Home > News > L'archiviazione documentale e i traslochi

L'archiviazione documentale e i traslochi

scritto da: StudioCastelli | segnala un abuso

L'archiviazione documentale e i traslochi

Il servizio di gestione e archiviazione documentale è ideale per l'organizzazione pratica e sicura di faldoni e dossier aziendali.

L'archiviazione documentale e i traslochi.

L'importanza della gestione documentale e dell’archiviazione in un trasloco aziendale.

Pianificare un trasloco aziendale oggi richiede una perfetta organizzazione, necessaria per far sì che nessun aspetto venga trascurato.
Un trasloco, soprattutto in ambito aziendale, non è una semplice movimentazione di mobili o macchinari. In un trasloco aziendale è necessario occuparsi anche della gestione dell'archiviazione documentale.

I vantaggi della gestione e archiviazione documentale fisica o digitale.

Scegliere di usufruire di un servizio di gestione e archiviazione documentale in un trasloco aziendale è vantaggioso per diversi aspetti legati alla logistica del trasporto e alla sicurezza dei documenti stessi.
Riorganizzare tutti gli archivi e la documentazione permetterà di ridurre notevolmente il materiale da trasportare, facilitando così tutto il processo di trasloco e guadagnando spazi per nuove postazioni di lavoro.
Uno dei maggiori vantaggi di questo servizio è rappresentato dalla protezione specifica dei documenti. Sia che si tratti di un'archiviazione fisica o digitale, tutte le documentazioni saranno tutelate da possibili situazioni critiche, come attacchi hacker o incendi.

“Per poter assicurare un lavoro di archiviazione documentale digitale è necessario affidarsi a personale dedicato che sappia utilizzare software di ultima generazione capaci di garantire la massima sicurezza anche da possibili intrusioni esterne” afferma Andrea Criniti, presidente di King Logistics, azienda specializzata in traslochi aziendali.

È necessario che il trasporto della documentazione aziendale avvenga in tutta sicurezza. Ciò è possibile tramite il servizio di consegna e ritiro documenti, il servizio di catalogazione ed il servizio di distruzione certificata. Questi servizi sono offerti normalmente dalle aziende specializzate in traslochi e trasporti.
Entriamo nello specifico, quali sono le caratteristiche di questi servizi offerti dalle realtà specializzate nel trasloco aziendale?

Servizio di consegna e ritiro documenti

Durante un trasloco aziendale il trasporto delle documentazioni deve avvenire in totale sicurezza, con mezzi adeguati, ignifughi e in tempi rapidi.

Il servizio, per garantire la massima sicurezza, deve interessare non solo il trasporto ma anche la fase di ritiro e consegna, con la collocazione finale negli appositi spazi dedicati all'interno degli uffici.

Servizio di catalogazione

La catalogazione dei documenti è un servizio utile per aziende di grandi dimensioni che necessitano di un’organizzazione efficace, per poter reperire facilmente e rapidamente ogni tipo di documento.

Questo servizio risulta utile anche nel caso in cui sia necessario far ordine tra le varie documentazioni, selezionando quelle importanti da conservare negli uffici operativi aziendali e quelle di seconda importanza, che potranno essere archiviate in un deposito, in modo permanente o temporaneo.

Servizio di distruzione certificata

In seguito ad una catalogazione e la selezione dei vari documenti le aziende potranno effettuare un servizio di distruzione certificata, utile per eliminare documentazioni datate e non più necessarie.
“Per assicurare la trasparenza di questo tipo di servizio, dove i documenti spesso potrebbero contenere dati sensibili, potrà essere richiesto un foglio o un video che certifica la distruzione o la presenza di un incaricato aziendale” spiega sempre Andrea Criniti.

Spesso si pensa di gestire in autonomia tutti i passaggi di un trasloco aziendale, anteponendo il risparmio economico (sulla carta) alla sicurezza di un trasloco svolto da professionisti che garantisca tempistiche veloci, attenzione elevata per l’integrità dei beni trasportati, e soprattutto zero pensieri.

Chi siamo

King Logistics è parte dell'Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers). Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all'avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell'ambiente. Siamo garanzia di flessibilità, disponibilità e prontezza nel far fronte a imprevisti.

Per conoscere meglio la nostra realtà e i nostri servizi visitate il sito: www.kinglogistics.it

traslochi | archiviazione | archiviazionedocumentale |

Il sostegno delle imprese per veicolare importanti valori e sostenere progetti degni di nota

Veicolare valori e sostenere progetti sociali oggi è la chiave del successo nel mondo imprenditoriale Le aziende oggi, grazie al sostegno a favore di progetti artistici possono farsi portavoce di importanti valori e tematiche sociali.Un modello imprenditoriale di successo oggi non può essere valutato solo in base al fatturato effettivo ma è frutto anche della capacità dell'azienda di farsi portavoce di importanti valori  per la società in cui si trova ad operare.   Oggi sono moltiss (continua)

Operazioni doganali in un trasloco internazionale

Organizzare un trasloco internazionale richiede la massima competenza per non rischiare di incorrere in un blocco doganale della merce. Organizzazione, valutazione e preparazione della documentazione in un trasloco internazionaleQuando si effettua un trasloco internazionale è fondamentale essere adeguatamente preparati non solo a livello pratico ma anche a livello burocratico, assicurando che tutti gli adempimenti documentali vengano compilati prima dell'arrivo al varco doganale. La distinta di carico: il documento chiave in (continua)

Per combattere la violenza sulle donne un sostegno concreto dalle aziende

Grazie al sostegno delle aziende un progetto musicale ma sopratutto sociale, che contrasta e combatte la violenza di genere, potrà diventare realtà. Le problematiche legate alla violenza sulle donne sono oggi come non mai oggetto di attenzione da parte dei media e dell’opinione pubblica. La lotta alla violenza sulle donne da anni spinge gruppi spontanei di donne e uomini ad aggregarsi in modo formale creando associazioni e ad organizzarsi per avviare attività di sensibilizzazione e raccolte fondi nei propri territori. Per far si che quest (continua)

dalle aziende il supporto per sostenere arte, cultura, sociale, contro la violenza sulle donne.

Da un’idea di Maurizio Forner, titolare di Fortex, azienda attiva nel settore della verniciatura industriale e dei rivestimenti estetico-funzionali, nasce un progetto dedicato agli artisti emergenti, appartenenti a ogni ambito ed espressione dell’arte e della cultura. In tempo di covid il mondo della cultura e delle arti in genere sono stati colpiti duramente a causa della necessità di porre regole restrittive che diminuissero le possibilità di contagio. Accessi a concerti, musei, teatri, cinema, circoli e luoghi di aggregazione in genere sono stati limitati in modo categorico, con tutte le conseguenze del caso, non solo economiche ma anche sociali.Oggi la situ (continua)

Il trattamento PVD: l'innovazione della tradizionale cromatura Galvanica

Il trattamento in PVD offre moltissimi vantaggi rispetto alla tradizionale cromatura galvanica. Alte prestazioni e salvaguardia dell’ambiente.Nel settore delle finiture estetiche superficiali esistono due principali tipologie di cromatura: i trattamenti galvanici e i rivestimenti in PVD (Physical Vapor Deposition).Queste lavorazioni, pur permettendo entrambe la deposizione di un sottile film metallico su supporti di vario tipo, sono caratterizzate da importanti differenze.Il PVD è inoltre ip (continua)