Forme sfuggenti #84
Col Agnel
All’inizio di ottobre si è tenuto al Colle dell’Agnello l’
84º appuntamento della rassegna itinerante «
Forme sfuggenti», intitolato
Col Agnel.
La serie è dedicata alle sculture lignee prodotte da
Erminio Tansini: allestisce
set fotografici che scenarizzano temporaneamente e ritraggono le opere tansiniane in luoghi come corsi e specchi d’acqua, edifici monumentali, foreste, montagne, scogliere e siti archeologici.
Iniziata nel gennaio 2018, «Forme sfuggenti» ha toccato varie località dell’Austria, della Francia, dell’Italia, del Principato di Monaco e della Svizzera (situate in Alvernia-Rodano-Alpi, Emilia-Romagna, Grigioni/Graubünden/Grischun, Liguria, Lombardia, Piemonte, Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Ticino, Tirolo, Toscana, Trentino-Alto Adige/Südtirol, Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste e Veneto).
Diretto da
Davide, lo
shooting organizzato sulle Alpi del Monviso si aggiunge alle altre tappe della serie svoltesi sulle montagne al confine tra Francia e Italia, nei territori delle Alpi dell’Alta Provenza, delle Alpi Marittime, della Savoia e di Torino (ad Aussois, Bardonecchia, Exilles, Isola, Modane, Tenda, Val-Cenis, Val-d’Oronaye e Villarodin-Bourget).
La location scelta per l’allestimento del set al Colle dell’Agnello è situata pochi metri a Ovest del passo: sulle pendici rocciose della Punta dell’Alp, a circa 2.750 metri di altitudine, nel territorio di Molines-en-Queyras.
Come accaduto al termine degli altri
shooting della rassegna, le sculture di
Erminio Tansini sono state rimosse dai siti di posa alla conclusione del servizio fotografico, per essere impiegate nelle successive scenarizzazioni.
La sessione fotografica
Forme sfuggenti #84 – Col Agnel si è svolta all’inizio dell’ottobre 2021 a Molines-en-Queyras (Alte Alpi, Provenza-Alpi-Costa Azzurra). È stata organizzata da «
In arce». La direzione dell’evento è stata affidata a
Davide. Per informazioni: email e v e n t i @ i n a r c e . c o m; Web
Col Agnel.
Fonte notizia
www.inarce.com it eventi forme-sfuggenti-84-col-agnel-set-fotografico.html