Home > Altro > Cosa chiedere a un Fotografo Newborn prima di assumerlo

Cosa chiedere a un Fotografo Newborn prima di assumerlo

scritto da: CreativeDojo | segnala un abuso

Cosa chiedere a un Fotografo Newborn prima di assumerlo

Ogni giorno ricevo diverse richieste di fotografia di neonati e quasi sempre consistono in una sola domanda: "Quanto costeranno le foto?". Naturalmente, il prezzo sarà una parte importante della tua decisione quando si tratta di scegliere un fotografo di neonato! Ma ci sono molte altre domande da porre a un fotografo specializzato in questo tipo di foto.

Spero che questa guida a cura delle nostre amiche "Ecrù Fotografie - Fotografo Neonati Firenze", ti aiuti a decidere come scegliere un fotografo neonato. Ogni giorno ricevo diverse richieste di fotografia di neonati e quasi sempre consistono in una sola domanda: "Quanto costeranno le foto?" Questo accade in genere perché le persone non sanno cos'altro chiedere. Naturalmente, il prezzo sarà una parte importante della tua decisione quando si tratta di scegliere un fotografo di neonato! Ma ci sono molte altre domande da porre a un fotografo specializzato in questo tipo di foto, come il livello di esperienza, se un pacchetto offre un buon rapporto qualità-prezzo, il tipo di sessione che otterrai e così via. Oggi tratteremo i seguenti argomenti.

• Sicurezza durante le sessioni fotografiche del neonato
  • Durata della seduta neonatale e varietà di pose utilizzate.
  • File digitali su USB
  • Studio fotografico a servizio completo e i benefici che ne trarrai.
  • Pacchetti e prezzi
  • Cosa succede se non ce la fai per la sessione, o se il bambino si rifiuta di sistemarsi per le foto?

# 1. La sicurezza durante la sessione fotografica del neonato è fondamentale

La fotografia newborn non è così facile come sembra. Richiede molta pazienza e abilità. Un buon fotografo avrà normalmente svariate sessioni di formazione alle spalle e un portfolio molto nutrito da mostrare. Devi ricordare che affiderai il tuo bambino al fotografo, quindi è fondamentale trovare qualcuno che sappia cosa sta facendo. Se un fotografo non ha l'esperienza necessaria, potrebbe creare stress inutile per te durante la sessione fotografica e la qualità delle foto potrebbe non essere quella che ti aspettavi. Fotografo neonati da quasi cinque anni e ho instaurato un ottimo rapporto di lavoro con i miei assistenti, e le famiglie con cui lavoriamo si sentono sempre sicure sapendo che i loro bambini sono nelle migliori mani possibili.

#2 Durata della sessione e varietà di pose utilizzate

Questa è probabilmente l'ultima cosa a cui penseresti quando indaghi sul fotografo migliore da sciegliere, ma è abbastanza importante sapere quanto tempo esso è disposto a investire nella tua sessione fotografica. Alcuni fotografi trascorrono solo un'ora in una sessione, mentre altri sono disposti a impiegare tutto il tempo necessario per creare un bellissimo set di foto di neonati. La durata di una sessione tende a essere correlata alla varietà di pose. Alcuni fotografi metterano in posa il bambino, scatteranno diversi scatti con un leggero cambiamento di angolazione e li considereranno una raccolta completa di immagini diverse. In alternativa, potrebbero anche duplicare alcune delle immagini e metterle in in bianco e nero, così da aumentare il numero di immagini. Di conseguenza, potresti pensare di ottenere molte foto uniche, quando in realtà sono tutte immagini delle stesse due o tre pose. In definitiva, il tipo di sessione fotografica che dovresti scegliere dipende da cosa vorresti ottenere da essa.

