Home > Altro > COMUNICATO STAMPA - Arriva l’inverno: monta le tue gomme invernali da Renord

COMUNICATO STAMPA - Arriva l’inverno: monta le tue gomme invernali da Renord

scritto da: Ufficio Stampa Agenzia Spada | segnala un abuso

COMUNICATO STAMPA - Arriva l’inverno: monta le tue gomme invernali da Renord

Per evitare sanzioni e tutelare l’integrità del tuo veicolo è fondamentale in questo periodo utilizzare pneumatici adatti ed effettuare alcuni controlli specifici


Milano, 16 novembre 2021 - Con l’arrivo dell’inverno, è necessario curare al meglio la nostra auto, per evitare che subisca danni anche a causa delle rigide temperature stagionali. In primis, è tornato l’obbligo di implementazione delle gomme invernali o delle catene da neve sui nostri veicoli.

In questo senso, Renord offre la possibilità di prenotare gratuitamente il proprio appuntamento per il cambio gomme e di richiedere anticipatamente un preventivo tramite il proprio sito web, ma non è la sola ed unica accortezza che il gruppo milanese consiglia agli automobilisti per tutelare il proprio veicolo.

Secondo la legge, dal 15 novembre 2021 al 15 aprile del 2022 è necessario montare le gomme invernali o essere muniti di catene da neve per poter circolare sul suolo nazionale. Infatti, gli pneumatici invernali consentono di affrontare l’asfalto innevato o fangoso in tutta sicurezza, grazie alla presenza di una particolare miscela che assicura una presa ottimale in condizioni di aderenza precaria. Per essere sicuri al 100%, bisognerebbe verificare che il battistrada non sia inferiore ad uno spessore di 1.6 millimetri, e che gli pneumatici siano gonfiati alla giusta pressione. 

Altri controlli di routine che andrebbero effettuati durante l’inverno sono quelli dei liquidi, come ad esempio l’olio motore, che deve essere cambiato ogni 10.000 km percorsi. Ad esso, si aggiunge l’utilizzo di un liquido antigelo, per evitare che il sistema refrigerante del motore si ghiacci, creando grossi problemi.

Anche i liquidi della batteria andrebbero rabboccati durante la stagione più fredda, per evitare malfunzionamenti.

I freni, invece, andrebbero sempre tenuti sotto controllo, anche durante il resto dell’anno. Infatti, sarebbe buona cosa avere sempre un’idea dello stato delle pastiglie e dei dischi, senza dimenticare il livello dell’olio dell’impianto frenante, ed evitare spiacevoli e pericolosi inconvenienti.

Il freddo e il ghiaccio, inoltre, potrebbero causare problemi anche al parabrezza e ai tergicristalli. Per questo, si consiglia di usare uno spray antighiaccio e, in caso, di sostituire le spazzole, di modo da avere una visibilità ottimale in qualsiasi contesto atmosferico.

Come detto in precedenza, dal 15 novembre è obbligatorio sostituire le gomme della propria auto con un paio di Mud & Snow o un paio di gomme All Season, per tutelare la nostra sicurezza ed evitare di incorrere in sanzioni pecuniarie che variano da un minimo di €41 ad un massimo di €355, fino ad arrivare al fermo del veicolo sino alla sua messa in regola. Le gomme invernali sono dotate di tasselli meno spessi di quelle estive, per avere maggiore presa sulla neve. Inoltre, le loro scanalature sono più adatte al bagnato, offrendo maggiore aderenza e riducendo al minimo il rischio di incorrere nel fenomeno dell’aquaplaning.

Visita il sito Renord.com e compila il form dedicato per prenotare gratuitamente il tuo appuntamento per il cambio gomme e richiedere anticipatamente un preventivo.

Contatti Ufficio Stampa:

Spada Media Group - ufficiostampa@agenziaspada.com   -  02.24308560


Fonte notizia: http://www.renord.com


Renord | Gomme invernali | Inverno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

COMUNICATO STAMPA - Domenica 17 ottobre Renord e IRD Squadra Corse insieme per l’evento “IRD does Renord”


Ad aprile scegli da casa la tua nuova auto sul sito di Renord!


