Home > Cultura > LA GALLERIA CAFFE’ LETTERARIO DEL SANSI A SPOLETO

LA GALLERIA CAFFE’ LETTERARIO DEL SANSI A SPOLETO

scritto da: Lavinia Ansidei | segnala un abuso

LA GALLERIA CAFFE’ LETTERARIO DEL SANSI A SPOLETO

La Galleria si trova in via della Salara Vecchia 21, si presenta come uno spazio multiculturale frequentato da artisti, letterati, professori ed operatori della cultura a 360 gradi.
Il centro è stato ideato ed è tuttora diretto dal Prof. Luca Filipponi, come emanazione del Menotti Art Festival Spoleto, comprensivo di attività che si svolgono durante tutto l’anno.
Attualmente è in corso la mostra “Astrattisti tra due secoli”, a cura di Filipponi.
Con molta soddisfazione il Prof ha dichiarato: “con le mostre evento e con quattro eventi mensili, la Galleria Caffè Letterario delSansiè divenuta un punto di riferimento importante per il centro storico della città di Spoleto”.
Per il 2022 sono previste mostre evento e presentazioni di libri di importanti personaggi internazionali tra i quali Edward Evans, firmatario del manifesto Menotti Art Festival 2022, Sebastian Matta e Fernando Botero.
In corso anche altre attività del Menotti Art Festival Spoleto, in particolare la mostra personale dell’artista spezzino enfant prodige Lorenzo Ludi, presso l’Hotel Nuovo Clitunno di Spoleto.
In collaborazione con il Comune di Monteleone di Spoleto presso il Museo Archeologico a cura di Luca Filipponi e Gina de Grandis è in corso la mostra evento dei surrealisti contemporanei tra cui: Lucio Gatteschi, AdrianoSambri, Rossana Angelini e Giuseppe Tanzi.

Luca Filipponi | Spoleto | Menotti FestivalArt | Spoleto | Cultura | Arte |

Gran Caffè Italia ha successo a Napoli

Premiati i vincitori di Napoli Coffee Challenge

Menotti Art Festival