#3 File digitali su USB

Siamo onesti, tutti li vogliono. In questi giorni, i clienti molto spesso danno un giudizio sulla scelta di un fotografo in base al costo dei file su USB, proprio come ai vecchi tempi quando chiedevi il costo della sempre popolare stampa 10×8. Voglio che tu abbia questi file per stampare foto ricordo e darle ai tuoi genitori, ma voglio anche assicurarmi che tu abbia una registrazione visivamente bella e tangibile della sessione da portare a casa. Una nota molto importante sui file digitali: NON sono un prodotto d'archivio. I file digitali SARANNO danneggiati con l'età e non siamo nemmeno sicuri di come saremo in grado di guardarli tra 10 anni. Chiedo sempre ai miei clienti di pensare a come presenterete queste immagini tra 10, 20 o anche 30 anni. Regalerai ai tuoi figli una chiavetta USB come cimelio? Ricordi quei nastri VHS pieni di film per famiglie che raccolgono polvere sul tuo scaffale? Sì, con la velocità della tecnologia, quella chiavetta USB potrebbe finire nello stesso scaffale polveroso.

#4 Studio fotografico a servizio completo

Chiedi al tuo fotografo newborn se può mostrarti campioni di prodotti stampati. Sarai molto impegnata e molto probabilmente l'ultima cosa a cui vuoi pensare è cosa fare con le tue adorabili foto del neonato. Ti offriamo un processo di servizio completo. Ciò significa che amiamo produrre non solo splendide foto di neonati, ma anche fornirti una bellissima gamma di prodotti d'archivio. Presso lo studio, vedrai l'ampia gamma di vari prodotti a tua disposizione. Se vai a questo indirizzo potrai vedere la nostra offerta: www.ecrufotografie.com/stampa-foto-newborn-pistoia-prato-firenze-lucca

#5 Pacchetti e prezzi

Consiglio sempre di fissare un incontro con il fotografo per fare una chiacchierata informale. Durante questo incontro, potresti porre varie domande relative ai servizi come:

• puoi portare fratelli e altri membri della famiglia per la sessione?
  • quali sono le politiche dello studio per la realizzazione di stampe da file digitali?
  • qual è la risoluzione del file digitale e ci sarà una filigrana sulle immagini?
  • quando saranno pronte le foto?
  • come funziona il processo di vendita?

Nel nostro studio, tutte le domande sui prezzi ricevono risposta prima di passare alla fotografia vera e propria. Ciò garantisce che sia tutto transparente e che tutte le aspettative siano soddisfatte. Le famiglie normalmente hanno una buona idea di cosa aspettarsi una volta che hanno avuto una consultazione pre-sessione con noi. È molto importante per me istruirti e offrire le migliori opzioni per il tuo budget. Parleremo semplicemente e prenderemo decisioni sulle opzioni a tua disposizione man mano che procediamo.

#7 Cosa succede se non ce la fai per la sessione, o se il bambino si rifiuta di sistemarsi per le foto?

Questo non è qualcosa che accade molto spesso, ma dovresti comunque chiedere al tuo fotografo cosa fare se hai avuto un problema e non puoi presentarti. A volte le mamme vengono ricoverate di corsa in ospedale o si trovano troppo impegnate per gestire la sessione. I bambini possono anche occasionalmente rifiutarsi di collaborare. In questi casi, offriamo semplicemente ai nostri clienti la possibilità di tornare più tardi o dopo qualche giorno per fare le foto. Lasciamo che sia il cliente a decidere il momento più adatto per riprendere il servizio fotografico e facciamo del nostro meglio per accontentarlo. Le stesse regole si applicano quando non riesci a farcela per la tua sessione.

Per concludere

Organizza un incontro con il tuo potenziale fotografo. Fai una chiacchierata, vedi se siete sulla stessa lunghezza d'onda e segui il tuo istinto. È sempre meglio incontrarsi faccia a faccia e parlare di tutti i dettagli prima di impegnarsi in qualsiasi cosa. Vedrai lo spazio in cui lavorano e sarai in grado di porre qualsiasi tua domanda. Grazie a tutti per aver letto. Si è rivelato un po' un saggio, ma volevo davvero assicurarmi che tu ti sentissi sicura quando scegli un fotografo e che finirai con qualcuno di cui sei veramente felice. Il fotografo che scegli potrebbe diventare il tuo fotografo per la vita, e questo può essere un ottimo rapporto da coltivare in futuro.

Fonte notizia: https://ecrufotografie.com

Fotografo Newborn | Newborn | Fotografo |

5 motivi da considerare nell'assumere un fotografo newborn professionista

L'importante scelta del Fotografo di Neonati quando si diventa genitori