Home > Sport > Le iscrizioni sono aperte! A Cogne la 39ª edizione della Marciagranparadiso è realtà

Le iscrizioni sono aperte! A Cogne la 39ª edizione della Marciagranparadiso è realtà

scritto da: Nicolò Caneparo | segnala un abuso

Le iscrizioni sono aperte! A Cogne la 39ª edizione della Marciagranparadiso è realtà


Il Comitato Organizzatore al lavoro per la nuova edizione della storica competizione valdostana sugli sci stretti. Un weekend con gli appuntamenti classici più attesi e anche alcune grandi sorprese.

I Prati di Sant’Orso non sono ancora candidi di neve, tuttavia il Comitato Organizzatore della Marcia è già in azione per dar vita alla macchina organizzativa di un evento che dal 1975 ad oggi ha scritto la storia dello sci nordico, e ha saputo regalare tanti bei ricordi a tutti coloro che hanno scelto di parteciparvi.

La Marciagranparadiso rappresenta Cogne, la storia del suo villaggio, le sue tradizioni. Un appuntamento al quale è davvero difficile rinunciare, ancor di più se si pensa alla voglia di aria aperta e di paesaggi incontaminati che la gente ha accumulato in quest’ultimo periodo!

Ecco dunque che il regolamento è stato finalizzato anche per quest’anno, si sono definiti i dettagli fondamentali, e si è avviata la procedura per le iscrizioni. Tutti coloro che vogliono partecipare a quest’edizione possono sin da ora iscriversi seguendo la procedura online, oppure offline: tutti i dettagli nel regolamento. (» https://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=7)

Passando al programma del weekend: anche quest’anno niente skating al venerdì. La Minimarciagranparadiso viene spalmata su due giornate: al sabato i più piccoli, con le categorie “Baby Sprint” (under 8), “Baby” (under 10) e “Cuccioli” (under 12), mentre le categorie “Ragazzi” (under 14) e “Allievi” (under 16) gareggeranno alla domenica. Sempre alla domenica l’appuntamento più atteso di tutti con la Marcia nelle due declinazioni di percorso: quello classic light da 25 chilometri e quello marathon da 40 chilometri.

L’avvicinamento al fatidico weekend del 5 e 6 febbraio prevede anche alcune sorprese che verranno annunciate nei prossimi giorni: in particolare, il pomeriggio del sabato verrà dedicato ad un evento in cui si coniugheranno sport e gastronomia tipica locale. Insomma ci sono proprio tutte le ragioni per approfittare dei prezzi ribassati fino a fine anno e dell’ampia offerta per il primo weekend di febbraio 2022.

Quest’anno tra l’altro si festeggiano con orgoglio i 100 anni dello Sci Club Gran Paradiso. Figura chiave nella realizzazione dell Marcia, ne è dimostrazione la massiccia presenza all interno del comitato organizzatore. Quest’anno l’input principale è quello di ritrovare e riscoprire le origini, riportando gran parte dell’attenzione sulla gara della domenica, mentre per il futuro è in cantiere una profonda rivisitazione della manifestazione stessa per renderla più conforme ai canoni internazionali odierni.

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Marcia Gran Paradiso.

Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2022.

 
_______________________________
Ufficio stampa Marciagranparadiso
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media

Fonte notizia: https://www.marciagranparadiso.it/news/single.php?id=75


cogne | mgp2022 | marciagranparadiso | gara | edizione | sci di fondo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Finalmente ci siamo! La 37ma Marciagranparadiso è qui!


Due sfide accendono l'attesa della Marciagranparadiso


COGNE (AO) E IL GRAN PARADISO …IN MARCIA, A FEBBRAIO TORNA LA GRANFONDO VALDOSTANA


Cogne inaugura la stagione degli sci stretti con una pista di 2 km


Marciagranparadiso Rossignol Race 2016: Montepremi dell'evento


Confermata la 35ª Marciagranparadiso Rossignol Race a Cogne con Giorgio Di Centa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Marciagranparadiso e la Mini si faranno regolarmente ma si svolgerà tutto domenica

Marciagranparadiso e la Mini si faranno regolarmente ma si svolgerà tutto domenica
La 38ª edizione della Marciagranparadiso e la 15ª della Mini-Marcia sono state confermate da parte del Comitato Organizzatore. Tuttavia a causa della scarsa quantità di neve è stato deciso di disputare tutti gli eventi in programma domenica 6 febbraio 2022. Il percorso della Marcia verrà altresì accorciato a circa 20 chilometri.Nella giornata di ieri, martedì 18 gennaio 2022, il Comitato Organizza (continua)

De Fabiani protagonista al Tour de Ski

De Fabiani protagonista al Tour de Ski
A sole due tappe dal termine Defast è 5° in classifica generale, primo degli azzurri e a un minuto dal podio nella gara più dura della stagione. E manca all’appello la “sua” 15 km di Lago di Tesero.   Oberstdorf, Germania – 01 Gen. 2022 • Probabilmente quello attuale è il miglior Tour de Ski di sempre di Francesco De Fabiani.Non pervenuto nella Sprint di apertura in Svizzera, splendido 6° (continua)

Il Tour de Ski nei piani di Defast

Il Tour de Ski nei piani di Defast
De Fabiani pronto a scendere in pista per la prestigiosa e iconica gara a tappe invernale che si concluderà in Val di Fiemme sul Cermis. Obiettivi la classifica e la 15 Km di Lago di Tesero, passando da Oberstdorf.   Lenzerheide, Svizzera – 27 Dic. 2021 • Scatterà il 28 dicembre il Tour de Ski 2021/22, con una Sprint in tecnica libera seguita, il giorno successivo da una 15 Km in classico (continua)

Presentate le locandine ufficiali per la 39ª Marciagranparadiso e la 15ª MiniMarciagranparadiso

Presentate le locandine ufficiali per la 39ª Marciagranparadiso e la 15ª MiniMarciagranparadiso
Anche quest’anno la creazione delle immagini simbolo dei due principali eventi sportivi invernali di Cogne è stata affidata a Giulia Grappein. Prosegue dunque il percorso di avvicinamento al weekend del 5 e 6 febbraio 2022.Ancora una volta sono il gusto e la mano della giovane artista cogneintze Giulia Grappein, a dar vita alle locandine ufficiali che rappresenteranno quest’anno la 39ª edizione de (continua)

De Fabiani in rampa di lancio

De Fabiani in rampa di lancio
Defast scenderà in pista il prossimo week-end in Finlandia per l’esordio di Coppa del Mondo 2021/2022, con grandi ambizioni come di consueto per il Tour de Ski e ovviamente per le Olimpiadi di Pechino.   Muonio, Finlandia – 24 Nov. 2021 • Lancette del count-down prossime allo zero per Francesco De Fabiani. L’alpino di Gressoney, in buone condizioni di forma, è ormai prossimo al consueto e (continua)