Home > Cultura > I volontari di Scientology al Parco Gallo per promuovere il rispetto dei parchi

I volontari di Scientology al Parco Gallo per promuovere il rispetto dei parchi

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

I volontari di Scientology al Parco Gallo per promuovere il rispetto dei parchi

I Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti al parco Gallo per sostenere la necessità del rispetto verso gli spazi pubblici.

Sabato 11 Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti presso il parco Tarello, che si distende fiancheggiando via Cefalonia a Brescia. Hanno percorso il parco raccogliendo rifiuti abbandonati dispersi sotto le siepi e presso le panchine. L'intervento ha permesso di ripulire il parco da 6 sacchetti di rifiuti di ogni tipo.

Il motto "Qualcosa si può fare a riguardo" continua a ispirare la squadra bresciana che offre il proprio contributo al fine di sensibilizzare ognuno di noi ad una maggiore cura degli spazi pubblici.

I volontari, riconoscibili dalle loro giacche gialle e dotati di guanti pinze e sacchetti, hanno percorso i sentieri del parco. La perlustrazione delle siepi ha permesso di individuare vari oggetti abbandonati come numerose bottiglie di vetro e plastica, lattine, mozziconi, sacchetti e cartacce di vario genere. Questo evidenzia quanto sia necessario diffondere il rispetto verso i parchi della nostra città.

Molti i passanti che hanno apprezzato per l'iniziativa fermandosi a dialogare con i volontari per ringraziarli del contributo offerto.

Sabato prossimo 27 novembre alle 15.30, i volontari saranno al Parco Castelli. Come sempre, chiunque lo desiderasse potrà unirsi liberamente alla iniziativa.

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Church of Scientology International come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Centinaia di migliaia di persone, al di là del loro credo, sono state addestrate, di persona oppure online, su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e migliorare ogni aspetto della vita: comunicazione, studio, matrimonio, modo di allevare i figli, affrontare lo stress, avere successo nel lavoro, raggiungere le proprie mete e molto altro ancora.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con circa 1.000 organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.

Fonte notizia: https://www.scientology.it/how-we-help/volunteer-ministers/

Volontariato | Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

Un regalo esclusivo: i cofanetti regalo parchi divertimenti

Innovazione e digitale nella strategia di Italgas: le considerazioni dell’AD Paolo Gallo