Home > Cibo e Alimentazione > Siblis.it: il portale di e-commerce dei vini francesi di nicchia che piace agli esperti

Siblis.it: il portale di e-commerce dei vini francesi di nicchia che piace agli esperti

scritto da: Blaxco | segnala un abuso

Siblis.it: il portale di e-commerce dei vini francesi di nicchia che piace agli esperti

Un e-commerce di vini francesi, alla base della filosofia dell'e-commerce www.siblis.it. Un progetto che mette in connessione il consumatore esperto, o il semplice curioso e appassionato, con i piccoli produttori, chiamati Vignerons. www.Siblis.it è un vero paradiso per gli amanti dei vini francesi. Oltre a champagne inediti infatti (Benoit Gaullette, Cedric Guyot, Feneuil Coppee) potrai trovare vini dell'Alsazia (Domaine Gueth), Beujolais (Domaine Des Gandelins), Borgogna (Domaine Cornin), e delle regioni di Jura (Domaine Jean Bourdy) e alta Savoia (Domaine Justine e Les 13 Lunes). L'aspetto più importante e che caratterizza Siblis.it è l'estrema artigianalità di queste bottiglie. Vini che, insomma, non troverai da nessun'altra parte, e di certo non in commercio nei comuni negozi di vino.


Sei un appassionato di vini francesi e stai cercando quello giusto per ogni occasione? Saprai bene quindi quanto può essere difficile trovarne in Italia, a meno che tu non ti rivolga ad enoteche specializzate. La bella notizia è che oggi puoi trovare i vini francesi più ricercati, perfino quelli di nicchia, anche online, grazie al sito di e-commerce Siblis.it. Potrai in questo modo conoscere dei vini francesi che non hai mai bevuto. Ecco tutte le informazioni su questo portale.

Un unico filo diretto tra te e i piccoli produttori

Oltre ad essere un e-commerce di vini francesi, alla base della filosofia dell'e-commerce www.siblis.it c'è il mettere in connessione il consumatore esperto, o il semplice curioso e appassionato, con i piccoli produttori, chiamati Vignerons.Si tratta di veri e propri artigiani del vino, che garantiscono sempre prodotti di altissima qualità a chi acquista. Il sito web inoltre ti consente di acquistare in tutta tranquillità, creando il tuo account, selezionando i vini che ti interessano da riporre nel carrello, e pagando in sicurezza con le principali carte di credito. Con Siblis.it puoi anche creare una tua lista dei desideri ed essere certo di avere assistenza nell'acquisto h24, sette giorni su sette. Se poi acquisterai almeno tre bottiglie, le spedizioni per te saranno gratis.

Cosa si può acquistare su Siblis.it: dallo Champagne ai migliori Bordeaux

Siblis.it è un vero paradiso per gli amanti dei vini francesi. Oltre a champagne inediti infatti (Benoit Gaullette, Cedric Guyot, Feneuil Coppee) potrai trovare vini dell'Alsazia (Domaine Gueth), Beujolais (Domaine Des Gandelins), Borgogna (Domaine Cornin), e delle regioni di Jura (Domaine Jean Bourdy) e alta Savoia (Domaine Justine e Les 13 Lunes). L'aspetto più importante e che caratterizza Siblis.it è l'estrema artigianalità di queste bottiglie. Vini che, insomma, non troverai da nessun'altra parte, e di certo non in commercio nei comuni negozi di vino.

La possibilità di scegliere l'abbinamento vino/cibo 

Un'altra caratteristica del portale web Siblis.it è quella di non inserire nelle schede tecniche dei vini gli abbinamenti con i cibi. Questo non perché non sia importante, ma perché si vuole dare la possibilità a chi acquista di creare da sé il migliore abbinamento. Si lascia perciò al cliente l'emozione di abbinare il giusto vino al piatto. Vengono però date delle attente ed accurate linee guida, che si potranno consultare prima di scegliere il vino. Un esempio? L'abbinamento va fatto seguendo concordanza oppure contrapposizione. Così, seguendo il criterio della concordanza, un vino dolce deve essere abbinato ad un dessert (un NO deciso quindi a Brut, Extra Brut, Champagne) e un vino importante e strutturato ad una pietanza importante. Seguendo il metodo della contrapposizione, invece, pietanze saporite o leggermente acide o amarognole vanno abbinate a vini piuttosto tendenti al dolce e al morbido, mentre le pietanze grasse o agrodolci preferiscono vini freschi, effervescenti ed amarognoli.

Chi c'è dietro Siblis.it: Marco Morici

Ma chi si nasconde dietro il progetto Siblis.it e il portale di e-commerce di vini francesi artigianali e di nicchia? Si chiama Marco Morici, sommelier professionista e creatore di questo progetto. L'idea è venuta dopo essersi gradualmente avvicinato al vino francese, arrivando ad una vera e propria passione per questo prodotto. Negli anni, dopo un primo, folgorante viaggio in Alsazia, ha cominciato a girare per le cantine di tutta la Francia, alla ricerca di piccoli produttori che potessero accompagnarlo in questo suo sogno: creare un'azienda in Italia per i vini francesi di nicchia. In pochi anni (il tutto nasce nel 2015) il progetto Siblis.it ha avuto successo ed è sempre più ricercato dagli appassionati di vini francesi e da chi ha la curiosità di scoprire un mondo inedito.

siblis | vini francesi | ecomemrce vino | migliori vini francesi | champagne | cremant |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come trovare prodotti di nicchia da vendere nel 2018


Le migliori nicchie di mercato per scalare in dropshipping nel 2020


Social Commerce: perché è importante per il tuo business in dropshipping?


