Home > Spettacoli e TV > SYNESTHESIA

SYNESTHESIA

scritto da: Isa | segnala un abuso

SYNESTHESIA

Il 24 novembre approda al Teatro Marconi di Roma, l’emozionante balletto SYNESTHESIA con le coreografie originali di Giuliana Maglia che ne cura anche la regia, con i danzatori Maura Armento, Laura Di Biagio, Matteo Gentiluomo, Giuliana Maglia e con la partecipazione di Federica Pinna.


AL TEATRO MARCONI DI ROMA 

MERCOLEDÌ 24 NOVEMBRE ORE 21.00

UNO SPETTACOLO DA NON PERDERE,

LA COMPAGNIA ECHOES

PRESENTA L’INTENSO E COINVOLGENTE BALLETTO

“SYNESTHESIA”

(COMMISTIONE DI SENSAZIONI)

 

“Ricordare con il cuore - Sentire con la pancia - Parlare con i gesti 

Mangiare con gli occhi - Toccare con la mente - Danzare con l’anima”

 

Il 24 novembre approda al Teatro Marconi di Roma, l’emozionante balletto SYNESTHESIA con le coreografie originali di Giuliana Maglia che ne cura anche la regia, con i danzatori Maura Armento, Laura Di Biagio, Matteo Gentiluomo, Giuliana Maglia e con la partecipazione di Federica Pinna.

Il termine sinestesia deriva dal greco Syn, ‘insieme‘, e Aisthànestai, ‘percepire‘, e il suo significato alla lettera è ‘percepire insieme, sentire insieme’. Infatti la parola sinestesia serve proprio ad indicare un’esperienza di percezione simultanea a livello sensoriale, una commistione di sensazioni generata dall’osservazione della realtà che può comportare confusione, gioia, piacere, paura nel soggetto che la prova. La sinestesia è anche una figura retorica molto utilizzata nella poesia, nella pittura, nell’arte in generale e spesso in maniera inconsapevole anche nella danza. Ed è proprio utilizzando il linguaggio della danza che si vuole raccontare la realtà percepita attraverso la sinestesia, utilizzando sensazioni mescolate, indagando a livello gestuale e di movimento ciò che avviene in una mente che si trova a vivere un’esperienza di sinestesia.

TEATRO MARCONI

Viale Guglielmo Marconi 698 E   www.teatromarconi.it

MERCOLEDÌ 24 NOVEMBRE 2021  ORE 21:00             

Info e prenotazioni Tel. 06 5943554    info@teatromarconi.it 

Prezzo biglietti: Intero € 20,00 - Ridotto € 16,00

Orari Biglietteria: Lun: 17.00/20.00  Mar - Sab: 10.30/13.00 e 17.00/20.00  Dom 10.30/13.00

Link Biglietteria online:

https://www.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fspettacolo&id=3992&idSala=349&layout=extern


Fonte notizia: https://www.teatromarconi.it/spettacoli/576/stagione/synesthesia


teatro | danza | balletto | synesthesia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

‘Iris van Herpen: Transforming Fashion’ Review


A bit of [hi]story


TORINO DIGITAL DAYS 2020 (11-15 FEBBRAIO): IL POST DIGITALE È ORA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le unghie

Le unghie
Il 23 e 24 novembre, sul palcoscenico del Teatro Tor Bella Monaca approda l’intenso spettacolo “Le unghie” interpretato da Isabella Giannone, con la regia di Francesco Branchetti scritto da Valentina Fratini e le musiche di Pino Cangialosi. Un’affascinate esplorazione del lato oscuro della mente femminile. IL 23 E 24 NOVEMBRE 2021 AL TEATRO TOR BELLA MONACAUNO SPETTACOLO DA NON PERDEREISABELLA GIANNONE  CON LA REGIA DI FRANCESCO BRANCHETTINELL’ INTENSO E APPASSIONANTE  “LE UNGHIE”DI VALENTINA FRATINI LE MUSICHE ORIGINALI SONO DI PINO CANGIALOSI.   Un toccante viaggio nella follia di un’assassina   Il 23 e 24 novembre, sul palcoscenico del Teatro Tor Bella Monac (continua)

