Home > Eventi e Fiere > Sabato 13 novembre a Roma la presentazione del romanzo “Il Club delle Vagine Tristi” di Elisabetta Barbara De Sanctis

Sabato 13 novembre a Roma la presentazione del romanzo “Il Club delle Vagine Tristi” di Elisabetta Barbara De Sanctis

scritto da: DiffondiLibro | segnala un abuso

Sabato 13 novembre a Roma la presentazione del romanzo “Il Club delle Vagine Tristi” di Elisabetta Barbara De Sanctis

Il club delle vagine tristi: un nome nato per scherzo dall’incontro di quattro amiche adolescenti si trasforma in qualcosa di diverso vent’anni più tardi, quando si rincontrano. Quattro strade divise, quattro ragazze che si separano per ritrovarsi adulte, sopraffatte dalle proprie vite, sullo sfondo di una Barcellona assolata e bellissima


Roma Sabato 13 Novembre

ENTHEOS EDIZIONI

presenta

l’ultimo romanzo di

Elisabetta Barbara De Sanctis:

Il Club delle Vagine Tristi

Data: Sabato, 13 Novembre 2021 ore 11:00

Location: Terrazza Albergo Alfredo lungolago Bracciano (RM), 

Indirizzo: Via della Sposetta Vecchia, 1

Ingresso: libero/gratuito

Ospiti presenti:  Elisabetta Barbara De Sanctis e casa editrice Entheos Edizioni

Evento all'aperto

I giornalisti riceveranno una copia cartacea

L'evento è aperto a tutti e non presenta restrizioni

Il club delle vagine tristi: un nome nato per scherzo dall’incontro di quattro amiche adolescenti si trasforma in qualcosa di diverso vent’anni più tardi, quando si rincontrano. Quattro strade divise, quattro ragazze che si separano per ritrovarsi adulte, sopraffatte dalle proprie vite, sullo sfondo di una Barcellona assolata e bellissima. Pressione sociale e stress da prestazione; l’amore per l’uomo sbagliato e la violenza sulle donne; il sacrificio dei propri ideali per la famiglia e il tradimento; le scelte sbagliate e la malattia – storie che abbiamo imparato a considerare “normalità” –, sono i temi di questo romanzo tragicomico che risolve il desiderio di riscatto attraverso l’amicizia femminile, uno strumento di infinita potenza e altrettanta bellezza. Un romanzo che racconta le donne al mondo.

Elisabetta Barbara De Sanctis,già autrice di romanzi quali Lettere a un amore rubato e Senza più nome, si conferma come profonda conoscitrice dell’animo umano e fine osservatrice delle dinamiche femminili contemporanee.

Titolo: Il Club delle Vagine Tristi

Autore: Elisabetta Barbara De Sanctis

Casa editrice: Entheos Edizioni

Data uscita: Maggio 2021

Nr. Pagine: 405

Genere: Narrativa contemporanea e di genere

Disponibile: cartaceo e ebook amazon

Ufficio Stampa Diffondi Libro

Cell. Lisa Di Giovanni 3497565981

Il Club delle Vagine Tristi | Elisabetta Barbara De Sanctis | Entheos Edizioni | evento di presentazione | romanzo | scrittrice | libri | amicizia | Barcellona | riunione | tragicommedia | femminismo | violenza sulle donne | Diffondi Libro | Ufficio stampa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La prima 6 Ore di Roma organizata dall’Atletica Villa De Sanctis e altri runners


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


Reputation Science, il ranking web reputation: Elisabetta Ripa terza tra le donne


Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


“Senato&Ambiente”: il Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati illustra il progetto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Antonello Marchitelli presenta il romanzo “Scappa e vinci”

Antonello Marchitelli presenta il romanzo “Scappa e vinci”
Tra storie di disperata indigenza, di fredda disonestà, di tormentati rimorsi e di angosciante confusione esistenziale, Antonello Marchitelli dipinge un ritratto amaro dell’umanità dove sembra facile tradire il prossimo senza assumersi la responsabilità delle proprie azioni, e in cui l’apparenza può facilmente ingannare Antonello Marchitelli - “Scappa e vinci” Antonello Marchitelli presenta un romanzo amaro e a tratti grottesco con protagonisti un gruppo di personaggi i cui destini si intrecciano fatalmente, a causa di un improvviso e sorprendente colpo di fortuna accaduto a uno di loro. Una storia di disperazione e di avidità dagli esiti tragici, in cui troppi sono i colpevoli e nessuno può dirsi inno (continua)

Diamante Faggiano presenta il romanzo “In un limbo d’amore”

Diamante Faggiano presenta il romanzo “In un limbo d’amore”
Il doloroso percorso di trasformazione da crisalide a farfalla e, sullo sfondo, un’immensa, grande, storia d’amore. Diamante Faggiano - “In un limbo d’amore” Diamante Faggiano presenta un romanzo emozionante e introspettivo: è la lettera a cuore aperto di una figlia a sua madre malata di Alzheimer, con la quale non ha mai avuto un rapporto sereno. La storia di una vita vissuta con un’inesauribile fame d’amore mai soddisfatta, e di un legame sospeso in un limbo: quello dell’incomunicabilità. Casa (continua)

Elisabetta Barbara De Sanctis presenta il romanzo “Il Club delle Vagine Tristi”

Elisabetta Barbara De Sanctis presenta il romanzo “Il Club delle Vagine Tristi”
Una struggente storia di amicizia, di caduta e di riscatto, fra le gotiche mura del barrio di Barcellona. Elisabetta Barbara De Sanctis - “Il Club delle Vagine Tristi” Elisabetta Barbara De Sanctis presenta un romanzo commuovente e allo stesso tempo ironico: è la storia di quattro donne unite da una solenne promessa fatta nel passato, che si ritrovano ad onorare dopo venticinque anni. Un’opera che racconta di donne e che è per le donne, ma non solo; un’appassionante vicenda di amicizia, di (continua)

Salvatore Cameli presenta “Il rischio fiscale in azienda. Prevenire e risolvere la notifica di un avviso di accertamento: le regole del gioco spiegate a manager e CFO”

Salvatore Cameli presenta “Il rischio fiscale in azienda. Prevenire e risolvere la notifica di un avviso di accertamento: le regole del gioco spiegate a manager e CFO”
CFO, manager e imprenditori troveranno in questo libro un valido ausilio per prendere delle decisioni che possono rivelarsi di fondamentale importanza per l'azienda. Salvatore Cameli - “Il rischio fiscale in azienda. Prevenire e risolvere la notifica di un avviso di accertamento: le regole del gioco spiegate a manager e CFO” Salvatore Cameli presenta un interessante e utile saggio in cui si tratta del rischio fiscale da diversi punti di vista, e in cui si rendono comprensibili degli argomenti di diritto tributario considerati generalmente ostici. Ne (continua)

Corrado Mancini presenta l’opera “Senza aria - Quanto e come un virus ti cambia la vita”

Corrado Mancini presenta l’opera “Senza aria - Quanto e come un virus ti cambia la vita”
Il protagonista racconta, come se fosse un diario, la sua personale battaglia contro il Covid-19. Corrado Mancini - “Senza aria - Quanto e come un virus ti cambia la vita” Corrado Mancini presenta la sentita testimonianza del suo percorso per guarire dal coronavirus, che l’ha portato a rivalutare la sua vita e a focalizzarsi sulle cose davvero importanti. Un percorso accidentato, pieno di dolore e solitudine, che gli ha dato prova della sua capacità di rialzarsi, perché quando le for (continua)