Home > Siti web e pubblicità > Gazebo, piscine e strutture in legno spopolano sul web: scopriamo perché

Gazebo, piscine e strutture in legno spopolano sul web: scopriamo perché

scritto da: Blaxco | segnala un abuso

Gazebo, piscine e strutture in legno spopolano sul web: scopriamo perché

La scorsa estate, complice la bella stagione, le temperature più alte e la voglia di stare all'aria aperta, si è assistito ad un vero e proprio boom di acquisti di strutture da giardino, o comunque “outdoor”. Parliamo sempre di prodotti per l'edilizia, ma che hanno a che fare molto con il design e linee estetiche gradevoli. Ecco perciò che gazebo, piscine ma anche strutture in legno stanno letteralmente spopolando tra gli internauti o comunque tra chi ama lo shopping online. Scopriamo perché e cosa piace di questi materiali edili.


La scorsa estate, complice la bella stagione, le temperature più alte e la voglia di stare all'aria aperta, si è assistito ad un vero e proprio boom di acquisti di strutture da giardino, o comunque “outdoor”. Parliamo sempre di prodotti per l'edilizia, ma che hanno a che fare molto con il design e linee estetiche gradevoli. Ecco perciò che gazebo, piscine ma anche strutture in legno stanno letteralmente spopolando tra gli internauti o comunque tra chi ama lo shopping online. Scopriamo perché e cosa piace di questi materiali edili.

La scelta del gazebo: comodità e relax all'aria aperta

Un gazebo è una struttura che possiamo definire a metà tra una tenda da campeggio e un porticato o una tettoia. Si piazza molto spesso nei giardini o sulle terrazze, per consentire di pranzare all'aperto, rilassarsi senza avere lo stress delle intemperie. Deve perciò essere realizzato in materiali edili sicuri ed affidabili che proteggano dai raggi del sole, dalla pioggia e dal vento e che non siano deperibili. Spesso perciò gli acquirenti preferiscono dei gazebo realizzati in materiale ignifugo ed impermeabile. Oltre a ciò, un gazebo deve essere anche ben piantato a terra, e quindi è necessario che la mano d'opera che li installa sia altamente qualificata. I più richiesti sono quelli con tendone e griglie laterali in legno massello, ma è possibile avere anche quelli essenziali, dal design basic. I prezzi si aggirano intorno ai 1.000 euro.

Le piscine in legno: le vacanze tutte le volte che vuoi

Cosa c'è di più bello che avere la piscina fuori casa, in giardino o sul terrazzo? Niente traffico né parcheggio né folla: il relax totale e il piacere di una nuotata rigenerante in una piscina tutta tua. Le piscine in legno, poi, sono davvero molto amate ed acquistate online. Le migliori sono comunque quelle realizzate in legno di pino, impregnato in autoclave e con materiali edili in classe 4. La modalità costruttiva preferita è quella di blockhouse, cioè con l'assemblamento di tavole. Il gruppo Secchiaroli edilizia ad esempio realizza piscine in legno dotate anche di scalette in legno esterne e scalette in acciaio interne, con impianto di filtrazione a sabbia. Le dimensioni disponibili sono due: 486x336 cm, oppure 657x407 cm. I prezzi oscillano dai 4 mila ai 6 mila euro, più o meno.

Strutture in legno: dall'arredo giardino alle casette, dai chioschi all'orto c'è solo l'imbarazzo della scelta

I prodotti per l'edilizia non sono tutti uguali, ma possono rispondere anche ad un'esigenza di arredo e di design per la casa o per gli spazi esterni. Ne è una prova il boom delle strutture in legno, che vengono acquistate sul web da tanti utenti. Dei gazebo e delle piscine in legno abbiamo già detto. Si possono poi scegliere tante opzioni per l'arredo del giardino (panche, tavoli, sedie, set per pic nic), o aggiungere accessori alla propria piscina (cabine per cambiarsi, ad esempio). Ancora: si possono abbellire i propri spazi outdoor con dei pergolati, o delle fioriere e dei grigliati per innestarci su l'edera. C'è invece chi è appassionato di orti, e non avendo a disposizione grossi spazi, ne acquista in legno per dare sfogo al pollice verde. C'è infine chi acquista le casette in legno, dai mille utilizzi: garage o laboratori da falegname, luogo per il tempo libero o per i giochi dei bambini, fino a veri e propri chioschi, simili a quelli per servire bibite o cibi. Insomma: il mondo delle strutture in legno è davvero ampio e articolato, adatto a tutte le esigenze, ed ecco perché spopola sul web.

gruppo secchiaroli | prodotti per l edilizia | fai-da-te | giardinaggio | gazebo | piscine in legno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

12 domande sulle piscine fuori terra


Outsunny gazebo, per scegliere il gazebo perfetto


Progettare piscine e "fornire benessere" - E' online il nuovo sito Zona Piscine di Varese


Strutture Popolare Giardino Fom Around The World


Piscine Laghetto presenta il nuovo sito web 2012


Immobilgreen.it lancia la nuova sezione Legno & Prefabbricati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cucine outdoor nella stagione fredda: perché il camino è la scelta intelligente