NON SI SA COME

NON SI SA COME
Da giovedì 28 a domenica 31 ottobre 2021 debutta in Prima Nazionale al Teatro degli Audaci di Roma “Non si sa come” l’inquietante e misterioso dramma di Luigi Pirandello, con Annalena Lombardi, Francesco Branchetti, Isabella Giannone. Accanto a loro sul palco Giuseppe Renzo e Andrea Zanacchi. La regia è curata da Francesco Branchetti. Le musiche sono di Pino Cangialosi.  DEBUTTA IN PRIMA NAZIONALEAL TEATRO DEGLI AUDACI DI ROMAL’EMOZIONANTE SPETTACOLO “NON SI SA COME” DI LUIGI PIRANDELLO DA GIOVEDÌ 28 A DOMENICA 31 OTTOBRE 2021,CON GLI ATTESI  PROTAGONISTI                                                  ANNALENA LOMBARDI, FR (continua)

PARLAMI D’AMORE

PARLAMI D’AMORE
Dopo gli straordinari successi nei migliori teatri italiani, approda al Teatro Totò di Napoli, il 16 e 17 ottobre, l’emozionante spettacolo “PARLAMI D’AMORE” di Philippe Claudel, diretto da Francesco Branchetti e interpretato dallo stesso Branchetti con Nathalie Caldonazzo. COMUNICATO STAMPA NATHALIE CALDONAZZO E FRANCESCO BRANCHETTI SONO GLI ATTESI PROTAGONISTI AL TEATRO TOTÒ DI NAPOLISABATO 16 E DOMENICA 17 OTTOBRE 2021 CON LO SPETTACOLO“PARLAMI D’AMORE”DI PHILIPPE CLAUDEL NELLA TRADUZIONE DI  DAVID CONATI  REGIA DI FRANCESCO BRANCHETTI. LE MUSICHE ORIGINALI SONO DI PINO CANGIALOSI LE SCENE DI ALESSANDRA RICCIDopo gli straordinari s (continua)

PASSO A DUE PAS DE DEUX (ovvero: l'amore ha cinque fasi, ma molte coppie si fermano alla terza)

PASSO A DUE PAS DE DEUX  (ovvero: l'amore ha cinque fasi,  ma molte coppie si fermano alla terza)
L'amore, secondo alcuni è un groviglio complesso di sentimenti e situazioni che ci fanno perdere la testa, secondo altri si tratta di una serie di reazioni chimiche determinate dai ferormoni che alla fine portano comunque allo stesso risultato. NATHALIE CALDONAZZO E FRANCESCO BRANCHETTIAprono la stagione DEL TEATRO NUOVO SALA GASSMAN DI CIVITAVECCHIASABATO 9 E DOMENICA 10 OTTOBRE 2021con il divertente e appassionantePASSO A DUE PAS DE DEUX (ovvero: l'amore ha cinque fasi, ma molte coppie si fermano alla terza)  Sabato 9 e Domenica 10 ottobre al Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia va in scena il divertentissimo (continua)

CALENDAR LADIES

CALENDAR LADIES
DAL 1 AL 3 OTTOBRE 2021 AL TEATRO DEGLI EROI DI ROMA, ARTS IN ENGLISH PRESENTA “CALENDAR LADIES” una divertentissima e imprevedibile commedia in lingua inglese DAL 1 AL 3 OTTOBRE 2021 AL TEATRO DEGLI EROI DI ROMA, ARTS IN ENGLISH PRESENTA“CALENDAR LADIES”una divertentissima e imprevedibile  commedia in lingua inglese  Dal 1 al 3 ottobre approda al teatro degli Eroi di Roma la divertentissima commedia in lingua inglese “CALENDAR LADIES” diretta da Mark Biocca ed interpretata da Rachel Greenwood, Mertxe Alzaga, Vanessa Bryant, Jayne Solesbu (continua)