Home > Musica > Accademia Musicale "Bottega Del Suono"..."Dove Le Parole Finiscono Inizia La musica".

Accademia Musicale "Bottega Del Suono"..."Dove Le Parole Finiscono Inizia La musica".

scritto da: Mery79 | segnala un abuso

Accademia Musicale

"Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore." questa celebre frase di Bob Marley" è il motto dell'accademia musicale "Bottega del Suono" di Marcello Cirillo.


La musica è di aiuto ai giovani perché parla per loro, dà voce ai loro pensieri, alle loro paure, li aiuta a fare chiarezza nei loro sentimenti, tutto ciò che si prova si crede assoluto. E così è la musica: amplifica le emozioni, esalta i desideri, mette le ali alla fantasia, fa sentire liberi di immaginare e di sognare. È in quest’ottica che nel 2006 è nata a Formello (RM) la Scuola di musica “Bottega del Suono” fortemente voluta dal suo fondatore e direttore artistico Marcello Cirillo: musicista, cantante, attore, conduttore…in una sola parola ”ARTISTA!” La musica è la sua passione, la sua anima, la sua forza. Quella stessa passione che quotidianamente insieme al suo bagaglio artistico/culturale mette a disposizione dei suoi ragazzi della “Bottega del Suono.”

 

La musica è un modo per estraniarci dal mondo che ci circonda e concentrarci su noi stessi e sui nostri stati d’animo. Nella musica possiamo ritrovare i nostri sentimenti e questo ha un duplice effetto positivo. Da un lato ci fa sentire meno soli: se qualcuno ha scritto una certa canzone in cui ci rispecchiamo così bene significa che anche lui ha provato le nostre stesse emozioni. Dall’altro, ci consente di guardare quella stessa situazione, quell’emozione dall’esterno, da un altro punto di vista. L’accademia musicale “Bottega del Suono” si avvale della collaborazione di un corpo docente preparato e con importanti esperienze discografiche e concertistiche, per garantire agli aspiranti cantanti e musicisti provenienti da tutta Italia una preparazione teorica e pratica di alto livello.

I docenti della “Bottega del Suono“ sono selezionati non solo sulla base della loro preparazione e professionalità nell’insegnamento, ma anche per la loro attività “LIVE” e in studio di registrazione, per trasformare una passione in una reale opportunità lavorativa oppure di realizzare unicamente il sogno di vivere la musica in una dimensione professionale. La struttura che sorge nella zona industriale di Formello (RM) offre agli allievi delle sale confortevoli, polifunzionali e tecnicamente all’avanguardia per le varie attività didattiche. In un ambiente familiare l’allievo passa le sue ore di lezione seguito e sostenuto da insegnanti preparati e qualificati. Negli anni la “Bottega del Suono” è diventata un punto di riferimento per molti ragazzi che amano la musica e che cercano in essa la voglia di esprimersi e di dare sfogo al proprio talento artistico.

 

La “Bottega del Suono” è anche innovazione, eventi, manifestazioni nazionali, televisive e prestigiose collaborazioni con artisti di livello internazionale. “…Ci fermeremo a sessanta e sarà già un grande successo ”diceva Cirillo all’inizio di questa fantastica avventura, senza sapere a cosa andasse incontro, un fenomeno di massa e di forte impatto aggregativo così forte da rimbombare da nord a sud. La voglia di fare musica e di realizzare i famosi “SOGNI NEL CASSETTO” ha preso il sopravvento ed ora la scuola di  musica “Bottega del Suono ha più di trecento alunni provenienti da ogni parte d’Italia ed è diventata un'Accademia musicale convenzionata con il conservatorio di Teramo. Non è una semplice scuola ma un luogo di aggregazione, dove i ragazzi si confrontano, scoprono nuove amicizie, socializzano parlando di musica ma principalmente vivendo la musica.

 

L’accademia musicale “Bottega del Suono” è diventata negli anni un punto di ritrovo, c’è chi la definisce addirittura un nuovo “ORATORIO” proprio perché i ragazzi sono liberi di esprimersi con gioia uscendo dalla solitudine virtuale quotidiana, dando sfogo alla propria voglia di fare arte ma nello stesso tempo seguire la loro inclinazione musicale con dedizione e rigore conoscendo e apprezzando il valore positivo della musica.

 

Accademia Musicale Bottega Del Suono:  Via Degli Olmetti 41/f 00060 Formello, (RM).

