Home > Primo Piano > Guardia Sanframondi, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: all’Ave Gratia Plena studenti e istituzioni a confronto

scritto da: Press Office | segnala un abuso

Il 25 novembre si terrà presso l’Ave Gratia Plena alle ore 11,00 un convegno che vedrà protagonisti le studentesse e gli studenti del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane di Guardia Sanframondi i quali interverranno, insieme ai delegati USACLI e alle autorità istituzionali, per coinvolgere la comunità rispetto ai temi della violenza sulle donne, una questione diventata una vera e propria piaga sociale.

L’Unione Sportiva ACLI di Benevento ha accolto con entusiasmo la proposta dell’assessore Angela Garofano e dell’associazione Exit Strategy di dare vita ad una tavola rotonda tematica su un tema tanto caro che da anni vede l’USacli Benevento impegnato in prima persona.

Durante il dibattito, presieduto dal Sindaco Raffaele Di Lonardo e dall’Assessore alle politiche sociali e pari opportunità Angela Garofano, interverranno: Alessandro Pepe presidente Usacli Benevento, Immacolata Petrillo consigliere Provinciale Usacli, Teresa Morone consigliere Provinciale Usacli, Chiara Filippelli vicepresidente Confraternita Misericordia, Umberto Iacobelli  avvocato e Chiara Paciello scrittrice e ceo de “La Penna Libera”.

Il convegno sarà promosso in concomitanza della mostra "What Were You Wearing? – Survivor Art Installation”, volta a commemorare le vittime di violenza di genere, che sarà in esposizione presso l’Ave Gratia Plena di Guardia Sanframondi dal 21 al 27 novembre.

STELLE E MOTORI PER UNICEF A VILLA ALMA PLENA A CASERTA

-Brusciano: Presentato il Progetto “Gli Occhi Delle Donne contro la Violenza di Genere” promosso dalle Associazioni “Mithril Art” e “La Casa di Pat”. (Scritto da Antonio Castaldo)

"Il Made in Italy delle donne" di Ketty Karraffa

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALEXIA BARREL