Cucine outdoor nella stagione fredda: perché il camino è la scelta intelligente
Le cucine all'aperto hanno visto in questi ultimi due anni un trend in costante crescita, forse anche grazie alla riappropriazione degli spazi interni da parte delle persone durante la pandemia di Covid 19. Si è capito perciò che creare un'esperienza di living outdoor significa incorporare una varietà di funzioni in uno stesso ambiente: cucina, certo, ma anche area salotto, piscine grandi o piccole, patio e camino all'aperto. Oggi vogliamo parlarti proprio del perché optare per un camino nella tua cucina da esterno può rivelarsi una scelta davvero intelligente. Le cucine all'aperto hanno visto in questi ultimi due anni un trend in costante crescita, forse anche grazie alla riappropriazione degli spazi interni da parte delle persone durante la pandemia di Covid 19. Si è capito perciò che creare un'esperienza di living outdoor significa incorporare una varietà di funzioni in uno stesso ambiente: cucina, certo, ma anche area salotto, piscine grandi (continua)

Cordoli da fondazione per le case in legno: ecco perché isolarli

Cordoli da fondazione per le case in legno: ecco perché isolarli
Chi si occupa, anche solo conoscendo le basi, di edilizia, sa che quando si costruisce un edificio le fondazioni devono essere messe in connessione con la struttura portante. Quando poi si tratta di bio-edilizia e di case in legno, ciò è ancora più vero, perché quelli che vengono chiamati gli “attacchi a terra” (altro nome per i cordoli da fondazione per case in legno) possono essere soggetti a marcescenza. La soluzione, in tutti questi casi, è quella dell'isolamento dei cordoli. Per quale motivo va eseguito questo passaggio e quali sono i suoi vantaggi? Vediamolo in questo articolo. Cordoli da fondazione per le case in legno: ecco perché isolarliChi si occupa, anche solo conoscendo le basi, di edilizia, sa che quando si costruisce un edificio (sia esso un'abitazione, un ufficio o altro) le fondazioni devono essere messe in connessione con la struttura portante. Quando poi si tratta di bio-edilizia e di case in legno, ciò è ancora più vero, perché quelli che vengono ch (continua)

Nasce Oilivis, progetto e-commerce promossa dal Gal per i giovani imprenditori

Nasce Oilivis, progetto e-commerce promossa dal Gal per i giovani imprenditori
Si chiama Antonio Mitrione e insieme a suo padre Nicola e al resto della famiglia, sta lanciando un nuovo progetto imprenditoriale dal nome OILIVIS, volto a far conoscere e a commercializzare le tipicità del Gargano (olive e olio in primis) in tutto il mondo. Si chiama Antonio Mitrione e insieme a suo padre Nicola e al resto della famiglia, sta lanciando un nuovo progetto imprenditoriale dal nome OILIVIS, volto a far conoscere e a commercializzare le tipicità del Gargano (olive e olio in primis) in tutto il mondo. L'operazione, cofinanziata con risorse del PSR Puglia per il "Sostegno all'esecuzione nell'ambito degli interventi della strategia per (continua)

Siblis.it: il portale di e-commerce dei vini francesi di nicchia che piace agli esperti

Siblis.it: il portale di e-commerce dei vini francesi di nicchia che piace agli esperti
Un e-commerce di vini francesi, alla base della filosofia dell'e-commerce www.siblis.it. Un progetto che mette in connessione il consumatore esperto, o il semplice curioso e appassionato, con i piccoli produttori, chiamati Vignerons. www.Siblis.it è un vero paradiso per gli amanti dei vini francesi. Oltre a champagne inediti infatti (Benoit Gaullette, Cedric Guyot, Feneuil Coppee) potrai trovare vini dell'Alsazia (Domaine Gueth), Beujolais (Domaine Des Gandelins), Borgogna (Domaine Cornin), e delle regioni di Jura (Domaine Jean Bourdy) e alta Savoia (Domaine Justine e Les 13 Lunes). L'aspetto più importante e che caratterizza Siblis.it è l'estrema artigianalità di queste bottiglie. Vini che, insomma, non troverai da nessun'altra parte, e di certo non in commercio nei comuni negozi di vino. Sei un appassionato di vini francesi e stai cercando quello giusto per ogni occasione? Saprai bene quindi quanto può essere difficile trovarne in Italia, a meno che tu non ti rivolga ad enoteche specializzate. La bella notizia è che oggi puoi trovare i vini francesi più ricercati, perfino quelli di nicchia, anche online, grazie al sito di e-commerce Siblis.it. Potrai in questo modo conosce (continua)

Come arredare un negozio di caffè

Come arredare un negozio di caffè
È impossibile non notare quanto stiano aumentando i negozi di caffè. È un vero e proprio boom, determinato dalla maggior richiesta di questi prodotti, ma anche dalla facilità, e dai costi bassi, di aprire un negozio del genere. Come arredare un negozio di caffè senza risultare “ridondante” e confondere i clienti? Ecco qualche suggerimento utile. Inutile nasconderlo: le nostre città stanno cambiando nell'arredo urbano, e lo si nota anche dai differenti tipi di negozi che stanno aprendo in questi ultimi anni. È perciò impossibile non notare quanto stiano aumentando i negozi di caffè, venduto in polvere, in cialde ed altre modalità di consumo, spesso associate alla vendita di macchine per il caffè. È un vero e proprio boom, determinat (continua)