Home > Auto e Moto > Vredestein: premiato da Auto Bild “Produttore di pneumatici dell’anno”

Vredestein: premiato da Auto Bild “Produttore di pneumatici dell’anno”

scritto da: Anice | segnala un abuso

Vredestein: premiato da Auto Bild “Produttore di pneumatici dell’anno”

Apollo Tyres sale sul podio nelle categorie “All-season” e “Winter” della classifica annuale “Produttore di pneumatici dell’anno” di Auto Bild.


La rivista tedesca Auto Bild, leader nel settore automobilistico, ha assegnato a Vredestein il secondo posto ex aequo nella categoria degli pneumatici invernali e il terzo posto ex aequo nella categoria all-season nella classifica annuale “Produttore di pneumatici dell’anno”.

I riconoscimenti sono frutto dell’espansione delle gamme di pneumatici invernali e per tutte le stagioni di Vredestein, che ora raggiungono un totale di 417 prodotti. Gli pneumatici Wintrac, Wintrac Pro e Quatrac Pro hanno ottenuto prestazioni eccellenti in tutti i test di gruppo di Auto Bild del 2021, evidenziando il continuo lavoro di sviluppo di Apollo Tyres e le prestazioni dei prodotti Vredestein in condizioni estreme.

Nell’assegnare i premi “Produttore di pneumatici dell’anno”, Auto Bild ha tenuto conto di tutti i test condotti nel 2021, in cui ogni prodotto è stato valutato in più scenari su fondo stradale bagnato, asciutto, ghiaccio e neve per identificare gli pneumatici migliori sul mercato. Sono stati coinvolti 50 candidati, ma solo alcuni hanno ottenuto lo status di “esemplare” di Auto Bild.

Montato su veicoli diversi in condizioni difficili, Wintrac Pro ha surclassato gli altri pneumatici, ricevendo la valutazione “buono” quando utilizzato su veicoli a trazione integrale, come i SUV, e la valutazione “esemplare” quando utilizzato su vetture sportive su ghiaccio, neve e fondo bagnato. Oltre al successo di Wintrac Pro, lo pneumatico all-season Quatrac Pro è stato consigliato come modello 4 stagioni di qualità superiore, con capacità eccellenti in condizioni di asciutto e bagnato.

Daniele Lorenzetti, Chief Technology Officer di Apollo Tyres, ha dichiarato: “Auto Bild conduce alcuni dei test più rigorosi ed estremi del settore, per noi quindi essere nominati tra i migliori produttori di pneumatici dell’anno è motivo di grande orgoglio. Manterremo questo slancio anche nel 2022, realizzando prodotti nuovi e sviluppando gli esistenti per continuare a offrire ai nostri clienti europei prestazioni eccezionali ed efficienza ai massimi livelli.”

Nella più ampia recensione di Auto Bild dedicata agli pneumatici invernali, Wintrac ha ottenuto il terzo posto e la valutazione complessiva “molto buono”; è stato elogiato per il suo “talento convincente a tutto tondo con caratteristiche di guida dinamiche su fondi bagnati e asciutti, risposta precisa dello sterzo e bassa resistenza al rotolamento”.

Wintrac Pro ha inoltre ottenuto il terzo posto complessivo nel recente test di Auto Bild Sportscars dedicato agli pneumatici invernali, ottenendo il giudizio “esemplare” per il “talento convincente a tutto tondo con ottime qualità invernali e di guida sul bagnato, maneggevolezza sul bagnato e sull’asciutto e fascia di prezzo bassa”.

Wintrac Pro si è anche piazzato al quarto posto complessivo nel corso del recente test di Auto Bild Allrad dedicato agli pneumatici invernali per SUV, in cui è stato apprezzato come “specialista invernale con buone prestazioni su bagnato e su fondi innevati” e per i suoi “brevi spazi di frenata sulla neve e sul bagnato, l’elevata sicurezza in caso di aquaplaning e il prezzo [basso]”.

Nel test sugli pneumatici all-season di Auto Bild, l’offerta premium per tutte le stagioni di Vredestein, Quatrac Pro, si è posizionata al quarto posto.


