Home > Eventi e Fiere > Sabato 13 novembre a Roma la presentazione del romanzo “Il Club delle Vagine Tristi” di Elisabetta Barbara De Sanctis

Sabato 13 novembre a Roma la presentazione del romanzo “Il Club delle Vagine Tristi” di Elisabetta Barbara De Sanctis

scritto da: DiffondiLibro | segnala un abuso

Sabato 13 novembre a Roma la presentazione del romanzo “Il Club delle Vagine Tristi” di Elisabetta Barbara De Sanctis

Il club delle vagine tristi: un nome nato per scherzo dall’incontro di quattro amiche adolescenti si trasforma in qualcosa di diverso vent’anni più tardi, quando si rincontrano. Quattro strade divise, quattro ragazze che si separano per ritrovarsi adulte, sopraffatte dalle proprie vite, sullo sfondo di una Barcellona assolata e bellissima


Roma Sabato 13 Novembre

ENTHEOS EDIZIONI

presenta

l’ultimo romanzo di

Elisabetta Barbara De Sanctis:

Il Club delle Vagine Tristi

Data: Sabato, 13 Novembre 2021 ore 11:00

Location: Terrazza Albergo Alfredo lungolago Bracciano (RM), 

Indirizzo: Via della Sposetta Vecchia, 1

Ingresso: libero/gratuito

Ospiti presenti:  Elisabetta Barbara De Sanctis e casa editrice Entheos Edizioni

Evento all'aperto

I giornalisti riceveranno una copia cartacea

L'evento è aperto a tutti e non presenta restrizioni

Il club delle vagine tristi: un nome nato per scherzo dall’incontro di quattro amiche adolescenti si trasforma in qualcosa di diverso vent’anni più tardi, quando si rincontrano. Quattro strade divise, quattro ragazze che si separano per ritrovarsi adulte, sopraffatte dalle proprie vite, sullo sfondo di una Barcellona assolata e bellissima. Pressione sociale e stress da prestazione; l’amore per l’uomo sbagliato e la violenza sulle donne; il sacrificio dei propri ideali per la famiglia e il tradimento; le scelte sbagliate e la malattia – storie che abbiamo imparato a considerare “normalità” –, sono i temi di questo romanzo tragicomico che risolve il desiderio di riscatto attraverso l’amicizia femminile, uno strumento di infinita potenza e altrettanta bellezza. Un romanzo che racconta le donne al mondo.

Elisabetta Barbara De Sanctis,già autrice di romanzi quali Lettere a un amore rubato e Senza più nome, si conferma come profonda conoscitrice dell’animo umano e fine osservatrice delle dinamiche femminili contemporanee.

Titolo: Il Club delle Vagine Tristi

Autore: Elisabetta Barbara De Sanctis

Casa editrice: Entheos Edizioni

Data uscita: Maggio 2021

Nr. Pagine: 405

Genere: Narrativa contemporanea e di genere

Disponibile: cartaceo e ebook amazon

Ufficio Stampa Diffondi Libro

Cell. Lisa Di Giovanni 3497565981

Il Club delle Vagine Tristi | Elisabetta Barbara De Sanctis | Entheos Edizioni | evento di presentazione | romanzo | scrittrice | libri | amicizia | Barcellona | riunione | tragicommedia | femminismo | violenza sulle donne | Diffondi Libro | Ufficio stampa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La prima 6 Ore di Roma organizata dall’Atletica Villa De Sanctis e altri runners


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


Reputation Science, il ranking web reputation: Elisabetta Ripa terza tra le donne


“Senato&Ambiente”: il Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati illustra il progetto


Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Andrea Parafioriti presenta il romanzo “La vana illusione”

