Home > Cultura > I volontari di Scientology per l'impegno civico di ognuno

I volontari di Scientology per l'impegno civico di ognuno

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

I volontari di Scientology per l'impegno civico di ognuno

Un gruppo di Ministri Volontari di Scientology si è recato al parco Tarello per ricordare la necessità per ogni cittadino di aumentare il proprio impegno civico.

In questo week end 9 Ministri Volontari di Scientology hanno raggiunto parco Tarello, nei pressi del cavalcavia Kennedy a a Brescia. Con le loro giacche gialle e la classica dotazione di guanti, pinze e sacchi, hanno percorso il parco raccogliendo rifiuti abbandonati. L'intervento, si è concretizzato nella raccolta di 5 sacchetti di rifiuti dispersi nel parco e nella sensibilizzazione delle persone presenti al parco sul tema del contributo individuale.

D'altra parte, il motto dei volontari "Qualcosa si può fare a riguardo" si adatta perfettamente a queste iniziative. Diffondere il messaggio della necessità di un impegno civico assunto da ogni cittadino, costituisce il "qualcosa" che può essere fatto a riguardo.

I volontari presenti hanno effettuato il giro del parco perlustrando le siepi e percorrendo i dintorni, individuando nelle aree più isolate il maggior numero di oggetti abbandonati come bottiglie di vetro e plastica, lattine, mozziconi, cartacce di vario genere. Tutto questo ricorda a tutti noi quanto è necessario assumere comportamenti responsabili, rispettando l'ambiente a cominciare dai parchi della nostra città.

I passanti si sono congratulati per l'iniziativa e una coppia si è soffermata con i volontari per indicare un'area dove spesso vengono abbandonati rifiuti e per ringraziare per il contributo offerto.

Sabato prossimo 20 novembre alle 15.30, i volontari saranno al Parco Gallo. Come sempre, chiunque lo desiderasse potrà unirsi liberamente alla iniziativa.

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state addestrate, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con circa 1.000 organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.

Fonte notizia: https://www.scientology.it/how-we-help/volunteer-ministers/

Volontariato | Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

I volontari di Scientology al Parco Gallo per promuovere il rispetto dei parchi

I Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti al parco Gallo per sostenere la necessità del rispetto verso gli spazi pubblici. Sabato 11 Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti presso il parco Tarello, che si distende fiancheggiando via Cefalonia a Brescia. Hanno percorso il parco raccogliendo rifiuti abbandonati dispersi sotto le siepi e presso le panchine. L'intervento ha permesso di ripulire il parco da 6 sacchetti di rifiuti di ogni tipo.Il motto "Qualcosa si può fare a riguardo" continua a ispirare la squa (continua)