Home > News > Manah, l’isola di acciaio che crea un’area privé in piscina

Manah, l’isola di acciaio che crea un’area privé in piscina

scritto da: Notiziabile | segnala un abuso

Manah, l’isola di acciaio che crea un’area privé in piscina

Il brevetto MANAH©, firmato dall’imprenditore pavese Carlo Casella, è il primo brevetto industriale a Pavia in 70 anni. Così il design made in Italy raggiunge il mercato del lusso internazionale.

Ciò che ha portato l’ideatore, già da vent’anni rivenditore di piscine, a concepire questa invenzione è proprio la sua lunga esperienza nel settore. Osservando le piscine, infatti, Carlo Casella si è reso conto della mancanza di un elemento che rendesse lo spazio più originale, pratico e sicuro. É così che nasce il MANAH©, una piattaforma in vetro e acciaio costruita sopra la superficie dell’acqua dedicata al relax e al living.

MANAH© è una struttura che si installa all’interno della piscina, in prossimità del bordo, da cui si accede tramite una scaletta. Un sostegno ancorato a fondo vasca sorregge una piattaforma circolare rialzata rispetto al livello dell’acqua, che crea uno spazio circolare di 3 metri di diametro – per un’area di quasi 7 metri quadri – in grado di ospitare comodamente fino a 7 persone in piedi. Una vera e propria area privè che rivoluziona l’esperienza di svago a bordo piscina.

«Mi sono reso conto che spesso una piscina non lascia neanche lo spazio necessario per prendere il sole», spiega il Casella«Io sono uno che sogna ad occhi aperti, e così mi sono immaginato un’isola a misura d’uomo sospesa sull’acqua, dove godersi a pieno il fresco e il divertimento che la piscina può offrire. Era un giorno di fine estate del 2014: quella sera stessa stavo creando un modellino di MANAH© in pongo».

Il brevetto, prevede la possibilità di costruire l’installazione utilizzando diverse combinazioni di materiali. Nella sua formulazione classica, del tutto made in Italy,  la struttura è in acciaio inox, con la base della piattaforma in vetro antiscivolo satinato o trasparente, per vedere la piscina sottostante. Pensato per essere una vera e propria isola innovativa, un’area privè da sfruttare in qualsiasi occasione. Da uno spazio perfetto per organizzare cene romantiche, aperitivi e feste in piscina, a un luogo per prendere il sole, esercizio fisico e rilassarsi in sicurezza.

«Mi sembrava un’idea tanto semplice che pensavo che qualcuno avesse già progettato una struttura simile – aggiunge Carlo Casella – invece, dopo molte ricerche, è emerso il contrario. Dopo anni di studi abbiamo finalmente brevettato il progetto, e siamo pronti a esportare i primi esemplari in tutto il mondo».

Il MANAH© rappresenta un unicum per l’imprenditoria pavese. Si tratta infatti del primo brevetto industriale mai registrato presso la Camera di Commercio di Pavia, da almeno 70 anni a questa parte.

12 domande sulle piscine fuori terra

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

Siderurgia e made in Italy: la realtà produttiva di Riva Acciaio

5 giorni ad Aruba, mini guida per un itinerario perfetto

Guida alla scelta della tua borraccia riutilizzabile

I migliori rivestimenti per la tua Piscina