Home > Musica > MALBIANCO – “UROBORO”, IL NUOVO SINGOLO

MALBIANCO – “UROBORO”, IL NUOVO SINGOLO

scritto da: Felice Monda | segnala un abuso

MALBIANCO – “UROBORO”, IL NUOVO SINGOLO


MALBIANCO – “UROBORO”, IL NUOVO SINGOLO SFOGGIA NUOVE SONORITÀ E APRE AD UN CONFRONTO CON SÉ STESSI

Uroboro” è il nuovo singolo targato Malbianco. Amore e gioia si miscelano alle ambizioni più recondite e alla realizzazione dei propri sogni: ne emerge un’essenza purissima, rappresentata dal brano. Melodie dolci ed esplosivi riff distorti si alternano, incorniciati da sonorità aggraziate. Tutto ciò lascia spazio al sapore agrodolce di testo e voce.

La canzone è stata scritta in quarantena e pone l’ascoltatore faccia a faccia con la realtà.

“A volte bisogna deporre la spada per guardarsi con sincerità allo specchio.”

Con “Uroboro”, Malbianco cambia nettamente le proprie sonorità, combinandole ad un testo introspettivo e singolare.

Il progetto Malbianco nasce nel 2014 dall’idea di Carlo (Voce, chitarra) e dal 2015 ne entrano a far parte Antonio (chitarra solista) e Alessandro (basso, synt e drum machine) formando l’eclettico trio.

Una band che risulta difficile racchiudere in un unico genere, le cui sonorità si fanno strada in modo originale nell’attuale panorama della musica indipendente italiana, che li ha portati a firmare con l’etichetta “Sorry Mom!” a giugno

Malbianco ha all’attivo 3 LP: l’omonimo primo album del 2014, Bloom Boom del 2015 e Galline Elettriche terzo disco in studio del 2020. Dopo il rilascio di “Ritorno A Cartagena”, rilasciato nel luglio 2021, “Uroboro” è il secondo singolo che anticiperà il nuovo album “Dillo Bene”.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=SUaKdcfksAs



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


La Galleria Accademica di Canale Monterano di Roma presenta le cosmogonie fotografiche di Claudio Limiti. “preLiminari – Liminari - ilLimiti”.


I fiori della notte / Renzo Fortin


PIA TUCCITTO “Romantica io” è l’ultimo singolo estratto dall’album omonimo della rocker


PERCORSI di Renzo Fortin


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I MATTATOIO N5 TORNANO COL SECONDO ALBUM “NON DEVI USARE GLI OCCHI”

I MATTATOIO N5 TORNANO COL SECONDO ALBUM “NON DEVI USARE GLI OCCHI”
I Mattatoio N5 tornano col secondo album “Non Devi Usare Gli Occhi”, confermando nuovamente la forza di una vena compositiva mai banale.Il nuovo lavoro in studio del trio nasce dalla profonda necessità di guardarsi dentro, con l’obiettivo di evolversi prima di cominciare a scrutare il mondo esterno e subirne le influenze. Ogni canzone è espressa nella propria singolarità, come fosse una (continua)

“DONBASS” È IL NUOVO SINGOLO DELL’ARTISTA CLAUDIO SORCELLETTI

“DONBASS” È IL NUOVO SINGOLO DELL’ARTISTA CLAUDIO SORCELLETTI
“DonBass” è il nuovo singolo dell’artista Claudio Sorcelletti. La composizione, completamente strumentale, nasce dall’esigenza di sensibilizzare riguardo ciò che accadde durante il conflitto nell’est dell’Ucraina iniziato nel marzo 2014 e che continua a mietere vittime. Si contano oltre 12.000 morti, per lo più civili, in tutta l’area delle due regioni separatiste di Lugansk e Donetsk.Concepi (continua)

“THE LIFE & DEATH OF JOHN DOE” IL SECONDO ALBUM DELLA BAND INDIE-ROCK MILANESE THE GHIBERTINS

“THE LIFE & DEATH OF JOHN DOE” IL SECONDO ALBUM DELLA BAND INDIE-ROCK MILANESE THE GHIBERTINS
Si intitola “The Life & Death of John Doe” il secondo album della band indie-rock milanese The Ghibertins, in uscita per Sorry Mom.Registrato e prodotto presso il Blap Studio di Milano da Ivan Antonio Rossi, “The Life & Death of John Doe” è un ambizioso concept album che racconta la vita di un uomo comune, come una raccolta di polaroid che immortalano l’intera esistenza di u (continua)

RINO CASTEL PUBBLICA IL DISCO “MAYDAY”

RINO CASTEL PUBBLICA IL DISCO “MAYDAY”
RINO CASTEL – “MAYDAY”, IL NUOVO ALBUM DESCRIVE EMOZIONI E VICENDE RECENTI VISSUTE DALL’ARTISTARino Castel pubblica il disco “Mayday”, accompagnato dal singolo con video di “Parata Black”. L’album racconta dei vari problemi che l’artista ha avuto nel corso dell’ultimo anno, periodo nel quale, dopo aver traslocato per motivi di studio a Padova, ha vissuto l’intero inverno in solitudine. O (continua)

“PANCAKE”, IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE TREVIGIANO FRANCESCO DAL POZ

“PANCAKE”, IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE TREVIGIANO FRANCESCO DAL POZ
Fuori “Pancake”, il nuovo singolo del cantautore trevigiano Francesco Dal Pozestratto dall’album di debutto “Zero” (Sorry Mom! / Be NEXT Music). Brano scritto a quattro mani con Roberto Visentin, “Pancake” è una canzone nata durante un viaggio in aereo, in un raro momento di pausa. Spesso ci si sente in un vortice di impegni, appuntamenti, scadenze che tolgono il respiro e fann (continua)