Tel: +39 06 907 5358. Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/accademiamusicalebottegadelsuono/about/?ref=page_internal

Profilo Instagram:

https://www.instagram.com/scuolamusicabottegadelsuono/?hl=it

 

 

Marcello Cirillo | Musica | Scuola Di Musica | Accademia Musicale | Formello | Roma | Lazio | Italia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'Accademia Italiana veste le star


ACCADEMIA E IL SUO AMORE PER LA NATURA, MANIFESTO DI UN ORIGINALE USO DEL LEGNO MASSELLO


Orchestra da camera Accademia dal vivo all'aperto a Bagnolo Piemonte


A Natale scegli Shiatsu Do


RIPARTIAMO DAL TEATRO E DAI GIOVANI: 2 spettacoli teatrali questo fine settimana al Teatro Goldoni organizzati dall’Accademia Giuseppe Verdi di Venezia


Romanoff- Schwarzberg e Maisky in concerto: due figlie d'arte


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Casa Marcello Night 2020/2021 ESPERIMENTO RIUSCITO!!!

Casa Marcello Night 2020/2021 ESPERIMENTO RIUSCITO!!!
Si conclude sabato 12 giugno l’edizione 2020/2021 di “Casa Marcello Night” e si conclude con un grande successo di pubblico e di critica. 8 mesi di programmazione web, per 26 puntate, con circa 15/20000 visualizzazioni il venerdì sera e quasi mezzo milione di visualizzazioni complessive del canale YouTube “Diretta Web Casa Marcello”. Qual è La chiave del successo di casa Marcello night? L’incastro perfetto fra televisione e web, musica e teatro, narrazione e poesia, comicità e un pizzico di sana follia. Marcello Cirillo: entertainer, cantante, musicista, attore e mattatore eclettico sa fare tutto e lo sa fare bene. Lo ha dimostrato anche nel periodo più buio della nostra storia recente e invece di fermarsi, di perdersi d’animo si è reinventato padrone di casa di un web show che in poco tempo, con pochi mezzi ha conquistato con la sua semplicità il cuore degli italiani. A “Casa Marcello Night” ab (continua)

13 Marzo 2020...13 Marzo 2021 Un Anno Di Casa Marcello Night

13 Marzo 2020...13 Marzo 2021 Un Anno Di Casa Marcello Night
Casa Marcello Night la trasmissione nata dalla creatività di Marcello Cirillo e Alberto Maria Trabucco con l’aiuto dell’autore Massimo Cinque e del regista Nello Pepe. Venerdì 13 Marzo 2020, Alberto M. Trabucco e Marcello Cirillo aprono le trasmissioni del canale YouTube “Diretta Web Casa Marcello”, dieci minuti di musica e parole sull’onda dei flashmob organizzati in rete. Con solo due or (continua)

Marcello Cirillo...sul web ritorna a fare tv

Marcello Cirillo...sul web ritorna a fare tv
"Casa Marcello Night", piace e conquista il web con più di 30000 spettatori a puntata. Il format web multimediale realizzato dalla creatività dell'artista Marcello Cirillo, che in questo momento di grande difficoltà per il mondo dello spettacolo e per l'arte in generale, su YouTube continua a regalare emozioni e divertimento al suo pubblico. "Casa Marcello Night" piace e convince il web con più di 30000  spettatori il venerdì sera.Il web show multimediale realizzato da Cirillo oltre ad andare in onda sul canale YouTube “diretta Web Casa Marcello” viene trasmesso con grande successo in Calabria da “Telemia”, dalla web tv “Brixia channel” e in Campania da “Italia2Tv” e “Bussento channel”.  Casa Marcello night rapprese (continua)

Il ritorno di Richard Benson

Il ritorno di Richard Benson
Il ritorno di uno dei più grandi chitarristi rock italiani…Richard Benson ospite domani sera di Marcello Cirillo e del suo web show “casa Marcello night”, l’appuntamento è per le ore 21,00 sul canale YouTube “diretta web casa Marcello”.  .Anni fa ha destabilizzato i suoi fan dichiarando di essere gravemente malato, nell’appello lanciato in video Richard Benson chiedeva aiuto e il suo (continua)

Renzo Arbore sarà il super ospite di casa Marcello night

Renzo Arbore sarà il super ospite di casa Marcello night
Sarà Renzo Arbore il super ospite di "casa Marcello night" il format web multimediale realizzato su YouTube da Marcello Cirillo. Renzo Arbore venerdì 16 ottobre alle ore 21:00 sarà il super ospite della seconda puntata  di “casa Marcello night” il web show ideato e condotto da Marcello Cirillo su YouTube. Arbore Foggiano DOC…un pugliese con Napoli nel cuore. Geniale creatore di programmi televisivi e radiofonici, musicista appassionato di jazz e musica popolare. Attore dai tempi comici precisi, in grado di spaz (continua)