Fonte notizia: https://www.vredestein.it/car-suv-van/tyre-finder/tyres/?season=winter


Pneumatici Vredestein | Pneumatici invernali Vredestein | Pneumatici all season Vredestein |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gamme pneumatici invernali Vredestein: maggiore possibilità di scelta


Vredestein Quatrac: Miglior pneumatico all-season per Auto Zeitung


Vredestein Ultrac Vorti+ e Ultrac Vorti R+: nuovi pneumatici ad alte prestazioni


Sondaggio Apollo Vredestein sulle nuove etichette degli pneumatici


#POLIdesignWeek


Vredestein lancia Ultrac: la migliore gamma di pneumatici estivi della categoria


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

The Grenadier is coming to town: 18-19 dicembre a Milano

The Grenadier is coming to town: 18-19 dicembre a Milano
Il 4X4 duro e puro sarà esposto il 18 e 19 dicembre 2021 presso la Cascina Cuccagna. Dall’idea nata in un pub inglese al forte legame con l’Italia: assali prodotti da Carraro Group, sistema frenante Brembo, tiranti sterzo Frap e inserimento/disinserimento ridotte e blocco/sblocco differenziali Cofle. Prenotazione del Grenadier già effettuabile online. Grenadier sarà commercializzato in Italia dall’estate 2022. Dopo l’esibizione di ottobre alla Fiera Internazionale Fuoristrada di Viareggio, tappa italiana del 2B Tour globale, Grenadier, il 4X4 senza compromessi di INEOS, arriva nel cuore di Milano.All’insegna del claim “The Grenadier is coming to town”, sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021, il fuoristrada dal carattere essenziale e robusto sarà esposto presso la Cascina Cuccagna, un avamposto agricolo&n (continua)

Gli pneumatici Vredestein sbarcano su Farming Simulator 22

Gli pneumatici Vredestein sbarcano su Farming Simulator 22
Gli pneumatici Vredestein compaiono per la prima volta nella nuova versione di Farming Simulator, il videogioco di simulazione di agricoltura più famoso al mondo con oltre 25 milioni di giocatori a livello globale. Gli pneumatici Vredestein sbarcano su Farming Simulator 22. Una novità che fa parte della strategia di Apollo Tyres volta a implementare la conoscenza della gamma di prodotti premium Vredestein per il settore agricolo nei confronti di milioni di aziende fornitrici e agricoltori attuali e potenziali.Apollo Tyres ha lavorato a stretto contatto con GIANTS Software, lo sviluppatore del gioco, per gara (continua)

What's next?: le interviste di Aiways

What's next?: le interviste di Aiways
Con "What's next?", Aiways prosegue la sua serie di interviste ad esperti dell'industria, del commercio e della politica. La nostra conversazione con Stefan Müller, managing director di B&M Marketing GmbH Con “What’s next?", Aiways continua il suo ciclo di interviste a personaggi del mondo delle imprese, del commercio e della politica. Il terzo appuntamento è con Stefan Müller, managing director e fondatore di B&M Marketing GmbH con sede a Schwabach. Insieme ad Alexander Klose, Executive Vice President of Overseas Operations di Aiways ha parlato del cambiamento dei valori e dei paradigmi (continua)

Nasce la partnership tra Castrol e la Premier League

Nasce la partnership tra Castrol e la Premier League
La Premier League e Castrol hanno annunciato una nuova partnership a partire da gennaio 2022. Forte del successo di altre esperienze di sponsorizzazione nel mondo del calcio, come i Mondiali FIFA e gli Europei UEFA, Castrol collaborerà con la English Premier League e coinvolgerà i tifosi del Regno Unito e di altri importanti mercati di tutto il mondo, tra cui Cina, ASEAN, Medio Oriente ed Europa.Nel quadro dell’accordo, l’azienda di lubrificanti  e fluidi sponsorizzerà il programma Pr (continua)

Lynk & Co in Europa raccomanda lubrificanti Castrol

Lynk & Co in Europa raccomanda lubrificanti Castrol
L’accordo quinquennale di fornitura di lubrificanti supporta l’attenzione strategica di Lynk & Co alle soluzioni di mobilità per i clienti Lynk & Co, il marchio di mobilità globale nato come joint venture tra Geely Holding, Geely Auto Group e Volvo Car Group, ha sottoscritto un accordo quinquennale con Castrol per la fornitura di lubrificanti premium in tutti i mercati europei in cui opera.Il lubrificante Castrol EDGE Professional V 0W-20 verrà utilizzato per tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli (continua)