Home > Musica > Laura Pirrigheddu e Luca Sala presentano “Arrearà”, il nuovo singolo

Laura Pirrigheddu e Luca Sala presentano “Arrearà”, il nuovo singolo

scritto da: Elisaiacono | segnala un abuso

Laura Pirrigheddu e Luca Sala presentano “Arrearà”, il nuovo singolo

È uscito lo scorso 15 ottobre 2021, “Arrearà”, l’ultimo strepitoso singolo della giovanissima cantante emergente sarda Laura Pirrigheddu in duetto con Luca Sala, professionista ormai da tempo affermatosi nel panorama musicale nazionale.


Luca è infatti l'autore del brano vincitore del Festival di Sanremo nel 2012 (“Non è l’inferno”, interpretato da Emma Marrone) e ha vinto tre dischi d’oro e un multiplatino.

Arrearà” non è la classica canzone d’amore: “Sarà che la distanza ci negherà un abbraccio, ed io che ti vorrei in tutto quel che faccio” ma anche “Arriverà il giorno in cui il mondo sarà solo fiori e bellezza”, senza differenze, senza cattiveria, ma anzi colmo di libertà, di rispetto per il pianeta, di speranze e di sogni per i quali avremo capito che vale la pena lottare.

Un’opera con cui questi due artisti intendono esprimere sé stessi partendo proprio dalla loro lingua e dalle proprie origini, non a caso la scelta di effettuare le riprese del videoclip in Sardegna: quale miglior esempio del mare e della natura sardi per rappresentare il concetto di bellezza universale della nostra Terra?

L'arrangiamento armonioso e raffinato, che esordisce con piano e voci per arricchirsi gradualmente, dà origine a un brano fresco, curato e accattivante: il giusto contrasto per evidenziare un testo attuale, positivo e soprattutto con l'intenzione di scaldare gli animi grazie al significato carico di enfasi e sentimento.

Li avevamo lasciati alle prese con le sigle per i villaggi turistici come “Club del Sole” e “Bravo Club”; invece adesso questi due talentuosi artisti ci regalano una perla di pop italiano elegante e ricercato, un perfetto jolly radiofonico che potrebbe essere tranquillamente collocato tra le migliori nuove uscite del mercato italiano. Insomma, un’ottima scelta a cui vale la pena dedicare del tempo in attesa delle sorprese che Laura Pirrigheddu e Luca Sala stanno preparando.

Il video è stato curato da Giacomo Prasciolu e Milena Canu.

Ascolta “Arrearà” su Spotify ▶ https://open.spotify.com/track/3VFCvZ6WIyilRCSEhJBom

Guarda il video di “Arrearà” su Youtube e Iscriviti ▶

https://youtu.be/Aw3XgQVV-to

A cura di Francesca Saglia

Musica | musicaemergente | musica italiana | arte | cultura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tomaso Pirrigheddu mette in mostra il suo speciale “Trasformismo creativo”


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Arriva Inventaria


Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”


Intervista al soprano Olga De Maio ed al tenore Luca Lupoli a cura di Raffaele Brio blog NuBeSparsa


Su CityMilano.Com La Biografia Di Laura D’Amore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il bignami dell'underground: il libro di Maurizio Gambetti “Underground: quando la terra trema”

Il bignami dell'underground: il libro di Maurizio Gambetti  “Underground: quando la terra trema”
Se vi chiedessero quante e quali band underground e relativi album conoscete veramente, a che cifra arrivereste? Provate a fare mente locale. Se volete farvi un'idea di quello che l'underground rock e metal italico ha sfornato nell'ultimo paio d'anni e non solo, questa è la soluzione migliore per voi. È uscito su Amazon, in versione sia ebook che cartacea, "Underground: quando la terra trema" di Maurizio Gambetti.Bergamasco d'adozione ma con sangue romanaccio nelle vene, classe '73 e con il metal nelle orecchie da metà anni '80, potete incrociarlo in un'aula di tribunale con una maglietta degli Slayer o dei Cannibal Corpse sotto la toga. O in un moshpit la sera. O sui social a discutere di musi (continua)

Denis & Janax presentano “Mille pezzi”: il sentimento oltre la malattia

Denis & Janax presentano “Mille pezzi”: il sentimento oltre la malattia
E' ora disponibile su tutte le principali piattaforme “Mille pezzi”, l'ultimo singolo di Denis & Janax. Una struggente storia di un legame fraterno nato al tavolino di un bar, spezzato dalla malattia di lei: “Nei miei mondi lasci spazi, come vuoti che non colmi più”. Sarà il barista a rispondere ai perchè riguardo l'improvvisa sparizione della ragazza consegnando all'amico affranto una lettera. Nel biglietto, recapitato postumo, lei spiega che aveva voluto tenerlo all'oscuro della sua malattia per p (continua)

“Conosci Procida” l’inedito per “Procida Capitale della Cultura 2022” di Dr. Giac e Mr. Marc

“Conosci Procida” l’inedito per “Procida Capitale della Cultura 2022” di Dr. Giac e Mr. Marc
Dal primo ottobre è su tutte le piattaforme streaming il brano “Conosci Procida” del duo Dr. Giac e Mr. Marc La canzone è dedicata all'isola del Golfo di Napoli, già musa ispiratrice in passato per Massimo Troisi. Motivati ​​da un'occasione importante, quale “Procida Capitale della Cultura 2022” , Giacomo Di Benedetto e Marco Gambardella ( Dr. Giac e Mr. Marc), entrambi autori di musica e testi, tirano fuori un pezzo con un ritornello davvero accattivante e testi rappresentativi del (continua)

POPULAR CHIC: fuori ora il nuovo singolo “Cristiano Ronaldo”

POPULAR CHIC: fuori ora il nuovo singolo “Cristiano Ronaldo”
A brevissima distanza dal precedente “L'amore è tutto ciò che ho”, i Popular Chic pubblicano il nuovo singolo “Cristiano Ronaldo”. Il noto calciatore rappresenta l'emblema della determinazione e della forza d'animo. Qui non solo in senso generale, ma riguardo quelle che servono a rialzarsi sempre dopo ogni caduta, dopo le esperienze negative e le fregature ricevute nel music business. L'amo (continua)

FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO DI DENIS ONGARO “CALILLA”

FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO DI DENIS ONGARO “CALILLA”
Un viaggio last minute che sfocia in una notte vissuta all’insegna del carpe diem. Una spensierata nottata in spiaggia con gli amici, per risvegliarsi in riva al mare il mattino dopo e sentirsi come una conchiglia (calilla per l’appunto) trascinata a riva dalle maree. Questa è la storia che ci racconta Denis Ongaro nell'ultimo singolo “Calilla”, un pop leggero e ditendenza tipico dei tormentoni che accompagnano i mesi caldi: salsedine, viaggio, divertimento,versi spagnoleggianti, pezzo orecchiabile, non manca nulla.Il brano è stato composto da Domenico De Luca, prodotto, registrato e mixato da GabrieleMolinari, masterizzato da Gabriele Molinari e Daniele dall'A (continua)