Home > Cultura > Vanessa Mini é Venere Sinuessana 2021


Vanessa Mini é Venere Sinuessana 2021


scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Vanessa Mini é  Venere Sinuessana 2021


un nuovo importante risultato per l’artista


La notizia era già nell'aria da un po' e la conferma del grande evento è arrivata settimana scorsa, tramite comunicato ufficiale: Vanessa Mini è " Venere Sinuessana 2021", Premio Istituzionale Regionale che premia l'Eccellenza italiana e che ha raggiunto con l'edizione attuale 2021, ben 13 anni di tradizione sul territorio domizio. La manifestazione ideata dall'Ass.ne RIVIERA DOMITIA, con il Cavalier Vincenzo Buffardi, ha premiato fino ad oggi, 393 personalità. 

Vanessa Mini verrà premiata per il settore musicale, trofeo che è stato recentemente assegnato anche al Soprano italiano Katia Ricciarelli.

La premiazione, con Galà Istituzionale, avrà luogo il 18 Dicembre 2021 presso l'Hotel Sinuessa Terme di Mondragone e verrà ripreso da diverse emittenti televisive, aziende radio-televisivie e riportato nelle più importanti testate giornalistiche.

Vanessa Mini è un contralto di coloritura. L’ha notata Diego Dalla Palma, che per primo l'ha voluta accanto nel programma “Specialmente Tu” andato in onda su La 7. Riguardo alla sua voce, sono in molti a dire che ricordi il timbro di Liza Minelli. Uno tra questi è il musicista Pier Didoni, con cui arrangia brani inediti, uno dei quali viene scelto per far parte della colonna sonora del film “Ernest Hemingway” proiettato a Cannes nel 2012.  Si ritrova a cantare a Montecarlo in occasione della cena di Gala del World Star Football Match, al cospetto del Principe Alberto di Monaco. Poi ancora a Mendrisio (Progetto Amore Onlus), insieme a Paolo Meneguzzi.

Successivamente Vanessa partecipa a numerosi Eventi:

"Special Guest Singer finale di Miss Mondo Italia 2017-2018"

"Special Guest Singer finale di Miss Earth Italy 2017"

"Special Guest Singer Ambasciata Svizzera a Roma 2016-2017-2018".

Il Trofeo " Venere Sinuessana"  è il 4° titolo che Vanessa Mini conquista consecutivamente. Ricordiamo che Vanessa Mini ha già conseguito i seguenti riconoscimenti:

"Best International Singer 2019"

"Premio Sanremo Discovery 2020"

"Premio Spettacolo 2021".

E si candida a Casa Sanremo 2022.

https://m.facebook.com/vanessa.mini.1

https://www.instagram.com/vanessamini2296/

https://open.spotify.com/album/4bc3HOBbcTsE2xiyhxZe8M

Vanessa Mini | Premio | Venere | Sinuessana |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DA VENERDI' 8 SETTEMBRE A DOMENICA 10 SETTEMBRE… LE NOTTI TARANTATE @ CASCINA MONLUE' MILANO... PIZZICHE, TARANTE, STREED FOOD E INTRATTENIMENTI VARI


DA GIOVEDÌ 12 A DOMENICA 14, ALLA CASCINA MONLUE' DI MILANO, LE NOTTI TARANTATE


FIM (FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA)


FESTA D'IRLANDA ST PATRICK... VENERDI'17 E SABATO 18 MARZO @ JOY DI MILANO


MERCOLEDI 7 DICEMBRE 2016 - H.00.30 NOTTE DELLA MADONNA @ Alcatraz - Milano


PAKY Presenta “CAMPAGNOLO” Tratto dal suo ep d’esordio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Magna, Ovunque

Magna, Ovunque
quando un’ emozione si trasforma in vibrazioni. 
Il nuovo singolo del cantautore Magna In concomitanza a una grande perdita quale quella di un fratello si scatenano inevitabilmente emozioni che spesso fanno a calci con i sentimenti e necessitano di trovare un luogo dove poter dar forma a qualcosa che rimanga nel tempo. È così che la musica diventa il rifugio perfetto nella quale un’emozione si trasforma in vibrazioni, parole e suoni capaci di far vivere a chi l’ascolta una piccola p (continua)

Vyola "Dirty Love"

Vyola
fuori con il nuovo singolo Dopo il primo singolo d'esordio “Baciami Baciami”,  uscito a Maggio 2021, la cantautrice siciliana VYOLA propone il suo nuovo brano, dal respiro internazionale, “Dirty Love. Dirty Love è una ballad in lingua inglese, dal sapore intimo e suggestivo. È un brano rivolto ad un pubblico ampio, poiché’ l'oggetto principale del testo è proprio il sentimento universale per antonomasia: l'amore. In q (continua)

Il ritorno di Simona Sansovini

Il ritorno di Simona Sansovini
esce il nuovo singolo “Changes” Esistono tanti cambiamenti nella vita. Oggi più che mai ne viviamo alcuni, veloci e rivoluzionari soprattutto per chi li vive in prima persona. E’ l'argomento chiave di “Changes”, nuovo lavoro dell'artista Simona Sansovini, musicista, cantautrice ed influencer in uscita il 21 gennaio. “Changes” parla della metamorfosi che ognuno di noi subisce nel proprio percorso di vita e delle inevitabili reazi (continua)

Yuma, Oh sai


Yuma, Oh sai

in nuovo interessante singolo della cantautrice Indie Rock Romano " Oh sai " un'affermazione di tutti giorni, in qualsiasi luogo, dialetto, dinamica... " Oh sai " siamo un po' tutti noi, con il mondo che ci critica dalla sera al mattino, con i tanti no presi, solo perche' magari abbiamo il nostro modo di essere e di vedere le cose. " Oh sai " come fai fai, fai male, percio' famo come volemo e soprattutto portamo avanti cio' a cui credemo. Sempre.Francesca Giu (continua)

Monica De Serio,Normalità Diverse 


Monica De Serio,Normalità Diverse 

la cantautrice fuori con il nuovo singolo La Cantautrice Pugliese Monica De Serio, pubblica il suo terzo lavoro con l'etichetta DMB Management e la Direzione Artistica di Apulia MusicArte.Dopo un importante esordio con il suo primo singolo “Sud”, dalle sonorità tipiche della tradizione e della sua terra, e un secondo brano estivo, fresco e accattivante, “Hula Hoop”, la cantautrice Monica De Serio rinnova il suo appuntamento con la Musica, (continua)