il nuovo singolo di Cloude feat. Blue Virus


PARTE IL WEB TOUR DEL CANTAUTORE SALENTINO MANU FUNK PER LA PROMOZIONE DEL SINGOLO DI ESORDIO “NON HO LAVATO LA MACCHINA”.


Cloude: “Fuori” è il titolo del nuovo singolo


“Lotto” è il nuovo brano di Cloude, estratto dall’album “Resta Con Me”!


È in arrivo “Resta Con Me Live Session” di Cloude!


"Cosa saremo" è il nuovo singolo di Cloude


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

East Market, l’evento vintage milanese torna domenica 22 maggio

East Market, l’evento vintage milanese torna domenica 22 maggio
Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage come nel caso di A Family Aaffair, il brand di Wanda Corvi, che propone una selezione di capi co (continua)

IVI Roma: test AMH gratuito per sensibilizzare le donne ad una conoscenza più tempestiva della propria fertilità

IVI Roma: test AMH gratuito per sensibilizzare le donne ad una conoscenza più tempestiva della propria fertilità
fertilità Negli ultimi anni si è assistito in Italia ad un declino delle natività. Si stima che il 15% delle coppie abbia problemi di infertilità. Lo scoglio principale è rappresentato dal tempo, non solo riferito all’età in cui si decide di intraprendere una gravidanza, ma anche al momento in cui si decide di sottoporsi a degli approfondimenti mirati.   Secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità, l’infertilità colpirebbe oggi in Italia circa il 15% delle coppie. Fattori ambientali, scorrette abitudini alimentari, innalzamento dell’età della prima gravidanza o patologie come l’endometriosisono fra le principali minacce alla fertilità. Ma quanti sanno che alcuni fattori possono essere rimossi grazie a un controllo pr (continua)

Ivi e Farmamundi siglano un'alleanza per sostenere la popolazione in Ucraina

Ivi e Farmamundi siglano un'alleanza per sostenere la popolazione in Ucraina
Un’importante collaborazione destinata a migliorare l’assistenza alla popolazione vittima del conflitto in Ucraina, due fasi in cui saranno curati fino a 1.000 sfollati nella regione di Poltava e saranno inviate forniture mediche, un Comitato di Emergenza e un sito web dedicato: la clinica IVI e l’organizzazione Farmamundi fianco a fianco per aiutare il popolo ucraino L’ONG farmaceutica Farmamundi e IVI, clinica specializzata nella procreazione assistita, hanno firmato un accordo di collaborazione per fornire assistenza umanitaria e coprire i bisogni più immediati della popolazione sfollata interna in Ucraina.L'accordo è stato firmato dal Dr. Nicolás Garrido, Direttore dell'Innovazione della Fondazione IVI, e dal presidente di Farmamundi, Ricard Troiano. (continua)

Sicily Fest London, i sapori della Sicilia tornano protagonisti a Londra

Sicily Fest London, i sapori della Sicilia tornano protagonisti a Londra
A più di due anni dall’ultima edizione che ha coinvolto oltre 40mila visitatori, torna la settima edizione di Sicily Fest London, l’unica fiera enogastronomica londinese interamente dedicata alla Sicilia. Dopo il fermo di questi anni imposto dalle restrizioni covid, l’evento riparte a pieno regime con quattro giorni ricchi di contenuti e appuntamenti dedicati alle eccellenze enogastronomiche e culturali che hanno reso la Sicilia famosa in tutto il mondo. L’appuntamento dal 7 al 10 aprile è nel Business Design Centre, cuore pulsante del caratteristico quartiere Inslington. Nei 2mila MQ che occ (continua)

East Market, a marzo il vintage incontra l’arte illustrata

East Market, a marzo il vintage incontra l’arte illustrata
Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arredo. N (continua)