Home > Auto e Moto > Sondaggio Castrol sull' affidabilità dell'auto

Sondaggio Castrol sull' affidabilità dell'auto

scritto da: Anice | segnala un abuso

Sondaggio Castrol sull' affidabilità dell'auto

Sondaggio Castrol: oltre un terzo degli automobilisti si preoccupa che la propria auto possa essere meno affidabile dopo i lockdown


Secondo una nuova ricerca nazionale commissionata da Castrol, durante la pandemia oltre tre quarti degli automobilisti (76%) hanno deciso di rimandare la manutenzione programmata del proprio veicolo. La ricerca ha inoltre rivelato che due quinti degli automobilisti (40%) temono che le proprie auto siano meno affidabili a causa dei pochi km percorsi e dei mancati controlli in officina durante i lockdown.

Due i motivi più citati per i quali gli automobilisti non hanno portato il proprio veicolo in officina: il timore di contagiarsi con il Covid-19 durante una visita (20% di tutti gli intervistati), e l’impossibilità di fissare un appuntamento (20%).

La preoccupazione di contrarre il virus durante una visita in officina si è registrata soprattutto tra gli automobilisti più giovani: l’hanno infatti citata come motivo per aver rimandato una visita il 46% degli intervistati di età compresa tra 18 e 34 anni, rispetto al 18% dei soggetti di età compresa tra 55 e 64 anni.

I risultati evidenziano la necessità che le officine forniscano ai consumatori che sono tornati nelle officine rassicurazioni sulle misure di sanificazione e sui vantaggi di un programma di manutenzione regolare. Ritardare la regolare manutenzione può aumentare la possibilità di accumulo di morchie nel motore, con ostruzione dei condotti vitali dell’olio e conseguente riduzione di potenza, efficienza e durata complessiva del propulsore.

 Anche con le normali abitudini di utilizzo, l’olio motore di un’auto può degradarsi a temperature molto elevate e, nel tempo, questo può determinare l’accumulo di morchie. Questo processo è esacerbato dai viaggi brevi e frequenti, dal carburante di bassa qualità, dai mancati o tardivi cambi dell’olio e dai frequenti arresti e ripartenze, sempre più comuni nelle città trafficate.

Il trattamento da effettuare prima del cambio olio Engine Shampoo, recentemente lanciato da Castrol, aiuta a mantenere efficiente il funzionamento dei motori a benzina e diesel leggeri. Nei motori a benzina, riduce i dannosi depositi di morchie fino all’85%*, come dimostrato dai test condotti dal Centro tecnologico Castrol.

Engine Shampoo aiuta a mantenere la potenza e l’efficienza del motore, dissolvendo e facendo fluire le morchie durante il processo di cambio dell’olio. L’applicazione deve essere fatta 10 minuti prima della manutenzione e può avvenire in qualsiasi luogo in cui l’auto possa essere parcheggiata in sicurezza. Dopo che il motore ha riscaldato l’olio, è necessario spegnerlo e aggiungere 300 ml di Engine Shampoo. Quindi, il motore deve essere riacceso e tenuto al minimo per 10 minuti. Le morchie fluiscono nell’olio motore, che viene quindi drenato con il motore spento e i filtri vengono sostituiti. Questo processo ottimizza la pulizia degli interni del motore, garantendo che il nuovo lubrificante possa funzionare a livelli ottimali.

*In base a test interni Castrol sulla rimozione delle morchie in motori a benzina


Fonte notizia: https://www.castrol.com/en_gb/united-kingdom/home/car-engine-oil-and-fluids/engine-shampoo.html


olio Castrol | lubrificante Castrol | cambio olio | sondaggio Castrol |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

The Grenadier is coming to town: 18-19 dicembre a Milano

The Grenadier is coming to town: 18-19 dicembre a Milano
Il 4X4 duro e puro sarà esposto il 18 e 19 dicembre 2021 presso la Cascina Cuccagna. Dall’idea nata in un pub inglese al forte legame con l’Italia: assali prodotti da Carraro Group, sistema frenante Brembo, tiranti sterzo Frap e inserimento/disinserimento ridotte e blocco/sblocco differenziali Cofle. Prenotazione del Grenadier già effettuabile online. Grenadier sarà commercializzato in Italia dall’estate 2022. Dopo l’esibizione di ottobre alla Fiera Internazionale Fuoristrada di Viareggio, tappa italiana del 2B Tour globale, Grenadier, il 4X4 senza compromessi di INEOS, arriva nel cuore di Milano.All’insegna del claim “The Grenadier is coming to town”, sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021, il fuoristrada dal carattere essenziale e robusto sarà esposto presso la Cascina Cuccagna, un avamposto agricolo&n (continua)

Gli pneumatici Vredestein sbarcano su Farming Simulator 22

Gli pneumatici Vredestein sbarcano su Farming Simulator 22
Gli pneumatici Vredestein compaiono per la prima volta nella nuova versione di Farming Simulator, il videogioco di simulazione di agricoltura più famoso al mondo con oltre 25 milioni di giocatori a livello globale. Gli pneumatici Vredestein sbarcano su Farming Simulator 22. Una novità che fa parte della strategia di Apollo Tyres volta a implementare la conoscenza della gamma di prodotti premium Vredestein per il settore agricolo nei confronti di milioni di aziende fornitrici e agricoltori attuali e potenziali.Apollo Tyres ha lavorato a stretto contatto con GIANTS Software, lo sviluppatore del gioco, per gara (continua)

What's next?: le interviste di Aiways

What's next?: le interviste di Aiways
Con "What's next?", Aiways prosegue la sua serie di interviste ad esperti dell'industria, del commercio e della politica. La nostra conversazione con Stefan Müller, managing director di B&M Marketing GmbH Con “What’s next?", Aiways continua il suo ciclo di interviste a personaggi del mondo delle imprese, del commercio e della politica. Il terzo appuntamento è con Stefan Müller, managing director e fondatore di B&M Marketing GmbH con sede a Schwabach. Insieme ad Alexander Klose, Executive Vice President of Overseas Operations di Aiways ha parlato del cambiamento dei valori e dei paradigmi (continua)

Nasce la partnership tra Castrol e la Premier League

Nasce la partnership tra Castrol e la Premier League
La Premier League e Castrol hanno annunciato una nuova partnership a partire da gennaio 2022. Forte del successo di altre esperienze di sponsorizzazione nel mondo del calcio, come i Mondiali FIFA e gli Europei UEFA, Castrol collaborerà con la English Premier League e coinvolgerà i tifosi del Regno Unito e di altri importanti mercati di tutto il mondo, tra cui Cina, ASEAN, Medio Oriente ed Europa.Nel quadro dell’accordo, l’azienda di lubrificanti  e fluidi sponsorizzerà il programma Pr (continua)

Lynk & Co in Europa raccomanda lubrificanti Castrol

Lynk & Co in Europa raccomanda lubrificanti Castrol
L’accordo quinquennale di fornitura di lubrificanti supporta l’attenzione strategica di Lynk & Co alle soluzioni di mobilità per i clienti Lynk & Co, il marchio di mobilità globale nato come joint venture tra Geely Holding, Geely Auto Group e Volvo Car Group, ha sottoscritto un accordo quinquennale con Castrol per la fornitura di lubrificanti premium in tutti i mercati europei in cui opera.Il lubrificante Castrol EDGE Professional V 0W-20 verrà utilizzato per tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli (continua)