Renord: la concessionaria celebra il 50 compleanno


50° anniversario Renord: un concorso estivo tra le iniziative


Renord: una vasta gamma di servizi, tutti dedicati al cliente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

COMUNICATO STAMPA - Bilancio di fine anno per la concessionaria Renord: un 2021 complicato ma positivo, verso un 2022 con tante novità

COMUNICATO STAMPA - Bilancio di fine anno per la concessionaria Renord: un 2021 complicato ma positivo, verso un 2022 con tante novità
Milano, 22 dicembre 2021 - Si chiude, per la Concessionaria Renord, un anno complicato ma positivo, contraddistinto da una grande vivacità commerciale contrastata da avvenimenti esterni non prevedibili. “Archiviamo un anno movimentato e difficile“ dichiara Roberto Bolciaghi, Direttore Generale di Renord “in cui ci siamo distinti sia per aver saputo trasformare in occasioni di crescita tutte l (continua)

COMUNICATO STAMPA - Rom'antica apre il suo quinto punto vendita nella città di Milano: la pizza romana arriva in via Paolo Sarpi

COMUNICATO STAMPA - Rom'antica apre il suo quinto punto vendita nella città di Milano: la pizza romana arriva in via Paolo Sarpi
Milano, 17 dicembre 2021 - VERA Srl, Società del Gruppo Finiper Canova di proprietà di Marco Brunelli attiva nel settore della ristorazione, raggiunge un nuovo importante traguardo che consolida la presenza sul territorio italiano di Rom’antica. Il brand dedicato alla pizza romana, dopo il successo all’interno dei più importanti centri commerciali del Nord Italia, continua il suo progetto di espan (continua)

COMUNICATO STAMPA - Nuovi clienti in pochi click: Linkify Affiliation al fianco delle aziende nella vendita online

COMUNICATO STAMPA - Nuovi clienti in pochi click: Linkify Affiliation  al fianco delle aziende nella vendita online
Nata dalla necessità di offrire un servizio e-commerce semplice e smart, la start-up permette alle aziende di vendere online eliminando ingenti investimenti di tempo e gestione Milano 14 Ottobre 2021 - Elevati costi di realizzazione, dispendio di tempo e mancanza di personale specializzato: sono questi alcuni dei fattori che ancora limitano l’espansione della Internet Economy. Linkify Affiliation, start-up fondata da Fabio Piva e Fulvio Genim, offre un aiuto concreto alle attività che desiderano usufruire di internet come canale di vendita, favorendo la crescita delle az (continua)

COMUNICATO STAMPA - Domenica 17 ottobre Renord e IRD Squadra Corse insieme per l’evento “IRD does Renord”

COMUNICATO STAMPA - Domenica 17 ottobre Renord e IRD Squadra Corse  insieme per l’evento “IRD does Renord”
Una giornata in bici, seguendo un percorso a tappe tra le sedi della concessionaria Renord, per approfondire l'importanza dell’ibridazione per il mondo automotive Milano, 15 ottobre 2021 - Renord prosegue la collaborazione con IRD Squadra Corse, squadra di ciclismo, con l’evento “IRD does Renord” previsto per domenica 17 ottobre 2021: un percorso a tappe che collegherà tutte le sedi Nissan Renord, da Sesto San Giovanni a Monza a Milano, da percorrere a bordo della propria bici.Il programma dell’eventoIl programma della giornata è perfetto per gli appassiona (continua)

COMUNICATO STAMPA – Rom’antica raddoppia i punti vendita in centro a Milano: VERA S.R.L. porta la pizza romana in Via Canonica

COMUNICATO STAMPA – Rom’antica raddoppia i punti vendita in centro a Milano: VERA S.R.L. porta la pizza romana in Via Canonica
Non si ferma l’espansione del brand Rom’antica, che si prepara a raddoppiare le aperture nel centro di Milano con un nuovo punto vendita dedicato alla pizza romana Milano, 30 Settembre 2021 – VERA Srl, Società del Gruppo (Canova) Finiper di proprietà di Marco Brunelli attiva nel settore della ristorazione, raggiunge un nuovo importante traguardo che consolida la presenza sul territorio italiano di Rom’antica. Il brand dedicato alla pizza romana, dopo il successo all’interno dei più importanti centri commerciali del Nord Italia, si prepara ad aprire un nuovo (continua)