Home > Cultura > ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°10/2021: = 104 anniversario della Battaglia di Pozzuolo del friuli = = Festa dell’Arma di cavalleria =

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

il giorno 27 ottobre 2021, l’ Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V. rappresentata dal Presidente Comm. Gaetano Casella e dai soci Luigi Bray e Signora Esmeralda ed il Cav. OMRI Clara Tagliavini Casella, si è recata a Pozzuolo del Friuli (UD) per commemorare i Fatti d’Arma del 30 ottobre 1917, dove i Dragoni di Genova cavalleria, I Lancieri di Novara e i fanti della Brigata Bergamo, combatterono gli Austroungarici, fino all’estremo sacrificio, per salvare i cittadini del paese e permettere ai soldati in ritirata di raggiungere il Piave luogo di concentramento delle Truppe Italiane dopo la sconfitta di Caporetto.

Dinanzi al monumento ci siamo raccolti in un momento di preghiera ricordando tutti i Caduti.

Al termine su suggerimento del Signor Marco Chiavon, che abbiamo conosciuto al momento, ci siamo recati presso la Sede “Palacine” dove sono allestite tre mostre: Gruppo A.N.A. di Pozzuolo, Centenario del Milite Ignoto, ed Le Aghe del Poç, Il Signor Marco Chiavon è il referente del Gruppo Culturale Aghe di Poç, persona storicamente molto preparata che ci ha intrattenuto con argomenti e notizie storiche per noi inedite e molto interessanti

NASCE GLAM FASHION JEWELS, GIOIELLI ALTA BIGIOTTERIA MADE IN NAPOLI

Questa sera grande serata di musica live a Cascina Ovi (ristorante a Segrate)

Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti

La rete della ristorazione italiana cresce e rinnova le richieste al Governo: 8 le misure essenziali

Bancomail – Inviate E-mail personalizzate?

Bancomail - Come cambia il ruolo dell’Email nel Marketing B2B

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°12/2021: = Inaugurazione del Monumento alle Forze di Polizia caduti in servizio Inaugurato a Lucinico di Gorizia l’11 dicembre 2021

inaugurazione del 1° monumento in Italia, dedicato in ricordo degli Operatori dellForze dell'Ordine, la volontà di fare costruire questo monumento è stata del Presidente del Comitato IPA di Gorizia Cav. Camillo Belli, che ha anche collaborato nell'ambito della solidarietà sociale. Il giorno 11 dicembre 2021, l’ Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V.  a partecipato a Lucinico di Gorizia all’inaugurazione del 1° monumento in Italia, dedicato in ricordo degli Operatori della Polizia,  la volontà di fare costruire questo monumento è stata del Presidente del Comitato di Gorizia Cav. Camillo  Belli, nostro amico da anni, con cui abbiamo collaborato (continua)

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°11/2021: = Conferenza sul volontariato e sanità in paternariato con l’a.c.o.s del f. v.g. in ottemperanza alla legge reg. n°23/2012

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°11/2021: = Conferenza sul volontariato e sanità in paternariato con l’a.c.o.s   del f. v.g. in ottemperanza alla legge reg. n°23/2012
Il Volontariato, i giovani e la scuola, l’inserimento dell’anziano nella famiglia,l'importanza del Volontariato e delle Istituzioni per una migliore e solidale Società. Il giorno 10 dicembre 2021, l’ Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V.  e l’Associazione Cattolica Operatori Sanitari O.d.V. in Paternariato hanno indetto una Conferenza sul Volontariato e Sanità , cosi come voluta dalla Legge RegionaleN°23/2012.-Il tema era “ Il Volontariato, i giovani e la scuola, l’inserimento dell’anziano nella famiglia”; Alle ore 18,00 cosi come da invito e loca (continua)

Il volontariato, I giovani e la scuola, inserimento degli anziani nella famiglia.

L'importanza del volontariato,l'inserimento degli anziani nella famiglia,i giovani e la scuola. Il giorno 10 dicembre 2021Presso la Sala Spazio espositivo/multimediale della Fraz. di Clauiano,Via S. Marco N°2, del Comune di Trivignano Udinese (UD)alle ore 18,00 si terrà la conferenza sul tema:“Il volontariato, I giovani e la scuola, inserimento degli anziani nella famiglia”Moderatore: Signor Rinaldo Fantino, Presidente Regione F.V.G. Associazione Cattolica Operatori Sanitari O.d.V.Saluto: Ca (continua)

UNCI - Gorizia : Contro la violenza alle donne!

L'UNCI di Gorizia ha tenuto una conferenza il g 25 novembre 2021 nella Giornata ONU dedicata contro la violenza alle donne Si è tenuta il giorno 25 novembre 2021 (Giornata ONU contro la violenza alle Donne) alle ore 18:00 presso il Centro Kulturni Lojze Bratuz  di Gorizia un incontro - dibattito sulla violenza di genere intitolato “…non ne avevo mai parlato prima…” organizzato dalla Sezione Provinciale di Gorizia dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia.Sono intervenuti oltre al Presidente della Sezi (continua)

FIDCA Udine : Presidenza Nazionale Attestazione di Merito ai Soci distintisi nei principi di Solidarietà,ecc

La Federazione Italiana dei Combattenti Alleati Presidenza Nazionale Riconosce Attestato di Merito ai Soci FIDCA sez.di Udine. La FIDCA Nazionale  ha conferito ad alcuni Soci della Sezione di Udine una Attestazione di Merito a testimonianza e sostegno delle attività svolte a favore dell'Associazione,con la seguente Motivazione : per la divulgazione dei Nostri Principi di Solidarietà, Libertà, Pace e Fratellanza fera tutti i Popoli vicini e lontani."..... un luogo della memoria.Spazio fisico dove si concentrano u (continua)