Andrea Parafioriti presenta il romanzo “La vana illusione”
Andrea Parafioriti ci accompagna in un difficile viaggio, il più importante nell’esistenza del suo protagonista; è un percorso che non ammette ritorni ma che promette, forse, una salvezza per la sua anima mangiata dall’oscurità e da un implacabile intruso. L’autore presenta una storia di vizi e di ritrovate virtù quasi fuori tempo massimo, di vane illusioni e di necessari risvegli. Andrea Parafioriti - “La vana illusione” Andrea Parafioriti presenta un intenso romanzo in cui si racconta la storia di un uomo spezzato: Pietro nel lavoro è spietato, ambizioso e cinico ma nella vita privata cerca di strapparsi via quella maschera che sta annullando la sua identità, che sta azzerando la sua moralità. Un’opera cruda e autentica sulla possibilità di una redenzione in ext (continua)

Mauro Pepe e Massimo Bencivenga presentano l’opera “Scegli. Lotta. Vinci!”

Mauro Pepe e Massimo Bencivenga presentano l’opera “Scegli. Lotta. Vinci!”
“Scegli. Lotta. Vinci!” di Mauro Pepe e Massimo Bencivenga è un’opera interessante e motivazionale, in cui si narrano le storie autentiche di persone che hanno creduto in loro stesse e nelle loro potenzialità, e che hanno raggiunto con determinazione traguardi straordinari, sebbene il viaggio da loro intrapreso sia stato pieno di cadute, fallimenti e disperazione. Mauro Pepe e Massimo Bencivenga - “Scegli. Lotta. Vinci!”  Mauro Pepe e Massimo Bencivenga presentano otto storie di uomini e donne che hanno plasmato il loro destino e che hanno abbattuto gli ostacoli incontrati durante il loro viaggio. Nell’opera si ricorda che chiunque, con i giusti strumenti, può raggiungere il proprio successo, in armonia con i propri valori e con la propria mission (continua)

Giorgio Gavina presenta il romanzo giallo “Il volto della vita”

Giorgio Gavina presenta il romanzo giallo “Il volto della vita”
Un susseguirsi di episodi di violenza, stati emotivi, relazioni sentimentali e vicende famigliari il romanzo… sino ad un imprevedibile finale. Giorgio Gavina - “Il volto della vita” Giorgio Gavina presenta un avvincente romanzo giallo ambientato a Milano nella seconda metà degli anni Ottanta. Il protagonista dell’opera, Diego, dovrà improvvisarsi investigatore per dipanare un’intricata matassa di menzogne e violenze, di cui lui stesso è stato vittima. Una storia ricca di mistero, in cui i colpi di scena sono sempre dietro l’an (continua)

Vincenzo Cannova è il nuovo testimonial della casa editrice indipendente Scritto.io

Vincenzo Cannova è il nuovo testimonial della casa editrice indipendente Scritto.io
Cannova collaborerà alle iniziative della casa editrice, partecipando a workshop, laboratori, presentazioni ed eventi. Non solo: a breve l’aforista pubblicherà il suo primo libro proprio con Scritto.io. L’aforista Vincenzo Cannova è ufficialmente il nuovo testimonial della casa editrice Scritto.io Vincenzo Cannova, noto aforista italiano seguitissimo sui social, è stato avvistato di recente in centro a Roma in diverse occasioni mondane con Sergio Mascitti, editore della casa editrice indipendente di Latina Scritto.io. Che cosa staranno tramando insieme?Roma - E’ uff (continua)

Max Nardari presenta “Meglio Fare 100 Cose Bene che una Male. Come diventare un creativo multifunzionale”

Max Nardari presenta “Meglio Fare 100 Cose Bene che una Male. Come diventare un creativo multifunzionale”
Questo libro è un inno alla creatività multifunzionale rispetto alla quale il concetto di dispersività assume l’accezione positiva di poliedricità: “più cose fai e maggiori risultati avrai”.  Max Nardari - “Meglio Fare 100 Cose Bene che una Male. Come diventare un creativo multifunzionale”  Il regista Max Nardari presenta il suo primo libro in cui offre la sua esperienza più che ventennale di creativo multifunzionale, per incoraggiare coloro che non credono in sé stessi a non arrendersi mai e per offrire una formula innovativa per realizzare i propri sogni. Mercoledì 22 (continua)