Home > Informatica > General Computer acquisisce GEM Informatica e aggiunge il Service Desk alla gamma dei propri servizi

General Computer acquisisce GEM Informatica e aggiunge il Service Desk alla gamma dei propri servizi

scritto da: Soundpr | segnala un abuso


 General Computer Italia SpA, capofila del Gruppo General Computer, annuncia l’acquisizione di GEM Informatica, consolidato provider di Service Desk, attivo da oltre un decennio nel mercato dei servizi di supporto informatico agli utenti. L'acquisizione rappresenta un ampliamento del portafoglio del Gruppo, il quale rafforza e qualifica ulteriormente la propria offerta nell’IT Outsourcing.

Secondo le più recenti tendenze, il Service Desk è tra quei servizi di supporto informatico che le aziende affidano sempre più frequentemente a terzi, allo scopo di focalizzare le risorse disponibili nei reparti IT interni alle funzioni informatiche maggiormente strategiche. Per questo, GEM Informatica mette la propria consolidata  esperienza nell'ambito del Service Desk a disposizione di aziende di qualsiasi dimensione e operanti in settori diversi, offendo loro una gamma di soluzioni articolate e flessibili, adattabili alle diverse esigenze.

Oltre al servizio di gestione delle chiamate di supporto informatico, GEM Informatica fornisce anche una serie di importanti attività aggiuntive – quali, ad esempio, l’analisi delle chiamate dal punto di vista tipologico e statistico – allo scopo di fornire al cliente una panoramica sulle criticità della sua struttura informatica, consentendogli di rimuovere le problematiche ricorrenti e di ottimizzare le sue risorse. GEM Informatica presenta capacità di gestione del Service Desk di assoluto rilievo, che ne avvalorano la valenza e la qualità del servizio sul mercato: nel corso del 2011, il team della società ha gestito ben 115.000 chiamate telefoniche e 150.000 email, con il 75% dei ticket concluso con esito positivo già nel corso del primo contatto. La competenza nell'hardware e nel software è ulteriormente testimoniata da un portfolio clienti composto di nomi nazionali e internazionali che hanno complessivamente affidato a GEM Informatica il supporto di oltre 5.000 postazioni di lavoro.

"Negli ultimi anni il Gruppo General Computer sta procedendo con sistematicità al potenziamento delle proprie attività di outsourcing”, spiega Roberto Barbieri, Presidente di General Computer Italia SpA. "Per questa ragione abbiamo deciso di arricchire la nostra organizzazione con una struttura specializzata nel Service Desk, cercando una collaborazione con una società storicamente specializzata in quest'area che potesse fornire un servizio di elevata qualità. Siamo convinti che l'acquisizione di GEM Informatica, che si distingue per la professionalità e la competenza del proprio team, darà la possibilità a entrambe le aziende di operare sinergicamente per migliorare la propria offerta".

"Pur mantenendo la propria autonomia, GEM Informatica potrà trarre importanti benefici dall'unione con il Gruppo General Computer" sottolinea Giordano Cattaneo, Amministratore Unico di GEM Informatica. "La nostra organizzazione non solo risulterà potenziata dal punto di vista amministrativo e logistico, ma troverà una nuova area di espansione proprio tra i Clienti di General Computer, per i quali abbiamo messo a punto una serie di proposte privilegiate che associano il nostro Service Desk agli altri servizi del Gruppo General Computer”.

GEM Informatica è una struttura in grado di garantire la massima affidabilità dei servizi offerti in quanto adotta gli standard internazionali ITIL ed è rispondente alle norme di qualità ISO9001. 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Inceneritori e termovalorizzatori rifiuti: gli impianti per il recupero energetico GEM


Cremazione animali? Scegli gli impianti GEM


Come evitare il surriscaldamento del computer


General Computer Italia: risultati 2011 più che positivi e consolidamento del ciclo di crescita


Acronis festeggia il 15° anno di attività e premia i propri partner durante un evento di gala organizzato a Singapore, dove l'azienda è nata


A supporto di ogni istanza IT c’è il Service Desk di Npo Sistemi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Piu’ pallet CHEP per il Gruppo Sofidel in Italia

 CHEP, leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, espande le sue attività con Sofidel, uno dei principali produttori europei di carta per uso igienico e domestico.   In base ai termini dell'accordo, CHEP incrementerà l'attuale movimentazione di pallet destinata a Sofidel sul territorio italiano. L'ulteriore volume di pallet previsto dal nuovo co (continua)

Quest Software risponde alla crescente domanda di un approccio user-centrico per la gestione degli uffici virtuali

 La dismissione del tradizionale computer fisso ha dato vita a un cambiamento radicale di tutta l'azienda, imponendo ai leader aziendali e ai responsabili IT la rinuncia di una parte di controllo su dispositivi, applicazioni e piattaforme utilizzati per lavoro dai dipendenti. La proliferazione di device personali in uso dalla maggior parte dei dipendenti ridefinisce l’ambiente di lavoro (continua)

REALTECH Italia premiata come Miglior Service Partner SAP Italiano 2011 nella categoria INNOVATION

 REALTECH Italia - leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante – conferma il proprio successo nel campo della mobility aggiudicandosi il Premio come Miglior Service Partner Italiano 2011 per la categoria INNOVATION al Kick Off dei Partner SAP che (continua)

General Computer Italia: risultati 2011 più che positivi e consolidamento del ciclo di crescita

 General Computer Italia, provider di servizi e soluzioni per la manutenzione, l’ottimizzazione, la sicurezza e la gestione dei sistemi informativi aziendali, prosegue il periodo di crescita iniziato sin dalla sua nascita chiudendo l’anno fiscale 2011 con ottime performance. General Computer Italia ha infatti registrato nel 2011 una significativa crescita del fatturato, che si (continua)

Tutti in campo con Gerflor, partner ufficiale dei Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2010

Gerflor, leader mondiale nella tecnologia e nella produzione dei pavimenti vinilici per sport indoor, ha supportato i Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2010 con la fornitura della pavimentazione per i 10 palazzi dello sport delle città italiane iridate che stanno ospitando questo grande evento (Milano, Ancona, Catania, Firenze, Modena, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste e Verona (continua)