Home > Musica > “FOLLOWER”, ULTIMO SINGOLO DELLA BAND UNDER THE SNOW

“FOLLOWER”, ULTIMO SINGOLO DELLA BAND UNDER THE SNOW

scritto da: Felice Monda | segnala un abuso

“FOLLOWER”, ULTIMO SINGOLO DELLA BAND UNDER THE SNOW


È uscito “Follower”, ultimo singolo della band Under the Snow che consolida un percorso artistico in costante evoluzione. Il brano è concentrato sulla tematica dei social e di come questi impattano nella vita e nella psiche delle persone.

Riuscire a trovare persone con interessi comuni, oppure la sensazione di alienazione, sono soltanto alcune delle molteplici facce della medaglia

Unito a queste considerazioni è centrale il tema della distanza: non quella fisica, ma quella creata dal mondo digitale che si sostituisce al faccia a faccia.

Il videoclip che accompagna “Follower” è stato realizzato da Dalila Dalilù Ceccarelli, qui le emozioni filtrate dai social vengono rappresentate da diverse maschere, presenti in tutta la scenografia: queste si dimostreranno incapaci nel far passare la complessità dell’animo umano. L’alienazione è simboleggiata da gabbie senza sbarre e dalla solitudine di una coppia incapace di staccarsi dallo smartphone persino in un momento di intimità.

Gli Under the Snow nascono da una sincera amicizia e una comune passione per la musica.

Sono attivi dal 2014, con la lineup attuale che vede Alessandro “The Joe” alla voce, Edward Bowen al basso, Davide Calloni alla chitarra, Randhall Ghisi alla batteria e Randy De La Cruz al pianoforte.

Iniziano a registrare e fare live praticamente da subito, pubblicando nel 2018 il loro EP d’esordio “Love, Hate, Obsession”, accompagnato dal singolo “Amazing Sun” e dalla cover di “Heroes” di David Bowie, con quest’ultima che ottiene l’approvazione ed i complimenti della famiglia del compianto artista.

La pandemia non ferma la band, che torna in studio e pubblica, nel 2021, “Breath Session”, secondo lavoro che simboleggia un ultimo momento per prendere fiato prima di rituffarsi nella composizione. Qui emergono sonorità più mature, che spaziano dall’elettronica al rock alternativo.Con una rinnovata consapevolezza, la band pubblica il singolo “Follower”, canzone ricca di melodie e significati.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=bL2OA8FqQJ4



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SU IL SIPARIO TRICOLORE AD ARCO (TN): AL CLIMBING STADIUM I CAMPIONATI GIOVANILI


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Come Avere Successo su Twitter


GIOVANI IN PARETE AD ARCO (TN): CAMPIONATO ITALIANO CLIMBING “UNDER”


Rising Stars Cercasi contest per medici under 40 sponsor Daiichi Sankyo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I MATTATOIO N5 TORNANO COL SECONDO ALBUM “NON DEVI USARE GLI OCCHI”

I MATTATOIO N5 TORNANO COL SECONDO ALBUM “NON DEVI USARE GLI OCCHI”
I Mattatoio N5 tornano col secondo album “Non Devi Usare Gli Occhi”, confermando nuovamente la forza di una vena compositiva mai banale.Il nuovo lavoro in studio del trio nasce dalla profonda necessità di guardarsi dentro, con l’obiettivo di evolversi prima di cominciare a scrutare il mondo esterno e subirne le influenze. Ogni canzone è espressa nella propria singolarità, come fosse una (continua)

“DONBASS” È IL NUOVO SINGOLO DELL’ARTISTA CLAUDIO SORCELLETTI

“DONBASS” È IL NUOVO SINGOLO DELL’ARTISTA CLAUDIO SORCELLETTI
“DonBass” è il nuovo singolo dell’artista Claudio Sorcelletti. La composizione, completamente strumentale, nasce dall’esigenza di sensibilizzare riguardo ciò che accadde durante il conflitto nell’est dell’Ucraina iniziato nel marzo 2014 e che continua a mietere vittime. Si contano oltre 12.000 morti, per lo più civili, in tutta l’area delle due regioni separatiste di Lugansk e Donetsk.Concepi (continua)

“THE LIFE & DEATH OF JOHN DOE” IL SECONDO ALBUM DELLA BAND INDIE-ROCK MILANESE THE GHIBERTINS

“THE LIFE & DEATH OF JOHN DOE” IL SECONDO ALBUM DELLA BAND INDIE-ROCK MILANESE THE GHIBERTINS
Si intitola “The Life & Death of John Doe” il secondo album della band indie-rock milanese The Ghibertins, in uscita per Sorry Mom.Registrato e prodotto presso il Blap Studio di Milano da Ivan Antonio Rossi, “The Life & Death of John Doe” è un ambizioso concept album che racconta la vita di un uomo comune, come una raccolta di polaroid che immortalano l’intera esistenza di u (continua)

RINO CASTEL PUBBLICA IL DISCO “MAYDAY”

RINO CASTEL PUBBLICA IL DISCO “MAYDAY”
RINO CASTEL – “MAYDAY”, IL NUOVO ALBUM DESCRIVE EMOZIONI E VICENDE RECENTI VISSUTE DALL’ARTISTARino Castel pubblica il disco “Mayday”, accompagnato dal singolo con video di “Parata Black”. L’album racconta dei vari problemi che l’artista ha avuto nel corso dell’ultimo anno, periodo nel quale, dopo aver traslocato per motivi di studio a Padova, ha vissuto l’intero inverno in solitudine. O (continua)

“PANCAKE”, IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE TREVIGIANO FRANCESCO DAL POZ

“PANCAKE”, IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE TREVIGIANO FRANCESCO DAL POZ
Fuori “Pancake”, il nuovo singolo del cantautore trevigiano Francesco Dal Pozestratto dall’album di debutto “Zero” (Sorry Mom! / Be NEXT Music). Brano scritto a quattro mani con Roberto Visentin, “Pancake” è una canzone nata durante un viaggio in aereo, in un raro momento di pausa. Spesso ci si sente in un vortice di impegni, appuntamenti, scadenze che tolgono il respiro e fann (continua)