Home > News > Forlì: distribuzione opuscoli informativi per dire NO alla droga.

Forlì: distribuzione opuscoli informativi per dire NO alla droga.

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Iniziativa di prevenzione senza discorsi moralistici, basata su fatti reali e una corretta informazione

E’ ormai quasi impossibile vivere una giornata senza  notizie sui così detti “venditori di morte”: spacciatori di morte, che senza scrupoli coinvolgono chiunque; dai giovanissimi nelle scuole a persone di ogni età e ceto sociale.  Dallo sfruttamento della prostituzione, al business di grosse somme di denaro investite sul traffico di droga.

Per contrastare la cultura della droga, i volontari del gruppo di volontari Mondo libero dalla droga martedì 9 novembre dalle ore 15.30, effettueranno la distribuzione di opuscoli dal titolo “La verità sulla droga” ai negozianti di Forlì, mettendoli così a disposizione dei giovani che frequentano le diverse attività. “Informare per decidere di vivere una vita libera dalla droga” è il motto dei volontari. L’attività è parte della trentennale campagna “Mondo libero dalla droga” patrocinata della chiesa di Scientology in tutto il mondo.

“Se per un lato il dilagare della droga può allarmare, dall’altro” sostiene Loredana, responsabile dell’iniziativa “la via dell’informazione offre una soluzione certamente efficace per coloro che desiderano ‘conoscere’ per essere in grado di valutare il reale danno della droga.” E continua “in anni di volontariato abbiamo osservato che l’ambiente è sempre meno sicuro. Quello che sembra più evidente nei giovani, è il degrado dei valori morali sembra essere direttamente proporzionale alla disperata ricerca della ‘felicità’ che molti di loro stanno cercando affannosamente, anche attraverso l’esperienza dell’alcol e droga.”

Con migliaia e migliaia di opuscoli distribuiti e oltre 500.000 ore di volontariato ogni anno per dire No alla droga, si impegnano costantemente in diverse attività per creare una società libera dalla droga. Per creare una maggiore informazione, oltre alla distribuzione degli opuscoli, sono stati anche messi a disposizione i video documentari “La verità sulla droga” al sito www.drugfreeworld.org o www.noalladroga.org

Per informazioni siamo disponibili al 393 3332499.

Prevenzione | venditori di morte | traffico di droga | Forlì |

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA

La verità sulla DROGA

Loredana Galante. La Rivoluzione Gentile

La VIA DELLA.FELICITÀ arriva a San Severino Marche

Ecco come questi "piccoli" consigli per vivere al meglio anche oggi son stati considerati molto interessanti dai cittadini! Ecco come questi "piccoli" consigli per vivere al meglio anche oggi son stati considerati molto interessanti dai cittadini! Sabato 15 Gennaio 2022 durante il mercato pubblico son consegnate dai volontari marchigiani copie de 'LA VIA DELLA FELICITÀ nelle MARCHE!' Scritta negli anni 80' dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, la Via della Felicità presenta in una forma laica 21 prece (continua)

Ritorna anche al Lido di Savio la prevenzione alla droga

I volontari “Mondo Libero dalla Droga” rafforzano l'informazione contro le sostanze stupefacenti per raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori I volontari “Mondo Libero dalla Droga” rafforzano l'informazione contro le sostanzestupefacenti per raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori A tal proposito anche il prossimo fine settimana, i volontari di Mondo libero dalla droga distribuiranno i libricini “La Verità sulle Droghe”, e sarà la volta del Lido di Savio. La pandemia ha cambiato il modo di vivere, ma non ha ridotto i (continua)

La prevenzione è importante. Come mantenersi in buona salute ai tempi del Corona Virus

“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” – L. Ron Hubbard Continua la campagna di prevenzione della Chiesa di Scientology.“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” – L. Ron HubbardLa prevenzione è importante. Il primo passo per prevenire la trasmissione di batteri e virus è sapere come si diffondono. I batteri sono organismi unicellulari molto piccoli, visibili soltanto al microscopio. Esistono batteri sia buoni che cattivi. I batteri nociv (continua)

Quali sono le mete di Scietology?

Ogni 6 secondi le persone cercano la parola Scientology sul web. Se ne sente parlare tanto, ma non tutti hanno le corrette informazioni. Ogni 6 secondi le persone cercano la parola Scientology sul web. Se ne sente parlare tanto, ma non tutti hanno le corrette informazioni. Quali solo le sue mete? LE METE DI SCIENTOLOGY son state sviluppate da L. Ron Hubbard nel Settembre del 1965:‘“Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano av (continua)

La Corte Europea dei Diritti Umani sostiene ancora una volta la libertà religiosa deliberando a favore della Chiesa di Scientology

Ecco un altro passo in avanti a tutela dei diritti umani. Ecco un altro passo in avanti a tutela dei diritti umani.Il recente articolo apparso su standlegue.org e su freedomobelief.net ha evidenziato le parole del Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, "I diritti umani devono diventare un dato di fatto, non un sogno idealistico". È ancora da vedere quando la Russia prenderà una strada diversa nel rispetto di Scientologist, Testimoni di Geova (continua)