Previsioni e-commerce 2019: non possiamo far altro che crescere!


I SUPER TUSCAN: I SUPER VINI DELLA TOSCANA


Conclusa la VI edizione di Girogusto ad Amburgo, ora lo sguardo è già rivolto a Berlino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cucine outdoor nella stagione fredda: perché il camino è la scelta intelligente

Cucine outdoor nella stagione fredda: perché il camino è la scelta intelligente
Le cucine all'aperto hanno visto in questi ultimi due anni un trend in costante crescita, forse anche grazie alla riappropriazione degli spazi interni da parte delle persone durante la pandemia di Covid 19. Si è capito perciò che creare un'esperienza di living outdoor significa incorporare una varietà di funzioni in uno stesso ambiente: cucina, certo, ma anche area salotto, piscine grandi o piccole, patio e camino all'aperto. Oggi vogliamo parlarti proprio del perché optare per un camino nella tua cucina da esterno può rivelarsi una scelta davvero intelligente. Le cucine all'aperto hanno visto in questi ultimi due anni un trend in costante crescita, forse anche grazie alla riappropriazione degli spazi interni da parte delle persone durante la pandemia di Covid 19. Si è capito perciò che creare un'esperienza di living outdoor significa incorporare una varietà di funzioni in uno stesso ambiente: cucina, certo, ma anche area salotto, piscine grandi (continua)

Cordoli da fondazione per le case in legno: ecco perché isolarli

Cordoli da fondazione per le case in legno: ecco perché isolarli
Chi si occupa, anche solo conoscendo le basi, di edilizia, sa che quando si costruisce un edificio le fondazioni devono essere messe in connessione con la struttura portante. Quando poi si tratta di bio-edilizia e di case in legno, ciò è ancora più vero, perché quelli che vengono chiamati gli “attacchi a terra” (altro nome per i cordoli da fondazione per case in legno) possono essere soggetti a marcescenza. La soluzione, in tutti questi casi, è quella dell'isolamento dei cordoli. Per quale motivo va eseguito questo passaggio e quali sono i suoi vantaggi? Vediamolo in questo articolo. Cordoli da fondazione per le case in legno: ecco perché isolarliChi si occupa, anche solo conoscendo le basi, di edilizia, sa che quando si costruisce un edificio (sia esso un'abitazione, un ufficio o altro) le fondazioni devono essere messe in connessione con la struttura portante. Quando poi si tratta di bio-edilizia e di case in legno, ciò è ancora più vero, perché quelli che vengono ch (continua)

Nasce Oilivis, progetto e-commerce promossa dal Gal per i giovani imprenditori

Nasce Oilivis, progetto e-commerce promossa dal Gal per i giovani imprenditori
Si chiama Antonio Mitrione e insieme a suo padre Nicola e al resto della famiglia, sta lanciando un nuovo progetto imprenditoriale dal nome OILIVIS, volto a far conoscere e a commercializzare le tipicità del Gargano (olive e olio in primis) in tutto il mondo. Si chiama Antonio Mitrione e insieme a suo padre Nicola e al resto della famiglia, sta lanciando un nuovo progetto imprenditoriale dal nome OILIVIS, volto a far conoscere e a commercializzare le tipicità del Gargano (olive e olio in primis) in tutto il mondo. L'operazione, cofinanziata con risorse del PSR Puglia per il "Sostegno all'esecuzione nell'ambito degli interventi della strategia per (continua)

Gazebo, piscine e strutture in legno spopolano sul web: scopriamo perché

Gazebo, piscine e strutture in legno spopolano sul web: scopriamo perché
La scorsa estate, complice la bella stagione, le temperature più alte e la voglia di stare all'aria aperta, si è assistito ad un vero e proprio boom di acquisti di strutture da giardino, o comunque “outdoor”. Parliamo sempre di prodotti per l'edilizia, ma che hanno a che fare molto con il design e linee estetiche gradevoli. Ecco perciò che gazebo, piscine ma anche strutture in legno stanno letteralmente spopolando tra gli internauti o comunque tra chi ama lo shopping online. Scopriamo perché e cosa piace di questi materiali edili. La scorsa estate, complice la bella stagione, le temperature più alte e la voglia di stare all'aria aperta, si è assistito ad un vero e proprio boom di acquisti di strutture da giardino, o comunque “outdoor”. Parliamo sempre di prodotti per l'edilizia, ma che hanno a che fare molto con il design e linee estetiche gradevoli. Ecco perciò che gazebo, piscine ma anche strutture in legno stanno le (continua)

Come arredare un negozio di caffè

Come arredare un negozio di caffè
È impossibile non notare quanto stiano aumentando i negozi di caffè. È un vero e proprio boom, determinato dalla maggior richiesta di questi prodotti, ma anche dalla facilità, e dai costi bassi, di aprire un negozio del genere. Come arredare un negozio di caffè senza risultare “ridondante” e confondere i clienti? Ecco qualche suggerimento utile. Inutile nasconderlo: le nostre città stanno cambiando nell'arredo urbano, e lo si nota anche dai differenti tipi di negozi che stanno aprendo in questi ultimi anni. È perciò impossibile non notare quanto stiano aumentando i negozi di caffè, venduto in polvere, in cialde ed altre modalità di consumo, spesso associate alla vendita di macchine per il caffè. È un vero e proprio boom, determinat (continua)